Ci potrebbe essere un problema sulle alimentazioni. Forse la EVO ne risente meno del DAC.
La linea dove attacchi il MAC è filtrata?
EVO e DAC sono sulla stessa linea?
Ci potrebbe essere un problema sulle alimentazioni. Forse la EVO ne risente meno del DAC.
La linea dove attacchi il MAC è filtrata?
EVO e DAC sono sulla stessa linea?
Il DAC è collegato alla linea privilegiata dedicata dell'impianto che arriva diretta dal contatore tramite ciabatta non filtrata, mentre il Mac e la EVO sono collegati ad una presa normale della linea di casa tramita una ciabatta che però non so se è filtrata o no. Dovrebbe esserlo? Devo attuare qualche particolare accorgimento sulle alimentazioni?
Grazie
Giovanni
"La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
Non ho provato a cambiare presa USB sull'iMac, ce ne sono 4 ma non dovrebbero essere tutte uguali? Al momento non ho sottomano un sistema con PC Windows, è da un po' che vorrei provare, soprattutto dopo aver sentito cosa usciva dal PC portatile nel negozio di Pick Up confrontato con il mio MacBook e Audirvana...
Purtroppo il tempo è poco e la voglia di mettermi a smanettare su windows ancora meno...
Giovanni
"La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
Che tipo di software utilizzava ? Il solito Foobar, JRiver o qualcosa di particolare ?
Ad ogni modo le architetture interne dei Mac ( come quelle dei Pc ) cambiano di volta in volta, una volta mettono il lettore SD agganciato all'Ethernet, una volta lo mettono agganciato all'USB … anche le USB sono diverse alcune USB3, altre USB2.
L'altra cosa che mi viene in mente e' che cavo avete usato ? Magari uno era senza alimentazione e l'altro l'aveva … Ci si muove in un terreno dove ogni modifica anche quelle non desiderate, portano a delle differenze di suono.
Un cordiale saluto, Massimiliano
Giovanni
Sono complementari ... Con il NAA si può giocherellare ulteriormente, adesso sono senza power supply quindi suono con:
- macbookpro retina
- NAA attaccato in alimentazione sulla usb3
- NAA attaccato in streaming sulla Thunderbolt / Ethernet
- musica su SD card da 64GB
Il tutto staccato dall'alimentazione a 220 ma funzionante solo con la batteria del MBP.
Un sistema autoconsistente, avessi una Hiface, anche questa sarebbe alimentata dal NAA e quindi dal Mac, 3-4 ore si riescono a fare.
Un cordiale saluto, Massimiliano
Ci sono attualmente 15 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 15 ospiti)