Che si fa? Sistema HQPlayer e NAA

Pagina 21 di 132
prima
... 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 71 121 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 1313
  1. #201
    byte L'avatar di Esprit
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Originariamente inviato da remix
    appunto ci vuole un pc tutto fare anche per Dirac...magari Seven perchè gira HQplayer...magari Seven leggero(magari solo Starter) perchè il processore Atom si troverebbe bene...e dopo si puo pensare al NAA sperando che si colma il gap con Cmp2...altrimenti non serve a nulla...ma poi se non va dopo aver speso tempo e risorse si pensa al Cmp2 visto che anche il Mac ha dato buca...ma Cmp2 visto che è minimalista si collega a Internet e quindi gira Dirac Live?
    Se usi HQ con NAA non c'è modo di far funzionare Dirac

  2. #202
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Grazie ciccio..
    il fatto é che ho fatto tutto quanto scritto nella guida..scaricato il file piú volte.. (chiaramente diventano .deb1 .deb2 etc.) dato il comando dpkg -i ..risposta..il file non é un file debian...
    Ho provato anche a mettere il file su una penna....ma non mi fa accedere
    Boh..
    Gianni...

  3. #203
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    edit...
    uno stupidissimo errore di scrittura.....ok...
    vediamo se mi rivonosce la musiland..e domani provo.....funzionasse il drag da explorer...
    EDIT: nella guida si parla di "scegliere il kernel realtime".. come??
    Inlotre dopo il boot mi chiede ancora di fare il login......posso ignorarlo??
    Siate pazienti...
    Ultima modifica di giannicimbalo : 22-09-2013 a 22:45
    Gianni...

  4. #204
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    50
    Messaggi
    329
    configurazione

    Predefinito

    Il kernel realtime lo scegli nel menu di avvio dopo il boot, ma praticamente essendo il primo da selezionare (è quello con la dicitura RT) dopo qualche secondo si avvia da se.
    Dopo il boot lascia il mondo com'è non c'è bisogno di fare più il login. Adesso devi solo andare nel pc dove gira HQPlayer Desktop e vedere se vede il DAC da li sei a cavallo.....

    Facci sapere come suona adesso....

  5. #205
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bluenote
    Pare che il Digicode utilizzi l'8022 come chip USB.
    Non so con certezza se il Tenor 8022 supporta Linux.
    Ma il Digicode funziona in automatico sotto OSX? Se sì, allora non ci dovrebbero essere problemi.
    Comunque, basta installare Debian Wheezy con la procedura del post n.133 su un qualsiasi PC o portatile (non deve essere il NAA definitivo) tramite una pennetta e verificare se il sistema vede il Digicode.
    Ho letto che il Digicode supporta, forse, anche 352.8/384. Se questo fosse confermato e funziona su Linux, sarebbe questa la risoluzione da utilizzare perché bypassi il chip di interpolazione 8x che ha a bordo probabilmente scegliendo in HQPlayer come settaggi poli-sinc* e NS5.


    Se, invece, il Digicode ha a bordo la scheda USB Amanero (come leggo di recente), allora non ci sono problemi con Linux e supporta 352.8/384, quindi anche DSD128 tramite DoP.
    Ultima modifica di bibo01 : 23-09-2013 a 05:17

  6. #206
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da TONINO61
    Ciao Gianluca

    Questo sistema mi piace molto ma volevo porre alcune domande .

    La prima riguarda il sistema remoto ( IPad ) pensi che sia lecito chiedere a Miska se sta sviluppando anche un App per gestire il sistema da remoto , ma con la possibita' di memorizzare su IPad copertine e metadati senza avere problemi di latenza .

    Seconda domanda dove posso trovare una lista di DAC compatibili ? , sai se il PLayback serie 5 viene visto in USB .
    Chiedere a Miska è lecito
    Gli puoi mandare un messaggio/richiesta tranquillamente.

    Una lista vera e propria di DAC compatibili non esiste.
    Questa lista di ALSA è un'indicazione: Matrix:Main - AlsaProject
    Comunque, se il DAC è supportato in automatico su OSX, quasi certamente lo è anche su Linux.
    Se non si è certi, un primo passo è verificare il chip del ricevitore.

