Nos dac

Pagina 26 di 39
prima
... 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 381
    tebibyte
    configurazione

Predefinito

@Marco, se il mio 1704 funzionerá e vuoi provare il 1702 e non hai fretta, potrai prendere il mio http://www.nexthardware.com/forum/cm...tml#post939231

pebibyte L'avatar di marcoc1712
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da rogers
    Domanda di difficile... faccio un ardito parallelo pittorico.
    Scegli quale preferisci tra questi due quadri di scuola caravaggesca e avrai la risposta:

PCM1702

AD1862

Se l'obiettivo fosse 'ricreare l'originale' nella stanza, senza dubbio AD1862, non che sia il massimo, ma sempre meglio di un vegliardo orante...

Se, invece, il paragone è sulla resa dei toni ed il contrasto, aimè, preferisco il vegliardo...(non è che si potrebbe cambiare soggetto, che so, una bella natura morta, un paesaggio...)

L'importante è che non suoni così:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   l\'urlo.jpeg
Visite: 748
Dimensione:   44.6 KB
ID: 16516

Vabbè state spingendo questa povera capra verso un'impresa fuori dalla sua portata, fa presto Giovanni a parlare di mano ferma... Mica faccio il chirurgo io (chiedi a mia moglie come faccio le iniezioni...). Filippo, tu quoque...
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Moderatore L'avatar di rogers
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da marcoc1712
    Se l'obiettivo fosse 'ricreare l'originale' nella stanza, senza dubbio AD1862, non che sia il massimo, ma sempre meglio di un vegliardo orante...
    Se, invece, il paragone è sulla resa dei toni ed il contrasto, aimè, preferisco il vegliardo...(non è che si potrebbe cambiare soggetto, che so, una bella natura morta, un paesaggio...)
    Ma no...non era per il soggetto ma per la tecnica

Comunque entrambi "dipingono" divinamente, con l'AD più saturo ed il PCM più cesellato.

Ecco, questo è il .... non lo dico

nibble

Predefinito

Sabre?

tebibyte L'avatar di UnixMan
    configurazione

Predefinito

deleted
    Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

byte

Predefinito

Vabbè state spingendo questa povera capra verso un'impresa fuori dalla sua portata, fa presto Giovanni a parlare di mano ferma... Mica faccio il chirurgo io (chiedi a mia moglie come faccio le iniezioni...). Filippo, tu quoque...
    Visto che ci siamo, (arrivati ai lezioni audio-visuali) , sottolineando quanto mi piace il paragone di rogers..
    E da un tempo che ho trovato in non so.. C.A.? Headfi? Changstar? La descrizione 'visuale' delle differenze tra i R2R mastodontici, tipo UA D20400 o pcm63 e theta dell epoca -- - e dac R2R 'moderno', cioe 1704... :llD)
    Allora, secondo loro (super concordo!) un bel pcm63 o ua d20400 avrebbe il morso, la grinta con la forza di sorpresa (dinamica) che ti stacca la testa come qui sotto, mentre un pcm1704 sarebbe un eroe allo stile richard gere...
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Game-of-Thrones-Mountain-vs-Viper-End.jpg
Visite: 115
Dimensione:   147.2 KB
ID: 16518   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   483964_original.jpg
Visite: 99
Dimensione:   52.1 KB
ID: 16519  

tebibyte L'avatar di bigtube
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da JosephK
    Visto che ci siamo, (arrivati ai lezioni audio-visuali) , sottolineando quanto mi piace il paragone di rogers..
    E da un tempo che ho trovato in non so.. C.A.? Headfi? Changstar? La descrizione 'visuale' delle differenze tra i R2R mastodontici, tipo UA D20400 o pcm63 e theta dell epoca -- - e dac R2R 'moderno', cioe 1704... :llD)
    Allora, secondo loro (super concordo!) un bel pcm63 o ua d20400 avrebbe il morso, la grinta con la forza di sorpresa (dinamica) che ti stacca la testa come qui sotto, mentre un pcm1704 sarebbe un eroe allo stile richard gere...
    Ma siete dei poeti.....ogni poeta ha la forza dell'evocazione potente.....e qui anche Joseph ha fatto centro direi perfetto. Grazie a tutti....che bellezza
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

tebibyte L'avatar di bigtube
    configurazione

Predefinito

Dai Marco non c'è mica bisogno di avere la mano da chirurgo per fare buone saldature.....avanti su... devi applicarti solo un pochino....ho fiducia in te
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

pebibyte L'avatar di marcoc1712
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da JosephK
    Miii, allora devo stare attento con il mio AR che monta UA D20400 (credo), meglio non farlo arrabbiare!
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

gibibyte L'avatar di DacPassion

Predefinito

Originariamente inviato da guido310
    Sabre?
    Secondo me il sabre "scimmiotta" il suono degli R2R
    ...è un dac che, come ripeto sempre, messo nelle giuste condizioni può dare molte soddisfazioni. Nel mio caso specifico ha la sfiga (il sabre) di essere appoggiato sopra un "mostro sacro" :-D
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

Pagina 26 di 39
prima
... 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)