JLSounds: il piccolo bulgaro!

Pagina 29 di 61
prima
... 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 605
  1. #281
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    quoto e straquoto. Tuttavia togli il condizionale, altrimenti i dubbi si moltiplicano nella mente dubbiosa
    dell'ansioso-depressivo audiofilo cagadubbi ad oltranza mai appagato.

    Tolto

  2. #282
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    … Ciò non toglie che il progetto di Ljuben sia un chiaro esempio di progettazione efficace che coniuga assai bene qualità e prezzo. E su questo non ho molti dubbi.
    Il rapporto Qualita'/Prezzo e' indubbiamente interessante anche se suonandoci del PCM nativo, non e' che mi faccia particolarmente entusiasmare ( devo provarlo anche con il Mac ma non mi aspetto risultati diversi da quelli che fornisce Linux ). Trovo invece l'oggetto decisamente buono quando e' abbinato ad HQ Player che fa la conversione PCM>DSD128 … In questo scenario con 170 Euro di hardware e 90 di software ci si porta a casa un sistema che suona bene … anche meglio di tante scatolette piu' costose che ho avuto o ascoltato …

    Dopo qualche giorno di ascolti, i due parametri a cui posso fare un appunto ( anche considerando il prezzo ) sono la focalizzazione degli esecutori sulla scena che rimangono un po' confusi ed ingessati e la profondita' della scena stessa. Il resto e' veramente godibile.

    Un cordiale saluto, Massimiliano.

  3. #283
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Il rapporto Qualita'/Prezzo e' indubbiamente interessante anche se suonandoci del PCM nativo, non e' che mi faccia particolarmente entusiasmare ( devo provarlo anche con il Mac ma non mi aspetto risultati diversi da quelli che fornisce Linux ). Trovo invece l'oggetto decisamente buono quando e' abbinato ad HQ Player che fa la conversione PCM>DSD128 … In questo scenario con 170 Euro di hardware e 90 di software ci si porta a casa un sistema che suona bene … anche meglio di tante scatolette piu' costose che ho avuto o ascoltato …

    Dopo qualche giorno di ascolti, i due parametri a cui posso fare un appunto ( anche considerando il prezzo ) sono la focalizzazione degli esecutori sulla scena che rimangono un po' confusi ed ingessati e la profondita' della scena stessa. Il resto e' veramente godibile.

    Un cordiale saluto, Massimiliano.
    maahhh....chissa'... Che ne dici se sarebbe possibile avere sensibili differenze in PCM nativo con vecchi chipDAC di una volta....di quelli tosti ...magari
    accompagnati da adeguate sezioni d'uscita (tiro l'acqua al mio mulino...)

  4. #284
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    maahhh....chissa'... Che ne dici se sarebbe possibile avere sensibili differenze in PCM nativo con vecchi chipDAC di una volta....di quelli tosti ...magari
    accompagnati da adeguate sezioni d'uscita (tiro l'acqua al mio mulino...)
    Mi piacerebbe provare una macchina TDA1541-S1 o BB1704 (magari con dentro due o quattro di questi cosi ) modificata con la interfaccia USB bulgara, per capire cosa ne puo' venire fuori. La mia esperienza con questo tipo di macchine e' abbastanza interlocutoria, nel senso che avute, provate in casa o ascoltate queste vecchie macchine attorniate da un alone aureo quasi al livello di misticismo … si sono rivelate spessissimo delle grosse delusioni ( e sono straconvinto che almeno tre quarti di chi le magnifica o le ha ascoltate 20 anni fa quando l'ormone aveva il sopravvento sulla memoria o le ha solo viste in fotografia ).

    Ah si, molte tirano fuori una bella voce femminile ma li si ferma la magia … spesso la gamma bassa e' inesistente ( ah beh, se ascolti con le LS 3/5 difficile che te ne accorgi ) ed anche sul resto della gamma lascia parecchio a desiderare. Probabilmente i chip di conversione sono attorniati da circuiteria che ne limita le capacita', tant'e' che poi quando le cose le volevano fare bene le macchine suonavano … pero' poi costavano 50.000 Milioni di lire …

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  5. #285
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Mi piacerebbe provare una macchina TDA1541-S1 o BB1704 (magari con dentro due o quattro di questi cosi ) modificata con la interfaccia USB bulgara, per capire cosa ne puo' venire fuori. La mia esperienza con questo tipo di macchine e' abbastanza interlocutoria, nel senso che avute, provate in casa o ascoltate queste vecchie macchine attorniate da un alone aureo quasi al livello di misticismo … si sono rivelate spessissimo delle grosse delusioni ( e sono straconvinto che almeno tre quarti di chi le magnifica o le ha ascoltate 20 anni fa quando l'ormone aveva il sopravvento sulla memoria o le ha solo viste in fotografia ).

