Quoto te ma rispondo a tutti.
Non ho detto che è una bella cosa. Ho detto che capisco chi lo fa (quand'ero _a stecchetto_ finanziariamente ho comprato un paio di pezzi, soprattutto prima di lavorare qui dove lavoro ^^"). Se io fossi uno studente universitario che ha n spese ed ho la passione per il gaming, se vedo un negozio che mi fa il 20% secco (o più) a componente, io un pensiero ce lo faccio, tutto là.
Non è questione di mandare necessariamente alle ortiche il paese o di scatenare un apocalisse morale.
Io non me lo spiego come facciano sti posti a rimanere aperti, ma in un modo o nell'altro continuano ad essere aperti e, a quanto pare, i loro fornitori (a meno che non rapinino camion di merce...) continuano a vendergli la roba.
E ribadisco ancora, non consiglierei a nessuno di comprare in certi posti. Ma non è che se uno viene da me e mi dice che ha pagato il pc il 20% in meno di quello che l'ho pagato io io non è che gli tolgo il saluto.
Insomma. Capisco che ciò che ho scritto poteva tralasciare un mio "favoreggiamento" in merito a queste pratiche (cosa che non vera). Ho detto che c'è caso e caso.
P.s.
Avrei una domanda :
Nel caso specifico di quello _con i prezzi più bassi_ (e credo he tutti abbiam capito a quale store mi riferisco) mi pare sia aperto da anni, malgrado sia ultrapopolare e con i prezzi che ha, è possibile che non sia ancora stato chiuso? Possibile che noi che in azienda paghiamo le tasse reglarmente ci viene un controllo almeno una volta ogni paio d'anni e a questi qua (palesemente sospetti) nulla ?