Intanto...
Le dimensioni contano certo,ma la qualità del pannello fa la differenza...
Torniamo al reparto diffusori.
Il sub diventa un must per un impianto HT soprattutto nel mio caso dove i 2 bookshelf sono in grado di coprire frequenze dai 48Hz - 22kHz.
Volevo rimanere in casa Mordaunt ma il Mezzo 9 sinceramente non mi piaceva.Allora ho optato per questo:
Alumni 9.
Sub con ampli da 120W,cono in alluminio da 20" e crossover attivo/variabile da 50-160HZ.
Sul settaggio del sub avrei un paio di domande;
1°.Che cavo mi consigliate?Vale la pena schermare anche il suo cavo di potenza o non influisce sulla qualità del suono?
2°Lo switch "sub-LFE (flat)" a che diavolo serve?
per il cavo ti conviene andare su un g&bl che sono ottimi e non costano molto , senza cercare cavi esoterici che ti costano una cifra .... piuttosto secondo me ti conviene alimentalo con un bel rigel schermato poi IMHO
p.s. davvero belle queste casse
la selezione tra flat e sub penso che serva per quando si usa il sub come sub puro oppure per quando lo si usa anche per amplificare i satelliti ....
Ok Riccardo,dovrò recuperare quel thread di Roberto sull'autocostruzione di un Rigel.
Per il cavo audio questo potrebbe andare? G&bl - Cavo di collegamento per subwoofer amplificati in impianti Home Theater..
perfetto .. se puoi vuoi renderlo audiofigo lo metti in una sagola nautica come ho fatto io con i miei
per il cavo rigel è semplicissimo, sempre su audiophonics trovi delle shucko e delle iec a buon prezzo e di ottima qualità
ecco il link
http://www.nexthardware.com/forum/co...per-il-pc.html
Bellissimo il cavo Ricky!Pensavo anch'io di fare un lavoretto simile anche se nel mio caso i cavi non saranno in bella vista tranne per il tratto finale del collegamento al diffusore.Dove hai trovato la guaina?Hai dovuto spellare la sagola nautica?
L'estetica delle Mordaunt mi fa ingrifare Andrea è troppo Hi Tech
Bel lavoretto
Roberto
In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)