Asus MAXIMUS EXTREME [thread ufficiale]

Pagina 23 di 33
prima
... 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 326
  1. #221
    bit
    Registrato
    Mar 2008
    Località
    Como
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie Pippo369, adesso vado a casa e ci provo. Chiaramente farò sapere l'esito della prova. Grazie ancora e a dopo.

  2. #222
    bit
    Registrato
    Mar 2008
    Località
    Como
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da Misciu63
    Grazie Pippo369, adesso vado a casa e ci provo. Chiaramente farò sapere l'esito della prova. Grazie ancora e a dopo.
    Finito alcuni Test.
    Prima di tutto grazie ancora per il suggerimento.
    Ho avuto questi problemi nell'impostare il BIOS:

    CPU CONFIGURATION

    CPU RATIO CONTROL ENABLED ---> Non c'è questo controllo ma uno che si chiama CPU RATIO STTING che si regola da solo a [06.6] ???


    EXTREME TWEAKER

    CPU RATIO CONTROL ENABLED ---> Non c'è !
    DRAM FREQUENCY 800 ---> Mi permette di scegliere tra UTO/DDR3 1003/DDR3 1203/DDR3 1603. Ho impostato il più basso = DDR3 1003

    TIMINGS RAM
    DRAM STATIC WRITE CONTROL DISABLED ---> Non c'è. C'è invece DRAM DYNAMIC WRITE CONTROL


    BOOST LEVEL 3


    VOLTAGGI

    DRAM VOLTAGE 1,85 Si poteva scegliere tra 1,84 e 1,86, ho messo 1,86

    La macchina si è accesa senza problemi. Ho fatto un 3Dmark06 e mi ha dato 11263 che è meglio del 11100 della configurazione standard.

    Il test di 30 min. di OCCT ha dato risultato stabile. OCCT dava i seguenti dati

    Frequenza CPU 2399,96 MHz Frequenza del BUS 399,99 MHz
    Freq. CPU Orig. 2400 MHz Frequenza del BUS orig. 266,67 MHz
    CPU Overclock 0% BUS Overclock 49,99%

    Ho sbagliato qualcosa ?
    La CPU non va overcloccata ?

    Scusa le domande da "missile" ma sono ancora a livello di comprensione molto, molto basso.

    PS: Le temperature erano tutte nell'ordine dei 40 °C e le temperature dei 4 core erano nell'intorno dei 50°C con OCCT al massimo.

    Grazie in anticipo per consigli e aiuti.



  3. #223
    Bannato L'avatar di GioS
    Registrato
    Sep 2007
    Località
    Matrix
    Messaggi
    421
    configurazione

    Predefinito

    Cambiato ram ..... stabilità persa

    Sono venuto in possesso delle mitiche CellShock 1800, messe al posto delle superTalent 1866 tutto OK il sistema le ha subito riconosciute...BIOS 905 uff.

    Il problema ora e che la mai CPU non è più stabile a parita di frequesza e volt!
    Prima ero stabilissimo (3 ore orthos blend) a 439x9.5 Vcore 1.38 ram a 1756 7-7-7-20 V2.05 2T Strap 333 NB 1.55 FSBV 1.50 VPLL 1.54 (valori Everest/Cpu-z) il resto AUTO.

    Com le nuove ram stesse impostazioni ram a 8-7-6-21, orthos dopo 10 min errore sempre sul core1

  4. #224
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,778
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Misciu63
    Finito alcuni Test.
    Prima di tutto grazie ancora per il suggerimento.
    Ho avuto questi problemi nell'impostare il BIOS:

    CPU CONFIGURATION

    CPU RATIO CONTROL ENABLED ---> Non c'è questo controllo ma uno che si chiama CPU RATIO STTING che si regola da solo a [06.6] ???


    EXTREME TWEAKER

    CPU RATIO CONTROL ENABLED ---> Non c'è !
    DRAM FREQUENCY 800 ---> Mi permette di scegliere tra UTO/DDR3 1003/DDR3 1203/DDR3 1603. Ho impostato il più basso = DDR3 1003

    TIMINGS RAM
    DRAM STATIC WRITE CONTROL DISABLED ---> Non c'è. C'è invece DRAM DYNAMIC WRITE CONTROL


    BOOST LEVEL 3


    VOLTAGGI

    DRAM VOLTAGE 1,85 Si poteva scegliere tra 1,84 e 1,86, ho messo 1,86

    La macchina si è accesa senza problemi. Ho fatto un 3Dmark06 e mi ha dato 11263 che è meglio del 11100 della configurazione standard.

    Il test di 30 min. di OCCT ha dato risultato stabile. OCCT dava i seguenti dati

    Frequenza CPU 2399,96 MHz Frequenza del BUS 399,99 MHz
    Freq. CPU Orig. 2400 MHz Frequenza del BUS orig. 266,67 MHz
    CPU Overclock 0% BUS Overclock 49,99%

    Ho sbagliato qualcosa ?
    La CPU non va overcloccata ?

