Asus P5W64 WS Professional [Thread ufficiale]

Pagina 29 di 54
prima
... 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 536
  1. #281
    nibble L'avatar di mikkese
    Registrato
    Oct 2006
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Preso anche il 502 beta....se avessi il pc montato lo avrei provato!?Speriamo che il boot a moltiplicatore inferiore sia ora possibile!

  2. #282

    Predefinito

    si sa niente di come va questo 502 e questo problema di molti?

  3. #283
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Allora messo su 502 venerdì sera. Come stabilità non è cambiato nulla rispetto al 402 (almneno sul mio computer).

    Nessuna nuova opzione da bios, ho sperato fino all'ultimo su frequenza di strapping settabile da bios o qualche altro timings secondario sulle RAM da settare direttamente da bios, ma nulla.

    Per quanto riguarda la questione del moltiplicatore della CPU in fase di boot mi pare che non sia cambiato nulla, perche' ho provato a settare il molti della CPU a 8x e poi ho abbassato il vcore a 1.2875 da bios (con tale valore la CPU è stabile a 9x370 da bios e quindi sicuramente stabile a 8x400) tenendo 8x400, ma niente non fa neanche il boot (e' come se tentasse di partire a 9x400). Invece lasciando il vcore a 1.425 da bios (valore per cui la CPU è stabile a 9x400) va tutto bene. Quindi il comportamento sembra quello di prima.
    Fate qualche prova anche voi per vedere se la mia impressione e' confermata.

    A questo punto non ho capito che abbia cambiato Asus con questo bios (nel sito c'e' la laconica release note che dice che è stato aggiunto supporto per delle nuove CPU??? Ci sarebbe da domandare ad Asus quali???).

    Ciao,
    Vincenzo

  4. #284
    nibble L'avatar di mikkese
    Registrato
    Oct 2006
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello

    A questo punto non ho capito che abbia cambiato Asus con questo bios (nel sito c'e' la laconica release note che dice che è stato aggiunto supporto per delle nuove CPU??? Ci sarebbe da domandare ad Asus quali???).

    Ciao,
    Vincenzo
    Infatti!

  5. #285
    kibibyte L'avatar di johnpetrucci9
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Lioni(AV)..ora a Pisa x studio!
    Età
    41
    Messaggi
    372
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    Allora messo su 502 venerdì sera. Come stabilità non è cambiato nulla rispetto al 402 (almneno sul mio computer).

    Nessuna nuova opzione da bios, ho sperato fino all'ultimo su frequenza di strapping settabile da bios o qualche altro timings secondario sulle RAM da settare direttamente da bios, ma nulla.

    Per quanto riguarda la questione del moltiplicatore della CPU in fase di boot mi pare che non sia cambiato nulla, perche' ho provato a settare il molti della CPU a 8x e poi ho abbassato il vcore a 1.2875 da bios (con tale valore la CPU è stabile a 9x370 da bios e quindi sicuramente stabile a 8x400) tenendo 8x400, ma niente non fa neanche il boot (e' come se tentasse di partire a 9x400). Invece lasciando il vcore a 1.425 da bios (valore per cui la CPU è stabile a 9x400) va tutto bene. Quindi il comportamento sembra quello di prima.
    Fate qualche prova anche voi per vedere se la mia impressione e' confermata.

    A questo punto non ho capito che abbia cambiato Asus con questo bios (nel sito c'e' la laconica release note che dice che è stato aggiunto supporto per delle nuove CPU??? Ci sarebbe da domandare ad Asus quali???).

    Ciao,
    Vincenzo
    quoto vincenzo...
    non è cambiato nulla nemmeno a me

  6. #286
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    non l' ho nemmeno provato, ho aspettato che qualcuno facesse da cavia, resto con il 301...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #287
    kibibyte L'avatar di ztop
    Registrato
    Jan 2002
    Località
    VR
    Età
    49
    Messaggi
    488

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    non l' ho nemmeno provato, ho aspettato che qualcuno facesse da cavia, resto con il 301...
    ho un e6600, col bios 301 si possono impostare tutti i moltiplicatori da bios?

  8. #288
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da ztop
    ho un e6600, col bios 301 si possono impostare tutti i moltiplicatori da bios?
    Per essere stabile, dipende a quanto vuoi stare di FSB. Considera che le motherboard cn chipset 975 sono "schizzinose" con moltiplicatori diversi da 1:1 quando si sale di FSB.

    Dovresti vedere a quanto vorresti stare di FSB e in funzione di quello si capisce che moltiplicatori puoi usare. Per darti un suggerimento con 400 MHz di FSB puoi impostare 1:1 oppure 4:5 (avendo l'accortezza con 4:5 di settare i timings delle RAM tRD=7 e tRFC=53). Comunque dovresti fare delle prove e vedere quanto sale il tuo processore e le tue RAM.

    Facci sapere la tua configurazione con un maggiore dettaglio.

    Ciao,
    Vincenzo

  9. #289
    kibibyte L'avatar di johnpetrucci9
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Lioni(AV)..ora a Pisa x studio!
    Età
    41
    Messaggi
    372
    configurazione

    Predefinito

    scusa vincenzo, mi sembra di aver capito che tu hai le mie stesse ram..(o avevi...)
    mi rimangio quello che ho detto prima sul nuovo bios visto che stasera facendo 2 prove ho ottenuto questo risultato @2,2v sulle ram, cosa che prima nè con il 301 nè con il 401 riuscivo a raggiungere



    ho fatto un altro test dopo @2,25v e con timings 4-4-4-12 e al loop 23 il superpi mi ha dato l'errore not exact....
    (però non ho settato i timings delle RAM tRD=7 e tRFC=53, li ho lasciati su auto questi valori, magari settandoli mi cambia qualcosa....)

    tu hai notato miglioramenti?

  10. #290
    kibibyte L'avatar di johnpetrucci9
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Lioni(AV)..ora a Pisa x studio!
    Età
    41
    Messaggi
    372
    configurazione

    Predefinito

    p.s.
    per trd e trfc parli di read delay a 7 e trfc(refresh cycle time) a 53 giusto?

Pagina 29 di 54
prima
... 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Discussioni simili

  1. Asus P5WDG2-WS Professional [Thread ufficiale]
    By amd4ever in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 16-01-2008, 15:15
  2. Asus P5w64 Ws Professional[latina]
    By EDORAM85 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-12-2007, 00:32

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022