C3PO Plugin verisone 0.1alfa

Pagina 20 di 52
prima
... 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 514
  1. #191
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    PS: Prova a installare Debian 32 bit sul Futro.....con Squeezelite-mc2-i386 e ne vedrai delle belle
    Vorrei provare, ma sulla alix ...alla Alix di molta fiducia
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  2. #192
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Brutto cattivo.....hai fatto impazzire Marco e tu non avevi sistemato il tuo file type......ti tolgo la patente

    PS: Prova a installare Debian 32 bit sul Futro.....con Squeezelite-mc2-i386 e ne vedrai delle belle..
    Vorrei provare, ma sulla Alix ...nella Alix ripongo molta fiducia.

    Questo è il consumo risorse della Alix in riproduzione di un file proveniente da LMS con C-3po
    Ps non capisco perché (se non erro) ho due processi USB attivi anche se alla Alix è collegato solo un cavo Ethernet e il dac USB

    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  3. #193
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Vorrei provare, ma sulla Alix ...nella Alix ripongo molta fiducia.

    Questo è il consumo risorse della Alix in riproduzione di un file proveniente da LMS con C-3po
    Ps non capisco perché (se non erro) ho due processi USB attivi anche se alla Alix è collegato solo un cavo Ethernet e il dac USB

    I ceci usali per un minestrone!

    Contento che hai risolto, ma mi hai ricordato che una cosa che devo fare è verificare i formati disabilitati e o dare una warning o abilitarli... prossima release.

    Maza, devo recuperare la Alix, la mia è una 2, non una 3, ma con squeezelite normale a 44100 se ricordo bene era molto più impegnata di così. Sarano contenti i Pi isti...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #194
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Mi sono già auto-messo dietro la lavagna in ginocchio sui ceci :-D
    .....e ripetendo " non lo faro' mai piu' ".......
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  5. #195
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Bohhhh a me sembra tutto ok....ma sono nella situazione "strana"

    il log di sqeezelite
    A squeezelite non arrriva nulla.

    Cioè non hai .fatal ne .log?

    Hai seguito i passi della guida?

    Cosa dice C3PO in partenza? mi posti le prime righe del log?

    E' probabile che adesso ti manchino dei moduli, visto cha hai una installazione 'vergine' del perl. Per me è una informazione VITALE perchè così capisco quali devo distribuire, dato che chi si ricorda più quali pacchetti ho installato manualmente nel tempo...

    Ti farò ammattire appena appena..., comunque la soluzione del perl compilato sembra funzionare, quindi abbiamo più di una opzione da percorrere.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #196
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Ps non capisco perché (se non erro) ho due processi USB attivi anche se alla Alix è collegato solo un cavo Ethernet e il dac USB
    possibile che qualche device "interno" (che so, la CF con il "disco" di sistema o la scheda di rete) sia collegato attraverso un bus USB?

    Prova a dare il comando "lsusb"...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  7. #197
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    A squeezelite non arrriva nulla.

    Cioè non hai .fatal ne .log?

    Hai seguito i passi della guida?

    Cosa dice C3PO in partenza? mi posti le prime righe del log?

    E' probabile che adesso ti manchino dei moduli, visto cha hai una installazione 'vergine' del perl. Per me è una informazione VITALE perchè così capisco quali devo distribuire, dato che chi si ricorda più quali pacchetti ho installato manualmente nel tempo...

    Ti farò ammattire appena appena..., comunque la soluzione del perl compilato sembra funzionare, quindi abbiamo più di una opzione da percorrere.
    Allora ne devo devo parlare:
    ho dovuto reinstallare Lubuntu 64 bit ex novo (lo uso alternativamente a Debian ). E ho chiaramente reinstallato LMS. E poi il nostro C3PO versione 0.4.1
    Beh non c'è verso che funzioni con Lubuntu e non capisco perchè. Non parte il play anche se Squeezelite è pronto nella macchina player. Su L. perl è installato alla versione ultima .
    C'è qualche file che manca di sicuro ....ma quale?
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  8. #198
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Allora ne devo devo parlare:
    ho dovuto reinstallare Lubuntu 64 bit ex novo (lo uso alternativamente a Debian ). E ho chiaramente reinstallato LMS. E poi il nostro C3PO versione 0.4.1
    Beh non c'è verso che funzioni con Lubuntu e non capisco perchè. Non parte il play anche se Squeezelite è pronto nella macchina player. Su L. perl è installato alla versione ultima .
    C'è qualche file che manca di sicuro ....ma quale?
    posta per favore le prime righe del log dopo la partenza, scusa, sono rimasto un po indietro con i messaggi...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #199
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    librerie di LMS... che fanno cosa?