    Praticamente la cpu non l'hai overcloccata perchè anzichè farla andare a 266x9=2400Mhz l'hai fatta andare a 400X6=2400Mhz
    Devi posizionarti su cpu ratio setting e con il + del tastierino numerico incrementare il 6 e portarlo a 9.
    Per il resto alcune voci possono cambiare leggermente da una versione di bios all'altra.

  5. #225
    bit
    Registrato
    Mar 2008
    Località
    Como
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Verissimo ! Grazie Pippo. L'avevo detto che ero un missile. Adesso piano piano cercherò di capire ed imparare.
    Messo il moltiplicatore giusto (9) e la macchina si è portata a 3600MHz. Fatte prove OCCT da 30 min. tutte OK . Temperature come da test precedenti. 3DMax06 a 12367. Ho giocato (e fatto giocare degli amici) per 3 ore con Crysys e Colin dirt senza problemi per più di 3 ore.

    Unica nota particolare durante i test con OCCT e vhe tenedo ASUS PROBE acceso, ogni tanto segnalava un presunto allarme sul vltaggio FSBT e SB2. Penso che fosse un problema di sensori.

  6. #226
    bit
    Registrato
    Mar 2008
    Località
    Como
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ciao a tutti.
    Uno dei tre sensori opzionali non funziona più. Per essere precisi l'asus probe non legge la temperatura. Potrebbe essere anche un problema della scheda. Quando avrò un attimo proverò ad invertire il sensore con un altro per verificare che sia realmente un problema di sonda (sono tutti bloccati con più fascette sui raccordi del radiatore). Volevo chiedere se qualcuno di voi conosce le specifiche di questi sensori a corredo della Maximus extreme:

    1) sono termocoppie ?
    2) termoresistenze ?
    3) sapete per caso se si possono usare immerse nel liquido di raffreddamento ?

    Ringrazio in anticipo coloro che mi risponderanno.

  7. #227
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,409
    configurazione

    Predefinito

    Non sò come siano quelli della MaximusExtreme, ma sulla MaximusFormula (che non li ha in bundle!!) ho provato quelli con il terminale formato da una laminetta di plastica con i due fili all'interno, molto sottile, che forniscono in bundle con tutti i fan controller e funzionavano bene, quindi presumo siano gli stessi.

    Quelli li ho usati anche immersi (anche se non sò quanto sia stato intelligente farlo...). Bisogna fare molta attenzione e magari prevedere una siliconatura aggiuntiva dei terminali, per evitare corto circuiti.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #228

    Predefinito

    Salve a tutti ! Avrei un piccolo problema !
    Ho la seguente macchina:

    CORE QUAD Q6600
    MAXIMUS EXTREME
    ENERMAX DA 620W

    Ho provato a montarci sopra due banchi da 2 gb di OCZ DDR3 PC3-10666 / 1333 MHz / ReaperX HPC / Enhanced Bandwidth / 4GB Dual Channel

    il problema è che non vanno !


    sara forse perchè non supporta i due banchi da 2 gb e forse devo prenderne 4 da 1 gb ?
    oppure sapere se aspettando l'uscita di nuovi bios potrò risolvere il problema ?

    grazie a tutti per le risposte

  9. #229
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da MatrixITA
    Ho provato a montarci sopra due banchi da 2 gb di [COLOR=black]OCZ DDR3 PC3-10666 / 1333 MHz / ReaperX HPC / Enhanced Bandwidth / 4GB Dual Channel

    il problema è che non vanno !
    magari hanno bisogno solo di più corrente... e quindi a default farai fatica ad avviare il pc perchè le ram non ricevono corrente a sufficienza...

    attualmente che bios hai?

    EDIT:
    Originariamente inviato da web site OCZ TECHNOLOGY
    1333MHz DDR3
    6-5-5-18 (CAS-TRCD-TRP-TRAS)
    Available in 2GB and 4GB Dual Channel Kits
    Unbuffered
    OCZ Lifetime Warranty
    1.85 Volts
    240 Pin DIMM

    Special Features

    ReaperX HPC Heatsink*
    1.9V EVP**

    LINK ---> http://www.ocztechnology.com/product...nced_bandwidth
    vogliono solo 1.85V quindi mi sembra strano... metti un solo modulo nel vado blu... e prova di nuovo...

    ciao Lore
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  10. #230

    Predefinito

    Ho aggiornato il bios alla 0905 (non ho messo l'ultimo perchè è ancora beta)

    Ora riprovo sia con un banco sia con tutti e due

Pagina 23 di 33
prima
... 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ASUS MAXIMUS FORMULA [Thread Ufficiale]
    By Hyradus in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 209
    Ultimo messaggio: 03-10-2008, 21:54

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022