Che si fa? Sistemi su base Linux

Pagina 21 di 28
prima
... 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 273
  1. #201
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Provare e riferire! DeadBeef su tinycore è un punto di partenza, non di arrivo.
    Peraltro dopo qualche giorno di assenza ho ridato uno sguardo ad Audio Asylum, dove ho trovato l'intervento del primo sponsor di questo sistemino. Dalle sue parole mi sono accorto che il percorso da lui fatto col cMP2, ma ancor di più con lo sviluppo dell'HW, è rimasto monco e pertanto le sue conclusioni, per quanto mi riguarda, sono da prendere con le molle. Allo stato attuale il mio ordine di merito musicale vede cMP2 ancora avanti, seguito da HQplayer e infine da tinycore.
    Di questi sistemi l'unico ad avere una possibilità reale di sviluppo e HQ perchè deadbeef è stato abbandonato, così come capita ad un grande numero di programmi opensource, vista la mancanza di fondi e di interesse a sviluppare in senso audiophile i programmi. Quanto al dover aumentare il volume con questo sistema, io lo vedo come un buon segno ma qui entriamo nel capo minato delle preferenze individuali per cui meglio soprassedere, almeno fino a quando non avrò la possibilità di una verifica sul campo dei due sistemi, tiny e voyage.

  2. #202
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Da cio' che dici il punto di partenza con piu' futuro mi pare VoyageMPD che viene costantemente aggiornato . Piuttosto dovrei aggiornarlo anch'io....mmmhh il tempo...devo trovare il tempo.

  3. #203
    bit
    Registrato
    Aug 2013
    Età
    43
    Messaggi
    12

    Predefinito

    salve ragazzi,

    Dato che questo è un momento di ricerca per quel che riguarda il sistema di riproduzione audio post cmp2, mi chiedo: avete provato Pure Player? Va su windows, carica in Ram, è minimale e sorprattutto è GRATIS!
    Se ne parla su diyaudio: Pure Player - Page 49 - diyAudio
    E si scarica da qui: http://www.purediy.gr/downloads/pp.html
    Non ho ben capito se è possibile incollare link. Il prodotto non è commerciale ma se ho sbagliato vi prego di rimuovere i collegamenti e mi scuso per la mia incompetenza! Sono un Niubbo!
    Buona giornata (testatelo, io sto reinstallando windows..)

  4. #204
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    fireangel,

    non mi sembra che la pagina di diyAudio da te riportata parli di Pure Player.
    Phoman come al solito parla di test in cieco...

  5. #205
    bit
    Registrato
    Aug 2013
    Età
    43
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    fireangel,

    non mi sembra che la pagina di diyAudio da te riportata parli di Pure Player.
    Phoman come al solito parla di test in cieco...
    Il Topic si intitola Pure Player, quella è semplicemente l'ultima pagina.

  6. #206
    bit
    Registrato
    Aug 2013
    Età
    43
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Buongiorno!
    Ho provato (mai fatto prima) windows Xp sia con Pure Player che con Foobar2000. Sistema pulito, servizi pochissimi, explorer killato ecc. Non credo di esser riuscito ad ascoltare Pure Player in bit perfect con windows XP dato che wasapi ovviamente non va e non riuscivo a forzare asio o Ks. Provato con Foobar2000, sia con KS che Asio e anche da Ram disk sono rimasto deluso. In confronto a TinyCore/Bibocore il suono è nettamente più aspro e, alla lunga, fastidioso, mentre su linux posso ascoltare ascoltare per ore. LA cpu è downvoltata e undercloccata solo su linux (magia.. in automatico) e su XP (driver e tutto il resto).
    Spero ci siano sviluppi con Tiny Core magari con player più mirati rispetto a Deadbeef.

  7. #207
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Sotto Linux come hai verificato che la cpu era downvoltata e undercloccata in automatico da TCL?

  8. #208
    bit
    Registrato
    Aug 2013
    Età
    43
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Sotto Linux come hai verificato che la cpu era downvoltata e undercloccata in automatico da TCL?
    La mia scheda madre Asus (k8v-vm) ha la funzione Cool & Quiet. Ovviamente la lascio attivata da Bios. Con Xp, installando i driver e settando il risparmio energia al massimo vedo con cpu-z ma anche con l'applicazione Asus che il processore passa da circa 1,5v a 1,1 e da 2ghz a 1ghz (athlon 64 3000+) . Con win 7, 8 ecc nisba. Con Tiny Core con l'opzione attivata da Bios se vado su ControlPanel, poi System Stats, poi cpu vedo che i mhz sono 1000. Se l'opzione è disattivata, passano a 2000 (standard). Il voltaggio si autoregola di conseguenza, è sincronizzato dai settaggi di fabbrica.

  9. #209
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    ubbidiente ai dispositivi di Daniele ho fatto le mie prove...mi manca all'appello HQPlayer
    su VoyageMPD e TinyCore+Deadbeef mi pare di avere gia' relazionato
    Ho provato ieri per bene mpdpup. Ottimo sul piano dell'utilizzo pratico . Inoltre ho potuto
    provare a immettere modprobe settato a nrpacks=1 e nrpacks=20 . MPD con Puppy suona
    sostanzialmente come VoyageMPD, del resto hanno lo stesso player(demone). Pero' con Voyage
    è impedito il settaggio modprobe. Con settaggio nrpacks=1 nessuna differenza fra mpdpup e Voyage.
    Cambio molto sensibile di rotta settando modprobe a nrpacks=20. La riproduzione è piu' rilassata ,
    contemporaneamente meglio focalizzata e migliora anche la scena,leggermente piu' stabile e profonda,
    senza alcun sacrificio sul piano della dinamica e vitalita' nella riproduzione.
    Mpdpup è il mio attuale riferimento in conclusione....HQplayer da provare....

  10. #210
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Scusa bigtube per capire...
    Hai fatto i test sul tuo Thin Client con processore VIA , HD solido Trascend e alimentatore lineare stabilizzato 12V 4A?
    Su questo intendi provare HQPlayer?

Pagina 21 di 28
prima
... 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022