Che si fa? Sistema HQPlayer e NAA

Pagina 22 di 132
prima
... 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 72 122 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 1313
  1. #211
    byte L'avatar di Esprit
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Se, invece, il Digicode ha a bordo la scheda USB Amanero (come leggo di recente), allora non ci sono problemi con Linux e supporta 352.8/384, quindi anche DSD128 tramite DoP.
    Lo utilizza lo Yulong

  2. #212
    nibble L'avatar di bluenote
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    53
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Sì, l'USB del Digicode dovrebbe essere migliore della HiFace. (La Hiface non la consideravo proprio...solo un errore di scrittura)

    Concordo per la libreria. Vedremo tutti assieme di fargliela migliorare.

    Miska ha misurato 10dB di miglioramento con un NAA rispetto ad un PC tradizionale.

    Devo quindi aggiungere il tuo nome? Per favore lo scrivi nel thread della sottoscrizione?
    10 db di segnale rumore o cos'altro? Nessuno ancora ha provato il sistema completo?

    Se il Lector Digicode viene visto su Linux sarò sicuramente dei vostri.

  3. #213
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Uff..
    collegato tutto via router..HQplayer parte con una serie di messaggi di errore..poi alla fine mi vede lo Zonbu..ma NON la pennetta Musiland collegata..eche********* Qualcuno potrebbe aiutarmi con l'installazione dei drivers??
    Edit: Fermi tutti..i drivers non esistono..in un momento di follia ho provato a collegare l'uscita digitale del chip via dello Zombu..per la cronaca non è uscito nulla..Qualcuno potrebbe indicarmi una interfaccina USB/SPDIF "ECONOMICA" che lavori di sicuro in linux...
    ....
    ....
    ....
    Ma chi me lo fa fare mi chiedo...
    Ultima modifica di giannicimbalo : 23-09-2013 a 20:01
    Gianni...

  4. #214
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    La HiFace 2
    Ultima modifica di bibo01 : 24-09-2013 a 04:12

  5. #215
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    La HiFace 2
    Economica Gianluca..economica

    Edit: Alla fine l'ho presa..vediamo che succede..
    Ultima modifica di giannicimbalo : 26-09-2013 a 10:47
    Gianni...

  6. #216
    nibble L'avatar di bluenote
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    53
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Ho installato l'NAA su un pc in rete e facendo partire su un altro pc HQPlayer in modalità Network Audio, viene regolarmente riconosciuto il Lector Digicode. La cosa strana è che poi si sente un solo canale, il sinistro. Mah! Qualche idea?

  7. #217
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bluenote
    Ho installato l'NAA su un pc in rete e facendo partire su un altro pc HQPlayer in modalità Network Audio, viene regolarmente riconosciuto il Lector Digicode. La cosa strana è che poi si sente un solo canale, il sinistro. Mah! Qualche idea?
    Hai già controllato l'eventualità hardware e che il problema persiste?! Collegamento diretto a sorgente (non tramite NAA) - deve sparire, swap dei cavi d'interfacciamento con pre - devono invertirsi i canali...
    Sei quindi certo che il Digicode è a posto è solo?!

    Cerco di capire se il problema è di tipo software, cioè di come ALSA vede il ricevitore USB del Digicode. Io non sono un gran che con i comandi Linux, ma ci provo...
    Con il comando "lsmod" vedi i moduli kernel caricati
    Con il comando "amixer" verifichi che il volume dei canali sia al max
    Con il comando "speaker-test -c 2" fai un test sul tuo DAC
    Con il comando "aplay -l" scopri esattamente come vengono viste le schede sonore a bordo.
    Dovresti avere qualcosa del genere, tra cui la tua scheda USB:

    **** List of PLAYBACK Hardware Devices ****
    card 0: Intel [HDA Intel], device 0: CONEXANT Analog [CONEXANT Analog]
    Subdevices: 1/1
    Subdevice #0: subdevice #0
    card 0: Intel [HDA Intel], device 1: Conexant Digital [Conexant Digital]
    Subdevices: 1/1
    Subdevice #0: subdevice #0
    card 1: JamLab [JamLab], device 0: USB Audio [USB Audio]
    Subdevices: 1/1
    Subdevice #0: subdevice #0
    card 2: Audio [Altec Lansing XT1 - USB Audio], device 0: USB Audio [USB Audio]
    Subdevices: 1/1
    Subdevice #0: subdevice #0

    Facci sapere...sono curioso di capire se hai un chip Tenor o Amanero a bordo (è un Digicode recente?)

  8. #218
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Qualche anima buona mi dice come dovrei vedere questo accidenti di naa, perchè HQvede la ONE che è collegata al naa ma non suona. Dopo uno sbattimento di un giorno intero non vedo un beneamato cassius. Networkaudiod è installato, o almeno così sembra ma boh? Della serie..... ma chi me lo fa fare.........
    Peraltro come cavolo si avvia HQplyer come network audio? Certo che se quello continua a fare guide così esaustive .....

  9. #219
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Qualche anima buona mi dice come dovrei vedere questo accidenti di naa, perchè HQvede la ONE che è collegata al naa ma non suona. Dopo uno sbattimento di un giorno intero non vedo un beneamato cassius. Networkaudiod è installato, o almeno così sembra ma boh? Della serie..... ma chi me lo fa fare.........
    Peraltro come cavolo si avvia HQplyer come network audio? Certo che se quello continua a fare guide così esaustive .....
    Per avviare HQPlayer in modalità network audio:
    Cliccando sul pulsante di Avvio in basso a Sx, sotto Tutti Programmi, trovi la cartella HQPlayer Desktop. Al suo interno c'è HQPlayer Desktop Network Audio
    Fatta quest'operazione, HQPlayer è in grado di trovare il NAA. Si seleziona lo specifico NAA da Tools/Network e, mandando in playback, i dati audio verranno inviati al NAA (per ulteriori info consultare il manuale a pag 22).

    Fai dei controlli con ALSA (vedi post #217) per verififcare che ti veda la tua ASUS One.

    Daniele, per favore potresti tu fare la semplice verifica che ho chiesto qui?
    Ultima modifica di bibo01 : 27-09-2013 a 03:36

  10. #220
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Riconoscendomi una pipponeria con linux che rasenta la completa idiozia, mi manca la terra sotto i piedi davvero, ammetto di non riuscire a installare quel cacchio di file networkaudiod sul raspino. Ho provato in tutte le maniere possibili, tra cui quella suggerita da miska di andare a prenderlo direttamente nella directory del suo sito ma alla fine di sudo dpkg -i networkaudiodxxxxx.deb mi dice che non è una installazione debian!
    Onestamente non ricordo di aver fatto tanta fatica quando ho messo su il primo cMP2, anche perchè il buon cics fece davvero una guida passo-passo, mica come questo signore finlandese.....
    Certo che se chi usa linux provasse a capire quali enormi difficoltà possa trovare uno idiota come me......sto per mollare, francamente non vedo la necessità di scassarmi gli zebedei in questo modo quando cMP2 suona da dio! Ma la testardaggine è tanta, purtroppo.........
    bibo, fino a che non riesco a far funzionare questa puttanata non se ne parla nemmeno di altre prove! Ho davvero il desiderio di ascoltare un po' di musica
    PS: come faccio a sapere se ho installato sto cavolo di programma? dal terminale non mi da nessun ok
    Ultima modifica di audiodan : 27-09-2013 a 10:02

Pagina 22 di 132
prima
... 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 72 122 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022