Aiuto, sono disperato ..... w2k + M7MIA (AMD761+VIA686b) + SBLive + Asus GeForce2 GTS

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
  1. #21
    bit
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Di programmi per DVD ce n'ho una marea, è che non sò quale sia il migliore ..... PowerDVD mi sembrava ganzo.... no ?

    Per il problema del 686b, le biostar M7MIA hanno già il bios (almeno, l'ultimo risalente a fine febbraio) con disattivati PCI Latency e PCI Transactions/PCI Driving Strength nel northbridge, indi non serve nessuna patch.

    Difatti io problemi di trasferimento/sonoro che gracchia non ne ho mai avuti, ho sempre e solo avuto problemi di impallamento totale.

    Ma ora pare che siano risolti tutti, a parte sta cosa del DVD che probabilmente è un problema software. Spero di riuscire a trovare un cavo ata100 + lungo, anche perchè sta cosa di tenere cd/burner sullo stesso chan è deleteria pure per la masterizzazione .... và molto molto + lento (tipo a 8x invece di andarmi a 12x).


  2. #22
    bit
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ah xull, m'ero dimenticato .....
    ma te hai installato il patch ufficiale della VIA per il 686b-bug su una mobo con l'AMD761 ?!?!??! e come fà a partire ?

    io l'ho disassemblato, e fà proprio un check esplicito con l'ID del chipset che hai, se trova qualcosa di diverso dal KT133 sul bus 0:0:0:registro 0 esce immediatamente senza patchare niente. Ordunque ? Effetto placebo ?!?!?!?


  3. #23
    nibble
    Registrato
    May 2001
    Località
    italy
    Messaggi
    61

    Predefinito

    non saprei però funziona e pesta tutto a meraviglia, dvd compreso, ma come vedi i miei lettori sono tutti scsi, e la ati usa il suo chip on board per la decodifica dvd, comunque la tanto decantata stabilità di win 2000 non mi ha mai convinto, e molti che lo hanno abbandonato la pensano come me e spesso i problemi si sono accentuati con gli "aggiornamenti" ufficiali, tipo l'explorer che si "suicida improvvisamente", d'ltronde io uso ME che molti odiano, e mi ci trovo bene, molto più con quel chiocchettone di 98 che parte bene è veloce, ma dopo un mese fa uno schianto ogni due ore, ad andare bene !!!, comunque la patch, mi era stata consigliata da più parti, sia l'ufficiale che quelle non ufficiali, e, a giudicare da quanto gira e quanto scrive, qualcosina installa, comunque io ho una Asus e forse il mio bios è diverso,

    PS power DVD è un'emerita m... di lettore, con il mio precedente pc stessa sv PIII 800 256 mb ram sm asus cuv4x spesso scattava, e scattava anche a chi aveva le gforce, mentre con il lettore ati non avevo problemi (ma usa il chip theater, se c'è anche in win 2000, in win ME c'é nella directory di istallazione, ben nascosto, usa il lettore proprietario, chissà perchè mamma Microsoft non ne parla ?

    ASTA LA VISTA AMIGO

  4. #24
    bit
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    30

    Predefinito m7mia!!!! ma porc....

    ho una m7mia e sinceramente non so piu' cosa fare . La mia non si inchida quasi mai ( o mai) SE..... metto il bus a 200Mhz "overcloccato( decloccato) a 117*2 1200@1051). il mio athlon 1200 bus 266 si inchioda dopo qualche minuto con bus a 266, mentre e' stabilissimo con bus inferiori.

    ps a 1200 butta una volta si e 50 no ( o se appena acceso e freddo), e in nessun caso carica il bios del mio adaptec2940)

    ho messo una ventolina sul chipset della scheda madre e le cosa sono forse miglirate, ma e' assolutamente impossibile usarlo al top.

    se provo solo a portare il procio sopra i 1200 e il bus sopra i 266 e' un disastro ( basta qualche MHZ)

    e' come la k7v superata la soglia dei 105 Mhgz ( almeno per la mia)

    il case mio e' decisamente ben areato, su questo non ho dubbi.

