Intel Nehalem Preview - [NEWS]

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 22 su 22
  1. #21
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Tralasciando quelli che uccidono le cpu sotto azoto che sono una minoranza e che, mi auguro, ragionino "a perdere", tutti gli altri (consentimi l'eufemismo) sono degli imbecilli.

    Vedo che il mio E8500 è più vivo che mai pur avendo girato a 4800 MHz e poco oltre, oppure a 4250 MHz a 1,28 volt in day-use, il tutto ad aria.

    Basta aver la decenza di sapersi accontentare e di non dare badilate di vcore, vtt, pll cazzi e mazzi vari...

    Senza contare che una barca di gente si è lasciata condizionare perchè non vedeva i numerini che riteneva giusti su programmi di terze parti (non di Intel, attenzione...), alla voce "Core Temperature". Alcuni RMA sono stati accettati per via dei sensori, ma solo pochi casi, dovuti al fatto che pregiudicavano il funzionaemnto della cpu a DEFAULT.

    Per quanto concerne Nehalem, Intel non si darà la zappa sui piedi. Comunque, prima vediamo come funziona la storia del MC integrato e del QPI link, e poi vedremo come overcloccarli.

  2. #22
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Ci hanno sempre provato, da quando hanno bloccato i moltiplicatori delle loro cpu con i lontani P2 (i pentium e pentium MMX erano ancora sbloccati se non ricordo male...) e sempre ci proveranno. Poco male, ora come allora ci si indirizzerà verso altri produttori...

    Come allora, Intel deteneva il primato in velocità. AMD, non abbastanza competitiva, inseguiva e offriva prodotti per attirare la fascia degli appassionati che costavano pochissimo e salivano bene (thunderbird e AthlonXP) sbloccati o facilmente sbloccabili. Quando sono usciti gli A64, AMD ha conquistato il primato di velocità ed ha bloccato il moltiplicatore delle cpu. Ora che Intel ha ripreso il primato di velocità, AMD ha rincominciato a rivolgersi di nuovo verso quella fascia di appassionati che cercano il moltiplicatore sbloccato.

    La storia si ripete...
    il fatto è che i nehalem hanno il controller di memoria interno e quindi i produttori di schede madri potranno modificarli ben poco;oltre a quello sembra che intel abbia integrato un doppio generatore di clock cosi da essere sicura che la frequenza sia giusta.

    Per il resto bisogna solo aspettare e pregare che nn si verifichi il peggio.

    P.S.:io sono molto preuccupato xke ho rassegnato al mio caro q6600 fortunello per prendere un futuro nehalem;speriamo che intel non mi tradisca

    Leggi tutto in dettaglio nel link che avevo postato
    Originariamente inviato da Chicco85
    ....Per quanto concerne Nehalem, Intel non si darà la zappa sui piedi. Comunque, prima vediamo come funziona la storia del MC integrato e del QPI link, e poi vedremo come overcloccarli.
    ...zappa sui piedi mica tanto:
    intel è furba,ha capito che un utente medio prende un processore economico per overcloccarlo al posto di prendere un processore piu costoso;
    bloccando i processori economici intel ci costringe a prendere il top della gamma o rassegnarci a frequenze standard.
    Finchè AMD non proporra processori capaci di tenere il passo dei nehalem intel non ha troppi interessi ad accontentare gli utenti piuttosto che guadagnare;inoltre ricordo che i processori soket 775 sono ancora in produzione e quindi è un ulteriore motivazione per cui la fascia economica dei nehalem non esageri troppo come prestazioni.

    La mia paura è che i processori sbloccati in oc siano come gli attuali qx(come prezzo) rendendo l'oc accettabile solo a pochi.
    Se invece bloccassero la fascia ricoperta oggi dagli e7xxx,<q6600 o simili(fascia economica) senza bloccare la fascia media(E8400/8500 q6600 q6700 200-300€)mi andrebbe bene(anche se è un peccato!)
    Ultima modifica di Plokko : 01-07-2008 a 16:33
    I AM MAD SCIENTIST!

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Intel Nehalem: overclocking ed effcienza - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 08-11-2008, 17:35
  2. Intel Nehalem e memorie RAM DDR3 - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 27-09-2008, 10:37
  3. Intel Nehalem: immagini del die - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01-04-2008, 21:29
  4. Intel Nehalem sempre più vicino - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22-03-2008, 14:04
  5. Intel Nehalem: molte nuove informazioni - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 04-01-2008, 10:30

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022