Volevo aggiornarvi sulla mia attuale situazione. Non ho ancora mandato la mia scheda video in RMA, ma purtroppo nel frattempo la mia scheda madre ha deciso di abbandonarmi improvvisamente.Dopo Aver ringraziato tutti gli dei del cielo, ne ho comprata un altra e ho messo la asus p8 z77-V LX , aggiornamento della precedente.
Dopo aver reistallato tutto quanto mi sono domandanto come mai si fosse bruciata la scheda madre senza avvisi , ma purtroppo non sono riuscito a trovare risposte.
La scheda video sembrava non dare problemi sui primi minuti di gioco di assetto corsa, ma ahimè, improvvisamente, il gioco mi si è bloccato e mi è diventato il monitor nero.
Fortunatamente con CTRL ALT TAB sono riuscito a non riavviare brutalmente. Riavviando il gioco, dopo circa 5 minuti da quanto avevo cominciato a giocare mi ha fatto di nuovo monitor nero, ed una nota in nel sistray mi comunicava che il driver video ha smesso di funzionare.
Aggiungo che ho istallato anche gli ultimi driver di aprile 2014 i 14.3 , anche se in fase di istallazione mi dicono che sono i 13.12. E ho anche istallato trixx per controllare le temperature......ma dopo tutto questo ancora non ho risolto.
Un mio amico controllando il pc ha notato che la mia PSU è molto entry level e ha ipotizzato problemi di corrente per la scheda madre ( che si è rotta 2 settimane fa) e forse a questo punto anche alla scheda video.
Ho ordinato una PSU da 750 w buona e ora testerò anche questa alternativa prima di fare RMA.
ricorda che quando si installano i driver è fondamentale una pulizia del registro di sistema con degli appositi tool, il mio preferito è DDU Display Driver Uninstaller (DDU) 12.9.6.0
Che sistema operativo usi??
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Win 7...e avendo dovuto ovviamente formattare nn mi sono creato problemi sulla disistallazione dei drivers...
Finalmente dopo una lunga attesa mi è stata mandata una R9 280X toxic nuova sperando ke questa non abbia problemi di artefatti provo subito a montarla xD
Mamma mia... Ma non mi sembrano neppure i classici artefatti da vRAM difettosa che purtroppo affliggono questa serie.
Sono gli stessi difetti che ti faceva l'altra scheda???
[EDIT:]
Non ricordo, hai formattato di recente o è ancora l'installazione vecchia?
Questo tipo di problemi si presenta solo in game o anche nel normale desktop di windows?
Te lo chiedo perchè mi stò sentendo con il supporto internazionale, devo raccogliere tutte le informazioni possibili.
[RI-EDIT:]
Posti per favore lo SKU ed il Part number della scheda che ti è stata mandata in sostituzione?
Ultima modifica di frakka : 18-07-2014 a 01:12
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Questo è Quello che mi succedeva con la vecchia scheda.
Precisando che la scheda non mi è stata riparata ma sostituita con un altra nuova e ke il computer è stato assemblato interamente a febbraio quindi il windows installato risale ad allora.
Io ho provato la nuova scheda con 4 diversi giochi ( tomb raider underworld, tomb raider 2013, Metal gear Rising: revengeance e per ultimo watch dogs)
Solo su l'ultimo gioko mi ha dato quei problemi che ho fotografato. (ovviamente ho giocato un poco con tutti, pero su watch il danno se visto subito) nel desktop sembra apposto..
Quando ho installato la scheda ho cancellato tutti i driver con l'apposito programma e successivamente ri installati i 13.12 per Win 7
Edit
Sku: 11221-01-40G
PN: 299-3E251-000SA
Ultima modifica di Hero25 : 18-07-2014 a 19:04
Ciao.
Mi hanno chiesto un dump del tuo vbios attuale. Lo puoi ottenere con GPU-z.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)