JLSounds: il piccolo bulgaro!

Pagina 24 di 61
prima
... 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 605
  1. #231
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    56
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Ho appena ricevuto la risposta di Lyuben
    per il 256 ci sta pensando ma deve riscrivere completamente il firmware del XMOS, che non è cosetta da poco
    il nuovo DAC dovrebbe essere pronto a settembre. Peraltro anche questo attuale, intercettando l'uscita dai piedini del chip AKM esce in bilanciato, solo che per motivi di semplicità circuitake e di spazio l'uscita muore lì. Certo bisogna avere una manualià da certosino per andare a prendere il segnale lì......
    ok aspettiamo a setembre...

  2. #232
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Ho appena ricevuto la risposta di Lyuben
    per il 256 ci sta pensando ma deve riscrivere completamente il firmware del XMOS, che non è cosetta da poco
    ......


    Comunque, vedrete che la conversione a DSD256 sarà poco avvertibile rispetto a DSD128...un po' come avviene tra PCM4x e 8x

  3. #233
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Penso che tu possa avere ragione, ma è un assunto che necessita di "prova sul campo". Certo che se questo comporta un ulteriore aggravio di lavoro al PC, con relativa spesa per il potenziamento HW, senza un reale e consistente vantaggio possiamo fermarci tranquillamente dove siamo, che è proprio un bel sentire.

  4. #234
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Penso che tu possa avere ragione, ma è un assunto che necessita di "prova sul campo". Certo che se questo comporta un ulteriore aggravio di lavoro al PC, con relativa spesa per il potenziamento HW, senza un reale e consistente vantaggio possiamo fermarci tranquillamente dove siamo, che è proprio un bel sentire.
    E' ciò che ho desunto da conversazioni avute, a parte con Miska, con Bruce A. Brown di Puget Sound Studios. E' un Mastering Engineer che, oltre a scrivere ogni tanto su forum e riviste online, è particolarmente preparato su DSD ed ha provato il meglio sia A/DC che D/AC, sia PCM che DSD...ed ho scoperto da poco che per la parte consumer utilizza HQPlayer!

    PS: i brani DSD nativi registrati a varie risoluzioni, usati a Roma, me li aveva dati lui

  5. #235

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Ho appena ricevuto la risposta di Lyuben
    per il 256 ci sta pensando ma deve riscrivere completamente il firmware del XMOS, che non è cosetta da poco
    il nuovo DAC dovrebbe essere pronto a settembre. Peraltro anche questo attuale, intercettando l'uscita dai piedini del chip AKM esce in bilanciato, solo che per motivi di semplicità circuitake e di spazio l'uscita muore lì. Certo bisogna avere una manualià da certosino per andare a prendere il segnale lì......
    Una domanda: che caratteristiche dovrebbe avere questo nuovo dac ?
    Stavo per ordinare la schedina xmos + il dac AKM + i due alimentatori, dovrei aspettare ?
    Saluti e grazie

  6. #236
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Penso che tu possa avere ragione, ma è un assunto che necessita di "prova sul campo". Certo che se questo comporta un ulteriore aggravio di lavoro al PC, con relativa spesa per il potenziamento HW, senza un reale e consistente vantaggio possiamo fermarci tranquillamente dove siamo, che è proprio un bel sentire.
    Aggiungo che a DSD256, per velocizzare il calcolo, esistono gli appositi noise shaper DSD* 256+2f

  7. #237
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Prendili pure, credo che dovremo aspettare un po' per chiarirci bene le idee e francamente, vista la spesa necessaria, non mi sembra iul caso di negarsi dei begli ascolti per molti mesi.......SWe poi riesci a farti i due alimentatori necessari con i 3080 è anche meglio

  8. #238
    nibble L'avatar di Maux
    Registrato
    May 2012
    Località
    un posto nel mondo
    Età
    58
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maux
    OK
    bene visto che ci sei , ti pongo 2 domandine ..sul DAC

    1 se usassi solo la scheda con l'AK 4396 posso usarlo solo come convertitore d/A ??
    cioè posso collegarlo alla mia sorgente DVD -A /SACD /CD Onkio SP DV 800 ?

    2 la schedina USB sarebbe il trasporto ?
    potrei usare la Hi Face che ho già ?

    eventualmente non siano possibili queste soluzioni , posso sapere quali DAC ci sono in giro ? e che non costino tanto con l'AK 4396

    Grazie
    Up Grazieee !!

  9. #239

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Prendili pure, credo che dovremo aspettare un po' per chiarirci bene le idee e francamente, vista la spesa necessaria, non mi sembra iul caso di negarsi dei begli ascolti per molti mesi.......SWe poi riesci a farti i due alimentatori necessari con i 3080 è anche meglio
    OK, grazie...

    per gli alimentatori: io non sono in grado di farmeli... Il mio Dac attuale me l'ha fatto Maurarte.

    Se c'è uno schema chiaro o un kit posso chiedere ad un mio amico molto bravo di farmeli.

    Basterebbe un link...

    Ovviamente preferirei !

    Grazie

    AF

  10. #240
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maux
    1 se usassi solo la scheda con l'AK 4396 posso usarlo solo come convertitore d/A ??
    cioè posso collegarlo alla mia sorgente DVD -A /SACD /CD Onkio SP DV 800 ?
    No. Quanto meno non banalmente: ammesso che sia ragionevolmente possibile, dovresti modificare l'Onkio per estrarre un segnale I2S (ma poi diventerebbe complicato "commutare" l'ingresso per utilizzarlo anche con l'interfaccia USB), oppure aggiungere un ricevitore digitale S/PDIF->I2S davanti al DAC. Ma non avrebbe molto senso farlo... (spdif sucks!).

    Originariamente inviato da Maux
    2 la schedina USB sarebbe il trasporto ?
    sì.

    Originariamente inviato da Maux
    potrei usare la Hi Face che ho già ?
    No. La scheda USB fa una funzione simile, ma la HiFace (a meno che non sia la "Evo") esce solo in S/PDIF.

    Per altro, la scheda USB JLSounds è molto meglio della HiFace (non fosse altro che per via dell'isolamento galvanico).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Pagina 24 di 61
prima
... 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022