Daphile, un player da scoprire

Pagina 27 di 70
prima
... 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 697
  1. #261
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Funziona cosa Filippo? che cosa hai combinato? Sii piu' esplicito e documentato...sei il solito autarchico( bene ) ma poco comunicativo (meno bene ).
    Dicci qualcosa di piu'....benedetto ragazzo...sai quanto ti stimo...PARLA!!!
    Giová sai che so timido...
    sai anche che mi piace Daphile ma non posso rinunciare a HQplayer!!!
    ho provato il networkaudio di Hqplayer su windows 8.1 e mi é piaciuto molto di piú di come suonava su linux.
    Allora mi sono detto perché non usare tutti e due i sistemi su win 8? (networkaudio e squeezelite)
    e sull´altro pc HQplayerdesktop e LMS.
    Cosi poi da poter anche confrontare Squeezelite+LMS Win con Daphile.

    Ma con sqeezelite sto avendo dei problemi con il resample a 384.
    Marco suggeriva di far fare il resample a LMS (in teoria dovrebbe essere anche la soluzione migliore). Diventerebbe un sistema simile a HQplayer+NAA, per questo il link di marco.
    ho provato con file flac e funziona. Ma il mio problema che non riesco ad andare oltre i 192 rimane.
    E c´é da dire anche che far fare resample a LMS pur essendo una soluzione ottimale mi sembra abbastanza macchinoso.

  2. #262
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    ...
    Ma con sqeezelite sto avendo dei problemi con il resample a 384.
    Marco suggeriva di far fare il resample a LMS (in teoria dovrebbe essere anche la soluzione migliore). Diventerebbe un sistema simile a HQplayer+NAA, per questo il link di marco.
    ho provato con file flac e funziona. Ma il mio problema che non riesco ad andare oltre i 192 rimane.
    E c´é da dire anche che far fare resample a LMS pur essendo una soluzione ottimale mi sembra abbastanza macchinoso.
    Squeezelite su WIN usa portaudio e non direttamente i vari ASIO, WASAPI o KS eventualmente disponibili. E' una scelta di disegno, condivisibile o meno. Portaudio fornisce una serie di strumenti per interfacciarsi almeno con ASIO, con i quali bisogna giocare per cercare il miglior interfacciamento (latenza, buffer,...).

    Con LMS si possono usare altri players, tra cui tutti quelli compatibili UPNP/DNLA per esempio.

    LMS usa libsox per il resample, il 'modo' con cui rende disponibili i parametri è quello nativo di libsox, senza nessun filtro e/o maschera, esattamente come verrebbero utilizzati da codice (PERL). Non mi risulta ci sia un limite a 192, volendo si può installare una libreria diversa.

    Sarebbe interessante se tu potessi passare il tuo file di configurazione a Dac Passion, così da provarlo in Linux (con Daphile).

    Ciao.

  3. #263
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Voi volate ...io gattono appena :-)
    Intendi usare Daphile come media server sul pc numero 1 e sqizelite sulla alix (con linux)?
    Come faccio ad utilizzare il file di configurazione di lms in Daphile ? Daphile non è "chiuso"? Non mi sembra vi sia modo di accedervi in ssh
    ...o non ho capito proprio un tubo??
    Ultima modifica di DacPassion : 21-01-2015 a 16:19

  4. #264
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712

    LMS usa libsox per il resample, il 'modo' con cui rende disponibili i parametri è quello nativo di libsox, senza nessun filtro e/o maschera, esattamente come verrebbero utilizzati da codice (PERL). Non mi risulta ci sia un limite a 192, volendo si può installare una libreria diversa.

    Sarebbe interessante se tu potessi passare il tuo file di configurazione a Dac Passion, così da provarlo in Linux (con Daphile).