  7. #207
    nibble L'avatar di bluenote
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    53
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Non so con certezza se il Tenor 8022 supporta Linux.
    Ma il Digicode funziona in automatico sotto OSX? Se sì, allora non ci dovrebbero essere problemi.
    Comunque, basta installare Debian Wheezy con la procedura del post n.133 su un qualsiasi PC o portatile (non deve essere il NAA definitivo) tramite una pennetta e verificare se il sistema vede il Digicode.
    Ho letto che il Digicode supporta, forse, anche 352.8/384. Se questo fosse confermato e funziona su Linux, sarebbe questa la risoluzione da utilizzare perché bypassi il chip di interpolazione 8x che ha a bordo probabilmente scegliendo in HQPlayer come settaggi poli-sinc* e NS5.


    Se, invece, il Digicode ha a bordo la scheda USB Amanero (come leggo di recente), allora non ci sono problemi con Linux e supporta 352.8/384, quindi anche DSD128 tramite DoP.
    Il Lector funziona su Mac senza l'aggiunta di driver. A questo punto provo quindi ad installare Debian Wheezy su un'altra partizione del mio pc per verificare la compatibilità con il convertitore. Perchè dici di provare con la pennetta ? In quel caso occorrerebbero i driver di quest'ultima ed un collegamento non in usb ma in coassiale con il Digicode.
    Per quanto riguarda il DSD, non capisco come il Digicode possa gestirlo, dato che utilizza 4 Burr Brown PCM 1704k, che non accettano in ingresso segnali DSD.

    Ciao
    Maurizio

  8. #208
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Per pennetta intendevo un pendrive la HiFace
    Per DSD hai ragione. Anche se ha l'interfaccia USB Amanero il Digicode non è abilitato per fare DSD. ...Ero partito per la tangente dimenticando il Digicode

  9. #209
    nibble L'avatar di bluenote
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    53
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Per pennetta intendevo un pendrive la HiFace
    Per DSD hai ragione. Anche se ha l'interfaccia USB Amanero il Digicode non è abilitato per fare DSD. ...Ero partito per la tangente dimenticando il Digicode
    Ho capito che intendevi la HiFace, ma in questo modo l'interfaccia con il convertitore diventerebbe questa e non più l'usb del Digicode, che da varie prove effettuate risulta superiore alla M2Tech.
    Da fonte Lector sembra comunque che il Digicode venga visto direttamente da Linux. In tal caso mi aggiungerei anche io all'acquisto dell'HQ Player, anche se non lo userei mai per la gestione della libreria musicale, davvero modesta in confronto a quella di Jriver, ma solo per un più semplice drag e drop.

    Non mi sembra di aver ancora letto se con l'introduzione di un NAA, tipo il Cubox, ci sia un netto passo avanti rispetto alla soluzione standard di un solo pc che fa tutto. Ma ne vale davvero la pena ?

  10. #210
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bluenote
    Ho capito che intendevi la HiFace, ma in questo modo l'interfaccia con il convertitore diventerebbe questa e non più l'usb del Digicode, che da varie prove effettuate risulta superiore alla M2Tech.
    Da fonte Lector sembra comunque che il Digicode venga visto direttamente da Linux. In tal caso mi aggiungerei anche io all'acquisto dell'HQ Player, anche se non lo userei mai per la gestione della libreria musicale, davvero modesta in confronto a quella di Jriver, ma solo per un più semplice drag e drop.

    Non mi sembra di aver ancora letto se con l'introduzione di un NAA, tipo il Cubox, ci sia un netto passo avanti rispetto alla soluzione standard di un solo pc che fa tutto. Ma ne vale davvero la pena ?
    Sì, l'USB del Digicode dovrebbe essere migliore della HiFace. (La Hiface non la consideravo proprio...solo un errore di scrittura)

    Concordo per la libreria. Vedremo tutti assieme di fargliela migliorare.

    Miska ha misurato 10dB di miglioramento con un NAA rispetto ad un PC tradizionale.

    Devo quindi aggiungere il tuo nome? Per favore lo scrivi nel thread della sottoscrizione?

Pagina 21 di 132
prima
... 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 71 121 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022