Recensione di 5 case per sistemi htpc - [NEWS]

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
  1. #21
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    firenze
    Età
    44
    Messaggi
    276
    configurazione

    Predefinito

    beh considera la maggior parte di chi si fa un htpc guarda dvix che su gli ultimi full hd è come andare al mugello con la panda fire...
    Andrebbe fatta una segmentazione per fasce di utenti.
    Su htpc potrei guardarmi un blu-ray collegato in hdmi al monitor e via scheda audio all'ampli, ma ci sarebbe sempre chi storgerebbe il naso etc...
    Purtroppo non tutti possiamo farci una saletta home theatre (ma prima o poi....) e molte volte componenti mid level suonano meglio di un componente più costoso messo in un open space per fare il figo.
    Io nel mio piccolo mi guardo le serie tv etc in dvix con il mulettino, con l'altro più che altro ci gioco visto che mi è stato requisito il pc principale dalla fidanzata....
    come visione blu-ray etc sicuramente preferirei un fanless e investirei + sul reparto audio come ampli e kit casse.
    Htpc:Fusion Remote Max, 1250w, z68-ud4, 2600k, 16gb 1600mhz, 6970, f120 gt, Le26m51b, waiting for 46d7000...
    Pc 1: X2000b, 1000w, dfi x58 ut, i950 d0, 24gb pc12800, 4870x2, agility 120gb, 1tb, t260hd, diNovo & z5450
    Pc-Wife: pc-q08b, 500w, z68-itx, i5 2500k, 8gb, vertex3 120gb, 1tb, 560gtx-ti
    Pc 2: stacker, 800w, p35UT, e8500, 4gb 1066mhz, BFG 280gtx OC, 500gb, p2450h.
    Pc 3: v350b, 800w, rIII-gene, e5520, 12gb 1600mhz, 560gtx-ti, raptor-X, p2450h...
    Dvix: Dign x15e, elan 500w, aopen i975Xa-ydg, t5500, 2gb pc6400, hd3450, 160gb, pvr1300mce, telefunken 37" old-style!


  2. #22
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,403
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da drive97
    beh considera la maggior parte di chi si fa un htpc guarda dvix che su gli ultimi full hd è come andare al mugello con la panda fire...


    Che spettacolo!!!
    Paragone azzeccato davvero!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #23
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka


    Che spettacolo!!!
    Paragone azzeccato davvero!




    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #24
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da drive97
    Su htpc potrei guardarmi un blu-ray collegato in hdmi al monitor e via scheda audio all'ampli, ma ci sarebbe sempre chi storgerebbe il naso etc...
    Purtroppo non tutti possiamo farci una saletta home theatre (ma prima o poi....) e molte volte
    C'è una discussione aperta sul forum di costruire Hi Fi e una su audiocostruzioni riguardo l' argomento Audio e PC lasciagli storcere il naso

    Sono abituato a quelli che storcono il naso se si parla di computer e Audio, di solito sono quelli che hanno valvolari da 3+3 watt collegati a dei largabanda da millemigliaia di €
    poi se sul loro impianto ci metti un disco che non è classica o jazz si sente un orrore e si giustificano dicendo che per quel tipo di impianto quella musica non và bene

    E' certo io spendo bei soldoni e poi decide il mio stereo cosa devo sentire ottima logica la loro

    persone del genere si comprano Valvolari da 0,9 watt a 6000 € solo perchè uno che scrive su una rivista (Suono) ha detto che la scena è riprodotta in maniera fedele che quarzo di scena sonora ci può essere con 0,9 watt ? stò ascoltando una radiolina da 6000 €

    Con un HTPC e i corollari giusti non immagini che cosa ci si può creare


    Un salutone


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #25
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    firenze
    Età
    44
    Messaggi
    276
    configurazione

    Predefinito

    sui valvolari penso il paragone sia tipo autostoriche e autosportive.
    Da piccolo andavo in scuderia con mio padre (ho fatto da adoloscente qualche gara da navigatore e pulito carburatori con la benzina da bambino, oggi avrebbero messo i miei dietro le sbarre...), e sentivo elogiare il suono corposo di motori dei tempi andati, decantando le doti delle auto in curva come si fa con un buon vino, tanto belle e veloci che avrebbero dato la paga anche alle osella nelle salite...poi chissà perchè facevano solo gare di regolarità...
    Dipende molto dall'utilizzo, ed è giusto così perchè ognuno abbia la sua nicchia di interesse.
    L'htpc sa di un settore un pò da nerd che vogliono smanettare il pc anche se devono guardare un film, ed è attanagliato dai vari box esterni multimediali, hdd recorder e televisori di ultima generazione che per uscire dalla crisi ti propongono collegamenti usb per collegarci la chiavetta col film scaricato, porte ethernet per collegarsi online a siti farlocchi da cui prendere informazioni (ma non andava bene mettere il tg o usare il televideo?), ci manca poco integrino direttamente un pc stile ion di nvidia con potenza di calcolo sufficiente alla riproduzione dei comuni formati video.

    Personalmente a me piace il classico htpc cui metter le mani, senza curarmi delle prese in giro della fidanzata che tutte le volte si avvicina lei al pc salta ogni cosa (da buon uccello del malaugurio), accontentandosi di mettere le ultime puntate di lost sulla chiavina e guardarsele al lettore dvix (sà na semplice lei ci son tutte sul pc sotto la televisione....eppure glel'avrò detto migliaia di volte...).


    Silverstone l'ho provata e mi è sempre piaciuta, forse migliorabile per quanto riguarda il montaggio ancora old style viti e cacciavite (della serie per cambiare hard disk va smontato mezzo case)
    Dign/originae ottima, un pò la lian li degli htpc, alluminio spazzolato, case leggeri, la qualità si paga, un pò lungo l'assemblaggio...
    Thermaltake ho provato solo il tenor, scomodo per espandibilità interna, i nuovi case sono belli a vedersi ma dentro sono sempre i soliti, quindi IMHO più estetica che sostanza.

    al momento considero solo i desktop atx, gli sff o i cube non li considero perchè non li userei e perchè secondo me non integrabili correttamente (un pò il mio "feng shui" del salotto digitale!).

    Htpc:Fusion Remote Max, 1250w, z68-ud4, 2600k, 16gb 1600mhz, 6970, f120 gt, Le26m51b, waiting for 46d7000...
    Pc 1: X2000b, 1000w, dfi x58 ut, i950 d0, 24gb pc12800, 4870x2, agility 120gb, 1tb, t260hd, diNovo & z5450
    Pc-Wife: pc-q08b, 500w, z68-itx, i5 2500k, 8gb, vertex3 120gb, 1tb, 560gtx-ti
    Pc 2: stacker, 800w, p35UT, e8500, 4gb 1066mhz, BFG 280gtx OC, 500gb, p2450h.
    Pc 3: v350b, 800w, rIII-gene, e5520, 12gb 1600mhz, 560gtx-ti, raptor-X, p2450h...
    Dvix: Dign x15e, elan 500w, aopen i975Xa-ydg, t5500, 2gb pc6400, hd3450, 160gb, pvr1300mce, telefunken 37" old-style!


Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cooltek presenta il case HTPC AH-01 - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28-05-2011, 10:19
  2. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17-01-2011, 12:02
  3. htpc case modello hifi
    By beppe in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17-12-2010, 13:52
  4. opinione su case HTPC
    By $OVERCLOCK$ mentale in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 13-09-2010, 13:11
  5. Vendo Case HTPC Case Aerocool M40 Silver
    By Dream Theater in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 10-05-2009, 22:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022