    se qualcuno ha qualche idea........ quazie

    maxx

  5. #25
    bit
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    30

    Predefinito

    scusate, qualche info in piu'...

    alim 300 wat ( cambiato apposta) + alim AT 250w
    dissipatore coolmaster per athlon ( cambiato anche quello)
    256MB DDR Hiunday ( come si serive...)
    sv Live!, Adaptech 2940U2W, e GTS della creative
    WIN 2000 ( per il resto mi trovo una meraviglia, se non fosse per questo problema, il pc e' acceso tutto il giorno, gioco e lavoro senza difficolta')

    ho aggiornato il bios all'ultimo e messo solo la patch amd 4.22 ( circa, con la mia memoria)

    ok.. grazie maxxxx

  6. #26
    bit
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ciao kruno....
    azz quanto ha resistito questo thread
    Cmq, io ho risolto i miei problemi da un bel pò. Il problema era proprio quello che sospettavo, la M7MIA .....

    cerca su google "m7mia problems", e vedrai che c'è un sito di un rivenditore americano che ha fatto presente alla Biostar di problemi tra M7MIA e FSB 266. A detta di questo rivenditore, la biostar stà ritirando dal mercato tutte le M7MIA rev.05 (controlla sopra la porta stampante, ci dev'essere un adesivino con scritto MIA05 o MIA09).
    La MIA09 è la versione aggiornata, la MIA05 (la maggior parte delle schede MIA05, esattamente) ha il problema del lockup con FSB266.
    Di più non sò dirti, io è già un mese che mi son preso una bella Asus A7M266 e ora il bestio s'impalla solo se lo faccio impallare io volutamente, sennò è una roccia pure dopo 10 (!!!!!) ore di Unreal Tournament ))))))

    P.S. Anzi, se qualche moderator vede sto post, meglio che magari faccia un annuncio o simili ..... c'è gente che veramente ci impazzisce con la M7MIA, reinstalla OS, drivers, di tutto .... è un problema hardware, non possiamo farci niente se non farci cambiare la scheda. Questo eviterebbe tante altre inutili odissee.........

  7. #27
    bit
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    30

    Predefinito thankssssssssss

    grazie xOANINO!!!

    la mia e' addirittura (?) una 11/MIA03 che dovrebbe essere prima della 5. Tra un poco chiamo chl e li cazio (poveretti neanche fosse colpa loro).

    Se non la cambioano la romando indietro, ritorno anche io alla asus ( sempre al top)

    ok grazie ancora e non giocare troppo con unreal tournament che fa male!! ( piuttosto vieni a trovarci ad half-life cs, abbiamo vita dura con i cheaters...)

    ciao maxx)

  8. #28
    bit
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    30

    Predefinito

    ok xOANINO, dovrebbero cambiarmi la scheda a breve, penso sapessero gia' tutto.

    ciao e graz.


    maxx)

  9. #29
    bit
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ciao kuno,
    occhio che al CHL ti ridanno la M7MIA rev.05 tale e quale .... come hanno fatto a me e come fanno con tutti.
    T'avranno detto di mandarla alla Fraelpoint a firenze, e loro ti rimandano una rev.05, assicurato.
    Ora, non tutte le rev.05 hanno quel problema .... da indagini che ho fatto cmq un buon 80% lo ha.

    Se vuoi evitarti ulteriori patemi d'animo, fai come me ..... la vendi così com'è a qualcuno,specificando che non và a 266, e te ne prendi un'altra nuova (asus o altro).

    Bai bai


Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. sono disperato, aiuto plz.........
    By james_het in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 03-06-2003, 22:16
  2. AIUTO SONO DISPERATO! NON VADO PIU' OLTRE I 60 Hz!!
    By Grosso e ignoro in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 26-06-2002, 03:47
  3. Sono Un Nuovo User Disperato!!! Aiuto!!!
    By MarlboroMan in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 12-06-2002, 08:31
  4. asus geforce2 gts
    By bussino in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10-04-2001, 19:47
  5. asus geforce2 gts
    By bussino in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-04-2001, 22:33

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022