    Ah si, molte tirano fuori una bella voce femminile ma li si ferma la magia … spesso la gamma bassa e' inesistente ( ah beh, se ascolti con le LS 3/5 difficile che te ne accorgi ) ed anche sul resto della gamma lascia parecchio a desiderare. Probabilmente i chip di conversione sono attorniati da circuiteria che ne limita le capacita', tant'e' che poi quando le cose le volevano fare bene le macchine suonavano … pero' poi costavano 50.000 Milioni di lire …

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Massimiliano non so se ho le visioni mistiche ma la mia macchina dopo la "cura" va' davvero alla grande ed è solo per questo che mi esprimo cosi sui chip del passato.
    E a proposito di gamma bassa, ti assicuro, c'è da rimanere a bocca aperta, per non parlare dell'articolazione in questo registro.
    A proposito di macchine datate,Ruggero potrebbe dirci qualcosa nel merito e del Counterpoint di recente aggiornato...se ne ha voglia

  6. #286
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Massimiliano, certe volte resto perplesse leggendo le tue impressioni d'ascolto, perchè se tante delle tue affermazioni, la maggior parte, mi trovano daccordo, su alcune resto perplesso. Però........c'è un però molto importante e si chiama PC.
    Da tanto io ti invito a "mettere su" una macchina dedicata desktop, ottimizzata e con tutte le modifiche software possibili, con le alimentazioni lineari e quant'altro perchè, lo ripeto una volta ancora:
    Non è vero che HQplayer non necessita di ottimizzazione software
    anche con il NAA
    anche con l'isolamento galvanico
    Ciascuno dei fattori nominati porta il suo contrbuto alla causa del bel suono, e alcuni (vedi alimentazione) sono assolutamente determinanti. Stasera, facendo il primo assaggio comparativo tra buffer B1 di Pass contro il derivato DC-coupled di Salas, di cui vi parlerò in una prossima occasione, è stato palese come l'applicazione di un piccolo batch di sospensione di servizi del desktop ( si trova sul sito di Computer Audio Design insieme al batch definitivo per 8.1), che io avevo dimenticato di applicare in avvio, visto che non è possibile renderlo definitivo e va quindi applicato all'inizio di ogni seduta d'ascolto, è stato capace di stravolgere il suono al di là delle più fanasiose previsioni.
    Insomma c'è un grande spazio per muoversi e migliorare ancora ma bisogna agire applicando ogni possibile soluzione migliorativa e non limitarsi alle soluzioni più facili o comode. Questo sempre che si voglia ambire a raggiungere la migliore qualità sonora possibile. Mi piacerebbe avervi tutti a casa per farvi ascoltare ciò di cui parlo, o cerco di parlare, perchè la parola scritta è ben diversa dal suono, purtroppo..........

  7. #287
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    @ audiodan
    Con lo script "CAD Windows 8 Shell Killer V1_1" e "NtSuspendProcess64" funziona il desktop remoto tramite VNC?
    Grazie

  8. #288
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maggio
    @ audiodan
    Con lo script "CAD Windows 8 Shell Killer V1_1" e "NtSuspendProcess64" funziona il desktop remoto tramite VNC?
    Grazie
    Credo che Daniele non remoti...aspetta che che li provi io...e riferisco Ma lo shell killer credo non sia compatibile con hqplayer
    Gianni...

  9. #289
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Massimiliano non so se ho le visioni mistiche ma la mia macchina dopo la "cura" va' davvero alla grande ed è solo per questo che mi esprimo cosi sui chip del passato.
    E a proposito di gamma bassa, ti assicuro, c'è da rimanere a bocca aperta, per non parlare dell'articolazione in questo registro.
    A proposito di macchine datate,Ruggero potrebbe dirci qualcosa nel merito e del Counterpoint di recente aggiornato...se ne ha voglia
    Giova c'è poco da dire... una macchina splendida, che ripropone un suono raffinato, ben aperto, che oltre ad una gamma media di risolvenza esemplare, sfodera una gamma bassa, come nella maggior parte dei multibit ben implementati, che non ha paragoni con i dacchetti odierni anche costosi. E' di un altro spessore, articolazione e dinamica (sfiorando le prestazioni del 1541, che da questo punto di vista è ancora un riferimento). Ma poi c'è la scena con tutti i piani ben scanditi, l'ambienza, il "calore", il corpo degli strumenti e voci... insomma un oggetto con cui ascoltare musica per i prossimi anni senza molta voglia d'altro.

  10. #290
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Io sono remoto ma non remoto, come dice giustamente il Dottore Calabro, io vado di buona vecchia VGA e schermo al fianco del divano. Sono remoto ma non remoto.........appunto.......

Pagina 29 di 61
prima
... 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022