    Forse continuo a non aver compreso bene l'architettura generale del sistema (e come le tue aggiunte si integrano con questa), ma io mi riferivo solo al programma per gestire conversioni di formato ed upsampling, non a tutto quanto: la parte che si integra più direttamente con LMS (il plugin) penso convenga senz'altro farla comunque in Perl.


    gli sviluppatori sostengono che sia esattamente lo stesso codice. È probabile che le differenze riscontrate siano da imputare banalmente alle diverse impostazioni: in genere i software che usano libsoxr (come squeezelite o MPD) offrono molte meno possibilità di "fine tuning" delle impostazioni rispetto a quanto fa sox con le sue numerose opzioni. Sviluppando in proprio il software nulla impedisce di offrire tutte le opzioni che si vuole. Per altro, nulla vieta di utilizzare la libreria completa (libsox2) piuttosto che "libsoxr" (o di permettere l'uso dell'una o dell'altra, a scelta).


    ...è sempre più evidente che non ho capito come sono organizzate le cose: non è proprio questo (tutto e solo) ciò che dovrebbe fare "C3PO"?


    eh, ma windoze mica è un sistema aperto! La M$ (e la Apple, e gli altri colossi del settore) non gradiscono affatto che la gente sia libera di fare ciò che vuole... secondo loro dovresti fare le cose esclusivamente "a modo loro", utilizzando esclusivamente i linguaggi, le librerie ed i tools di sviluppo che offrono loro (per lo più a pagamento, si intende...). E, in prospettiva, alla fine solo il software che decidono loro! Avrai sentito parlare di "trusted computing" (o comunque lo chiamino adesso), immagino: se riuscissero ad imporre quel loro vecchio sogno, i PC diventerebbero più chiusi di un iPad/iPhone: potresti farci girare solo lo specifico OS che ti forniscono loro, con le applicazioni che decidono loro... addio possibilità di utilizzare OS alternativi o sviluppare software in proprio. Un vero e proprio incubo Orwelliano... che purtroppo si sta avvicinando sempre di più (vedi il "secure boot" in UEFI: che succederebbe se ad un certo punto non fosse più possibile disabilitarlo/aggirarlo?).
    Avevo risposto ma ho perso il messaggio... grr.....


    cmq. Le liberie sono le più generiche, al 90% semplici wrapper su altre liberie standard, ma integrate nel mondo LMS eliminando la necessità di gestire le diversità di piattaforma, versione di perl e di lms stesso, nulla di infattibile senza, ma...

    SOX/LIBSOX. Secondo me hanno ragione gli sviluppatori, ne abbiamo già parlato tempo addietro, cmq, utilizzando applicazioni e non DLL mantengo un livello di indipendenza in più, posso agganciare applicazioni belle e finite di terze parti o altre realizzate da me con le librerie che voglio, oltre al fatto che uno degli scopi era appunto provare e che così mi 'salvo' da problemi di licenza.

    No, C3PO deve SOLO lanciare altre applicazioni, non fare direttamente conversioni. Dovessi decidere di fare io le conversioni, rilascerei un'applicazione C richiamabile da C3PO (o da terzi).

    Windows... Tutto vero, ma io mi riferivo a qui guru (o monaci) che avranno fatto 1000 volte le cose che provo a fare io ed invece di rilasciare una liberia utile a tutti, pontificano e disquisicono dall'alto del loro sito... dove non trovi la soluzione pratica e completa se no ti leggi e scorri centinaia di pagine...

    Poi scopri che si vendono come consulenti per lo sviluppo Perl...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #200
    byte L'avatar di blueray
    Registrato
    Oct 2015
    Messaggi
    172
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Vorrei provare, ma sulla Alix ...nella Alix ripongo molta fiducia.

    Questo è il consumo risorse della Alix in riproduzione di un file proveniente da LMS con C-3po
    Ps non capisco perché (se non erro) ho due processi USB attivi anche se alla Alix è collegato solo un cavo Ethernet e il dac USB

    Io aumenterei la priorità almeno a -90 a squeezelite ed alla porta USB dove è collegato il DAC.

Pagina 20 di 52
prima
... 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022