Che si fa? Sistema HQPlayer e NAA

Pagina 27 di 132
prima
... 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 77 127 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 1313
  1. #261
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da remix
    ciao...

    allora oggi su un netbok con seven pro ho provato HQplayer e devo dire che il suono mi piaceva...aveva un basso pieno e potente e tirava fuori una gamma media più pronunciata...ma senza curare il setup sentivo microinterruzzioni fastidiose...da cosa poteva dipendere se dal netbook o dal player(leggevo di instabilità del software)?

    ci sono problemi ad usare il volume interno del player?...leggevo di un utente che aveva problemi e lo ha disattivato...

    ma oltre al suono mi mette curiosità aggiungendo il NAA...tali disturbi dovrebbero sparire...giusto?...ma sono dubbioso riguardo i collegamenti della ethernet...la lan la uso sia per remotare il pc dedicato al player tramite il netbook e altro...

    schiarisco la mia configurazione

    ho un switch ethernet dove è collegata sia il pc audio che altri pc ed il tutto in rete su modem/router...il pc viene remotato da netbook in wifi al modem/router e via Lan al pc...se il pc invia i pacchetti al NAA tramite Lan quest'ultima potrebbe essere fonte di disturbi visto che ci sono altri apparecchi collegati?...potrei anche scollegare il pc dalla rete e fare un cavo Lan singolo solo per audio verso il NAA ma ci sono altre possibilità per poter remotare dal netbok o altro?...purtroppo il pc non ha monitor altrimenti a casa ho una tastiera con mouse integrato in bluethoot ma senza monitor non si fa nulla...se mi date una mano che vorrei essere il decimo...

    @bibo

    se dai qualche dritta anche a me su cosa comprare e dove mi fai una cortesia. Non ho le idee molto chiare sui vecchi e nuovi Cubox con i bus Ethernet e USB separati...

    ...scusate il post se lungo e incasinato
    Le microinterruzioni sono dovute al buffer, quindi prova ad aumentarlo gradualmente agendo sia su quello ASIO che su quello del player.
    Se invece sono come piccoli "ruttini", possono essere di natura elettrica dovuti anche alla compatibilità tra i driver/schede del sistema. Prova ad esempio a cambiare presa USB; a verificare con latency monitor se c'è un driver (blutooth, wi-fi, video...) che crea improvvisi picchi.
    In locale HQPlayer deve poter suonare adeguatamente.

    Non ci sono problemi ad usare il volume di HQPlayer. Anzi come cPlay ha un ottimo controllo del volume. Però, agendo sul volume, diminuisci gradualmente la risoluzione che ovviamente porta ad una graduale perdita di qualità sonora. Piuttosto, assicurati nel menù Settings di impostare il driver a 32bit. Come cPlay, HQPlayer utilizza quei bit di banda in più, sia per playback di file 16bit che 24bit, proprio per il contollo del volume.

    La tua configurazione network va bene. La rete, come nella tipologia che stai già usando, non è fonte di disturbi. Più che altro devi assicurati che il traffico di rete sia ben regolato con abbastanza banda a disposizione. Una configurazione (libreria musicale) USB->PC->switch->NAA con l'aggiunta di remoto wifi non è un problema. Se la libreria è su NAS e ci sono altri PC che ci accedono o che tolgono banda alla rete, allora devi verificare tu la tua configurazione. In generale la banda richiesta per un playback 24/192 stereo non è elevata - segnale non compresso è 9 Mbit/s.

    Sia il CuBox "vecchio" che il modello nuovo CuBox-i vanno bene. Il primo costa di più perché è + performante; il secondo ha due modelli a basso costo (50 e 70 dollari) che vanno bene per ascolto a 2 canali, però escono sul mercato a novembre. Si possono acquistare dal sito aziendale Solid Run.
    Ultima modifica di bibo01 : 29-09-2013 a 06:27

  2. #262
    nibble L'avatar di bluenote
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    53
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Risposta ulteriore di Miska -

    There is now version 2.0.4-19alt of networkaudiod available on the web
    page, it behaves exactly same way with ALSA as HQPlayer with local audio
    devices.

    Thus, if local playback works, it should work remotely too with this one.


    Quindi, prova la nuova versione di networkaudiod e fammi sapere.
    Infatti, HQPlayer vede esattamente quello che vede aplay -l.
    Finalmente ci siamo, funziona tutto. Con la nuova versione del networkaudiod sono stati risolti tutti i problemi di compatibilità anche con il chip del Lector Digicode S-192. Ovviamente mi aggiungo alla lista degli acquirenti.
    Dalle prime impressioni di ascolto riscontro una notevole qualità audio, oggi pomeriggio faccio un po' di confronti con Jriver18/19.
    Un ringraziamento particolare a Miska e a Bibo per l'eccellente supporto e per la disponibilità dimostrata.

    Ciao
    Maurizio

  3. #263
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    56
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Le microinterruzioni sono dovute al buffer, quindi prova ad aumentarlo gradualmente agendo sia su quello ASIO che su quello del player.
    Se invece sono come piccoli "ruttini", possono essere di natura elettrica dovuti anche alla compatibilità tra i driver/schede del sistema. Prova ad esempio a cambiare presa USB; a verificare con latency monitor se c'è un driver (blutooth, wi-fi, video...) che crea improvvisi picchi.
    In locale HQPlayer deve poter suonare adeguatamente.

    Non ci sono problemi ad usare il volume di HQPlayer. Anzi come cPlay ha un ottimo controllo del volume. Però, agendo sul volume, diminuisci gradualmente la risoluzione che ovviamente porta ad una graduale perdita di qualità sonora. Piuttosto, assicurati nel menù Settings di impostare il driver a 32bit. Come cPlay, HQPlayer utilizza quei bit di banda in più, sia per playback di file 16bit che 24bit, proprio per il contollo del volume.

