XP 2400+ un forno?

Pagina 20 di 27
prima
... 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 263
  1. #191
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Salve Ragazzi....
    Golia non sò cosa dirti
    Intanto che è così metti sù quello e provalo....che tubi avevi pensato di metterci????
    Mi spiace veramente....ma vedrai che si sistema anche questa....lo sò hai fatto la fatica di allargare gl'attacchi del radiatore perchè pensavi poi di metterci tubi più grandi per il WB...cerca di vederla dal lato positivo...quanto ti è possibile...se ti è possibile

  2. #192
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    esatto , montalo così per ora e vedrai che otterrai gia qualche cosa, poi quando avrai i nuovi raccordi , in 5 minuti si cambiano !
    e non te la prendere , il periodo no capita a tutti ! me in primis ! :\
    pensa che ho cambiato scheda madre dalla rev 1.2 alla rev 2 , con la prima nessun prob , la seconda non ne vuol sapere di funzionare a dovere !
    cia!!!

  3. #193
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito Chiarimenti

    Allora, urge un chiarimento xchè la discussione sta prendendo decisamente una piega completamente SBALLATA e INGIUSTIFICATA.

    Le versioni di D-Uranium con raccordi maggiorati sono state vendute per un breve periodo (come fu anche detto nel sito) fino ad esaurimento e con un prezzo maggiorato di 4/5 € +iva (circa) quindi il prezzo in se non era assolutamente di 52€ ma di abbondanti 56 erotti. I raccordi da 10/12mm servivano più che altro per avere un collegamento diretto (parlo dei tubi logicamente) con i radiatori già da 10/12 mm. Quando si parla di raccordo , in genere, la misurazione è in base al tubo e non alla sezione interna. Il D-uranium che viene venduto in genere è da 8mm (esternamente) e 5mm l'interno, quindi un aggancio per tubi da 8/10 al massimo ma sempre e comunque con fascetta. Ogni Wb di norma deve essere assicurato sui raccordi con una fascetta sul tubo.
    La prova che ho suggerito a Golia telefonicamente è di smontare un raccordo e di farci passare l'acqua dentro senza wb , il flusso è mostruoso , con una pompa da 1000 e passa litri / ora (quella che usa lui) ne usciranno almeno 700 , il WB è stato realizzato per avere un flusso di 250/280 L/H quindi anche utilizzando un raccordo da 6/8 (interno) il flusso non cambia e le prestazioni nemmeno se non per uno 0, 05 ecc..

    I raccordi più grandi , quindi , erano stati inseriti per un periodo limitato solo ed esclusivamente per evitare troppe "riduzioni" tra il tubo del radiatore (logicamente più grande) ed il raccordo sul WB stesso. Più riduzioni e/o strozzature ci sono più il flusso viene compromesso ma non x questo , utilizzando un raccordo (si parla del solo WB) da 5 invece che da 6 o da 8 mm , il wb è meno performante. Ripeto che se si fa passare il solo liquido all'interno del raccordo il getto è veramente forte anche se da 5mm interni e 8 esterni (standard) , una volta agganciato al WB è la canalina stessa a frenare il flusso.
    Golia stesso mi ha detto che sta utilizzando un radiatore senfu con la doppia ventola (da 8cm) di 2 anni fa che ha l'interno dei raccordi da 3mm (li ha allargati a 5mm mi pare ma il tubo interno ? ) O_o ... sfido io che il flusso è super mozzato... anche se il wb avesse la canalina interna da 90Cm e i raccordi di un TIR il flusso sarebbe sempre ed in ogni caso ridotto al lumicino irrimediabilmente.

    Nel sito d-uranium.com in ogni caso, c'è la foto dei raccordi "normali" da mesi e mesi e cioè quelli che vengono venduti e che offrono prestazioni ottimali che tutti conosciamo : 5mm l'interno e 8mm esterni per il tubo.

  4. #194
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito Re: Chiarimenti

    Originally posted by ^SiRtA^
    anche se il wb avesse la canalina interna da 90Cm e i raccordi di un TIR il flusso sarebbe sempre ed in ogni caso ridotto al lumicino irrimediabilmente.
    troppo bella !

    ok tutto chiarito , vedi che non c'era da preoccuparsi Golia!!!
    e ora che leggo tutto quanto mi viene in mente proprio la storia dei raccordi maggiorati come dice SIRTA !
    e come fa notare lui , hai allargato i raccordi del rad ma le canaline ???
    credo che oltre al tuo vecchio wb sia anche quello a renderti la vita difficile !

