Piccoli Bulgari crescono: Il Diabolidak!

Pagina 21 di 56
prima
... 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 557
    tebibyte
    configurazione

Predefinito

Guarda, il saldatore più scrauso (non una stazione saldante da 20€ però!) dura una vita se si ha l'accortezza di tenere la punta pulita. Una stazione saldante cinesina da 60-80 in genere va più che bene. Per lo stagno io consiglio quello all'argento che trovi da tzeng_albert su ebay, che fonde a bassa temperatura e permette di fare saldature eccellenti e rapide. Buon lavoro, ma attento: stai entrando nel mondo degli elettro-tossicodipendententi

kibibyte L'avatar di Maggio

Predefinito

@ Audiodan
    Grazie delle info.

@ Bigtube (hai la casella di posta piena)
    Grazie del consiglio.
    Ho controllato l'oggetto che mi hai linkato ed è a 120v. Da un ulteriore verifica mi sembra che questo modello non esista a 240v.

Maggio
    Ultima modifica di Maggio : 15-08-2014 a 11:13

kibibyte L'avatar di Maggio

Predefinito

Originariamente inviato da audiodan
    ... Per lo stagno io consiglio quello all'argento che trovi da tzeng_albert su ebay, che fonde a bassa temperatura e permette di fare saldature eccellenti e rapide.
    Questo?
    3% Ag Silver Solder Ø 1mm Hi-End audio Upgrade 100g

Grazie

Moderatore L'avatar di rogers
    configurazione

Predefinito

Prendete un ERSA o Weller sui 40-50 euro, non risparmiate su queste cose!
    LA differenza con i giocattolini usa getta cinesi è infinita. Non sto ad elencare , ma già saldare senza problemi e avere ricambi di prima scelta è una cosa impagabile, per questo marche come
    quelle suddette sono la scelta giusta.
    Le saldature, al contrario di chi minimizza la loro importanza , sono fondamentali, e ben più importanti tanto per dire del materiale usato per il cablaggio.
    Ma la cosa non si vede (e sopratutto , capisce) e quindi si sottovaluta. ...

tebibyte L'avatar di UnixMan
    configurazione

Predefinito

Anche i JBC sono eccellenti (e costano meno). Personalmente mi trovo meglio con quelli che con i Weller, mi piace di più come tengono la stagnatura le loro punte.

(certo in quanto a qualità, praticità, ecc. nessuno dei produttori citati è paragonabile a Metcal... ma purtroppo quella è roba che, anche a riuscire a trovarla di seconda mano, costa una fortuna...)

Piccola nota: per lavoretti come questi, non vedo tutta questa necessità di una stazione saldante.

Un buon saldatore a stilo, di potenza adeguata (cioè bassa, 20 - 40 watt) dotato di punte di qualità, come ad es. un prodotto delle marche citate, con punta di forma e dimensioni adatte va più che bene.

A casa ho ancora uno dei miei primi saldatori, un vecchio stilo JBC. Ha oltre 30 anni e va ancora che è un piacere. Ci ho fatto di tutto, incluso lavoretti con roba SMD (di quella non troppo piccola...).
    Ultima modifica di UnixMan : 16-08-2014 a 00:48
    Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

mebibyte
    configurazione

Predefinito

Un nome da aggiungere , nella mia piccola esperienza, è Lafayette... Anche per l'abbondanza e la reperibilità dei ricambi.... Rapido a raggiungere la temperatura e di prezzo adeguato
    Gianni...

mebibyte
    configurazione

Predefinito

Aggiornamento...qualche giorno di rodaggio ha fatto molto bene al nostro piccolo....che ora propone la musica in maniera estremamente raffinata...forse appena leggero in basso..ma, a questo punto, sono dispostissimo ad aver pazienza.
    Ancora grazie quindi a Ruggero..e a chi continua ad avere pazienza con un bradipo like me..
    Gianni...

gibibyte L'avatar di DacPassion

Predefinito

Rogers, il tuo R1 gradisce (in uscita) collegamenti più lunghi della media? ...diciamo sui 3metri massimo 3,5

tebibyte L'avatar di UnixMan
    configurazione

Predefinito

se il cavo ha una capacità non proprio contenuta la prima versione (un solo stadio) qualche problemino forse potrebbe anche avercelo.
    La versione col buffer dovrebbe avere una impedenza di uscita sufficientemente bassa da non avere problemi di sorta anche con carichi "folli"...
    Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Moderatore L'avatar di rogers
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da DacPassion
    Rogers, il tuo R1 gradisce (in uscita) collegamenti più lunghi della media? ...diciamo sui 3metri massimo 3,5
    no problem, infatti con la versione buffer siamo relativamente al sicuro.
    Ovviamente parlo di cavi " normali" , da qualche decina di pF per metro.

Pagina 21 di 56
prima
... 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)