    La tua configurazione network va bene. La rete, come nella tipologia che stai già usando, non è fonte di disturbi. Più che altro devi assicurati che il traffico di rete sia ben regolato con abbastanza banda a disposizione. Una configurazione (libreria musicale) USB->PC->switch->NAA con l'aggiunta di remoto wifi non è un problema. Se la libreria è su NAS e ci sono altri PC che ci accedono o che tolgono banda alla rete, allora devi verificare tu la tua configurazione. In generale la banda richiesta per un playback 24/192 stereo non è elevata - segnale non compresso è 9 Mbit/s.

    Sia il CuBox "vecchio" che il modello nuovo CuBox-i vanno bene. Il primo costa di più perché è + performante; il secondo ha due modelli a basso costo (50 e 70 dollari) che vanno bene per ascolto a 2 canali, però escono sul mercato a novembre. Si possono acquistare dal sito aziendale Solid Run.
    grazie bibo...sono contento che la mia configurazione non la perdo...in nessun modo...sia il remot da netbook ecc...la libreria è su hd all'interno del pc audio...speriamo che come mobo Intel Scheda madre Intel® D945GSEJT per sistemi desktop con processore Atom sia sufficiente per i vari resampler...che ne dite?

    comunque mi puoi assegnare per l'aquisto di HQplayer...sò che non sono il decimo ma spero che sono in tempo...mi mandi istruzioni?

  4. #264
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ordinato il cubox. A dicembre, non credo prima, avrò finalmente modo di provare questo sistema e di trarne qualche conclusione. Resto sempre del parere che sia discretamente complesso ma se non ascolto non posso dirne ne' bene ne' mle. Per ora continuo i miei ascolti con il buon vecchio cMP2.

  5. #265
    byte L'avatar di Basbass
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    54
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Originariamente inviato da bluenote
    Finalmente ci siamo, funziona tutto. Con la nuova versione del networkaudiod sono stati risolti tutti i problemi di compatibilità anche con il chip del Lector Digicode S-192. Ovviamente mi aggiungo alla lista degli acquirenti.
    Dalle prime impressioni di ascolto riscontro una notevole qualità audio, oggi pomeriggio faccio un po' di confronti con Jriver18/19.
    Un ringraziamento particolare a Miska e a Bibo per l'eccellente supporto e per la disponibilità dimostrata.

    Ciao
    Maurizio
    A leggerti mi sto quasi commuovendo, il Digicode S-192 è la macchina che sto puntando, se mi dici che tutto funziona....
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).

  6. #266
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Basbass
    A leggerti mi sto quasi commuovendo, il Digicode S-192 è la macchina che sto puntando, se mi dici che tutto funziona....
    I modellli recenti di Digicode S-192, inoltre, vengono riconosciuti automaticamente da Debian Linux.

  7. #267
    nibble L'avatar di bluenote
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    53
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Originariamente inviato da Basbass
    A leggerti mi sto quasi commuovendo, il Digicode S-192 è la macchina che sto puntando, se mi dici che tutto funziona....
    E suona anche!
    Ieri ho fatto un po' di confronti molto interessanti con Jriver 19 su Windows 7. La prima cosa che mi viene in mente è di creare una rete ad hoc collegando il NAA direttamente al pc dove è installato HQPlayer. Infatti collegando il NAA (pc con i3, motherbord gigabyte e 4 giga di ram) al router con un cavo di 15 metri ed il pc con HQ via wireless ho ottenuto un risultato leggermente inferiore a Jriver 19. Col collegamento diretto la mia preferenza è passata ad HQPlayer. Non sono comunque differenze eclatanti.

    Ciao
    Maurizio

  8. #268
    nibble L'avatar di bluenote
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    53
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    I modellli recenti di Digicode S-192, inoltre, vengono riconosciuti automaticamente da Debian Linux.
    Probabilmente bastava aggiornare il networkaudiod di Miska per far funzionare il tutto sin dall'inizio.

    Ciao
    Maurizio

  9. #269
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da bluenote
    E suona anche!
    Ieri ho fatto un po' di confronti molto interessanti con Jriver 19 su Windows 7. La prima cosa che mi viene in mente è di creare una rete ad hoc collegando il NAA direttamente al pc dove è installato HQPlayer. Infatti collegando il NAA (pc con i3, motherbord gigabyte e 4 giga di ram) al router con un cavo di 15 metri ed il pc con HQ via wireless ho ottenuto un risultato leggermente inferiore a Jriver 19. Col collegamento diretto la mia preferenza è passata ad HQPlayer. Non sono comunque differenze eclatanti.

    Ciao
    Maurizio
    x fare un collegamento diretto hai necessitato di un cavo cross?
    pensavo che se si comprasse il nuovo CuBox con scheda Gigabit questa dovrebbe automaticamente funzionare anche con cavo pintopin...
    che poi sarebbe una svolta per me perché esco dal pc principale ed entro in un cavo cat7 murato che esce proprio dove c'è il dac (e quindi ci sarà anche il cubox..)

    o no ?

  10. #270
    byte L'avatar di Esprit
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Sia il CuBox "vecchio" che il modello nuovo CuBox-i vanno bene. Il primo costa di più perché è + performante; il secondo ha due modelli a basso costo (50 e 70 dollari) che vanno bene per ascolto a 2 canali, però escono sul mercato a novembre. Si possono acquistare dal sito aziendale Solid Run.
    Il "vecchio" è migliore del nuovo?

Pagina 27 di 132
prima
... 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 77 127 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022