    Ciao.
    infatti non c´ é un limite...é che dopo i 192 l´audio ha tanto rumore.

    per quanto riguarda il file di configurazione di LMS ho seguido il link che hai linkato.
    dove spiega come modificare il file convert.conf creando un file custom-convert.conf
    lo spiega anche per linux

    poi non ho fatto altro che copiarmi il caso1


    ##Case 1
    Linear & Very high quality & 98% bandwidth
    It comes with high pre and postringing and without any phaseshift.
    I allowed aliasing (-a) to lower the ringing.
    Lowering the bandwidth might improve the ringing situation even further.
    Try also e.g. -b 95 or -b 90

    ##copy below########################

    flc flc * *
    # FT:{START=--skip=%t}U:{END=--until=%v}
    [flac] -dcs $START$ $END$ -- $FILE$ | [sox] -D -q -t wav - -t flac -e signed -C 0 -b 24 - rate -v -b 98 -L -a 96000


    #copy above########################

    Cambiando 96000 in 192000 e funziona
    ma se metto 384000 si accende la luce del dac giusta ma esce un sacco di rumore.

    Penso che siamo un po OT adesso.

  5. #265
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Voi volate ...io gattono appena :-)
    Intendi usare Daphile come media server sul pc numero 1 e sqizelite sulla alix (con linux)?
    Come faccio ad utilizzare il file di configurazione di lms in Daphile ? Daphile non è "chiuso"? Non mi sembra vi sia modo di accedervi in ssh
    ...o non ho capito proprio un tubo??
    Non mi sembra fattibile...

  6. #266
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Voi volate ...io gattono appena :-)
    Intendi usare Daphile come media server sul pc numero 1 e sqizelite sulla alix (con linux)?
    Come faccio ad utilizzare il file di configurazione di lms in Daphile ? Daphile non è "chiuso"? Non mi sembra vi sia modo di accedervi in ssh
    ...o non ho capito proprio un tubo??
    1000 Scuse, ho dimenticato che non c'è modo di accedere al SO di daphile, managgia...

    Scusa.

  7. #267
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Voi volate ...io gattono appena :-)
    Intendi usare Daphile come media server sul pc numero 1 e sqizelite sulla alix (con linux)?
    Come faccio ad utilizzare il file di configurazione di lms in Daphile ? Daphile non è "chiuso"?
    infatti.

    In linea di massima si potrebbe "hackerare" l'immagine, montando in loopback l'immagine del root file system (che a sua volta è contenuta nell'immagine "iso" fornita dall'autore, per intenderci quella del memory stick).

    Ad es.:
    codice:
    # rinomino l'immagine, tanto per...
    mv -iv daphile-15.01-b130629-i486.iso daphile-15.01-b130629-i486-mod.iso
    
    # creo dei mount point temporanei
    mkdir /tmp/daphile
    mkdir /tmp/target
    
    # monto l'immagine "esterna":
    #
    mount -v -o loop daphile-15.01-b130629-i486-mod.iso /tmp/daphile
    
    # monto l'immagine del root file system contenuta nella precedente:
    #
    mount -v /tmp/daphile/boot/fw1501130629/rootfs /tmp/target
    
    cd /tmp/target
    
    # (faccio quello che mi pare...)
    
    cd -
    
    # smonto i file system. Attenzione all'ordine inverso!
    umount -v /tmp/target
    umount -v /tmp/daphile
    et voilà...

    ora basta reinstallare l'immagine modificata ed il gioco è fatto.
    Ultima modifica di UnixMan : 21-01-2015 a 18:03
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #268
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Ciò detto, IMO se si vuole andare per questa strada conviene lasciar perdere daphile e fare piuttosto una installazione minimale di un Linux qualunque (Debian, "Ubuntu server", Gentoo, Sabayon, Arch o quel che si vuole) su entrambe le macchine. Poi da una parte si mette Squeezelite e dall'altra LMS, configurandole liberamente come si vuole, senza legarsi mani e piedi a chicchessia...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #269
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Ciò detto, IMO forse conviene lasciar perdere daphile e fare piuttosto una installazione minimale di un Linux qualunque (Debian, "Ubuntu server", Gentoo, Sabayon, Arch o quel che si vuole) su entrambe le macchine. Poi da una parte si mette Squeezelite e dall'altra LMS, configurandole liberamente come si vuole, senza legarsi mani e piedi a chicchessia...
    +1, ma facciamo pure +2, esageriamo...

  10. #270
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    +1, ma facciamo pure +2, esageriamo...
    Massì +3.....quest'idea mi attizza.....mi deve venire la voglia però . Oh Paolo.... ma perchè ci fai questo.

Pagina 27 di 70
prima
... 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022