  5. #195
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito Re: Re: Chiarimenti

    Originally posted by Harlock
    troppo bella !

    ok tutto chiarito , vedi che non c'era da preoccuparsi Golia!!!
    e ora che leggo tutto quanto mi viene in mente proprio la storia dei raccordi maggiorati come dice SIRTA !
    e come fa notare lui , hai allargato i raccordi del rad ma le canaline ???
    credo che oltre al tuo vecchio wb sia anche quello a renderti la vita difficile !
    Esatto e poi Harlock tu hai il proto del turret , li più hai raccordi "pompati" più passa acqua , la realizzazione è totalmente differente. Se monti raccordi ancora più grossi dovresti prendere altri 2° circa


    Paolo

    P.s.
    Hai detto di aver preso 4/5° mi pare ?

  6. #196
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Grazie Sirta
    Ci voleva la tua spiegazione....anche perchè almeno io non potevo sapere la grandezza precisa a cui viene venduto il D-uranium....anche se pensavo fosse almeno un 8/10
    Nel mio sistema che uso tubi da 12/17 avrei avuto qualche problema....non ho mai dubitato delle prestazione del D-uranium...
    L'importante è che Golia si senta soddisfatto e con tutti i dubbi chiariti
    Ed ora aspettiamo di sapere le prestazioni del suo sistema....

  7. #197
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito Re: Re: Re: Chiarimenti

    Originally posted by ^SiRtA^
    Esatto e poi Harlock tu hai il proto del turret , li più hai raccordi "pompati" più passa acqua , la realizzazione è totalmente differente. Se monti raccordi ancora più grossi dovresti prendere altri 2° circa
    eheh
    probabile, ma non mi va di smontare la macchina per prendere i raccordi dell'impianto di raffreddamento del motore!


    Originally posted by ^SiRtA^

    P.s.
    Hai detto di aver preso 4/5° mi pare ?
    non so esattamente quanti, ma credo molti visto che ho 1°/1,5° gradi in meno di prima ma 126Mhz e 0,1 Volt in piu' sulla cpu !

  8. #198
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by john_petrucci
    Grazie Sirta
    Ci voleva la tua spiegazione....anche perchè almeno io non potevo sapere la grandezza precisa a cui viene venduto il D-uranium....anche se pensavo fosse almeno un 8/10
    Nel mio sistema che uso tubi da 12/17 avrei avuto qualche problema....non ho mai dubitato delle prestazione del D-uranium...
    L'importante è che Golia si senta soddisfatto e con tutti i dubbi chiariti
    Ed ora aspettiamo di sapere le prestazioni del suo sistema....
    Certo, in ogni caso il d-uranium a richiesta viene anche fornito con raccordi da 6mm interni e 9mm esterni

  9. #199
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Chiarimenti

    Originally posted by Harlock
    eheh
    probabile, ma non mi va di smontare la macchina per prendere i raccordi dell'impianto di raffreddamento del motore!




    non so esattamente quanti, ma credo molti visto che ho 1°/1,5° gradi in meno di prima ma 126Mhz e 0,1 Volt in piu' sulla cpu !
    126 mhz e 0.1volt in più ?! O_o o_O

  10. #200
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Carignano (TO)
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Il radiatore ha raccordi da 7mm. ora.
    Il fatto è che non mi va di montare e rismontare l'impianto un tot di volte x metterlo a punto.Il rischio è grande visto che ai circuiti elettrici non piace l'acqua.
    Avrei preferito di gran lunga montare il tutto una volta sola con le cose a posto da subito.

Pagina 20 di 27
prima
... 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Help me!! Grave problema: 8800gts che è un forno
    By johnp1983 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 08-05-2007, 00:13
  2. xp 2400@2806
    By DDA in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 31-03-2003, 19:27
  3. P4 c1 2400
    By Luka in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 31-01-2003, 13:11
  4. xp 2400+ @2660 ...
    By DDA in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 11-12-2002, 21:29
  5. XP 2400+ @2778MHz
    By fvbarc in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 06-11-2002, 19:59

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022