il dac per Marco....Lu Criaturu

Pagina 20 di 22
prima
... 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 217
  1. #191
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Il progettino linkato da (se non erro) Roger qualche tempo fa va molto bene!! Utilizza un cavo cat 7
    mi dev'essere sfuggita sta cosa.....Giorgio non ce la fai a scovarlo cosi diamo una mano a Luigi
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  2. #192
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    mi dev'essere sfuggita sta cosa.....Giorgio non ce la fai a scovarlo cosi diamo una mano a Luigi
    Eccolo

    DIY USB A - B cable
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  3. #193
    byte
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Uhm.. non sono andato a guardare, all epoca.. ma ho rifatto quasi precisamente questo tipo di cavo, cosi, 'alla cieca'.
    Con i parametri nella prima pagina: solid OFC core, 100 ohm, 1200 MHz a 100 metro. (cavo CAT7+, ma non Supra)

    Non ho 'radoppiato' i cavi di potenza, come fa lui; ho usato due coppie e basta. (A me serve zero di potenza trasferita, solo per i handshake iniziale)

    Il risultato: a misurare, il cavo comporta come ideato: impedenza charatteristica ~100 ohm, ed e bello consistente, stabile. La velocita e alta.
    Il cento ohm (mantenuti) !Non Sono! equivalenti ai 90 ohm prescritti dallo standard USB; mentre un cavetto grigio stupido USB e piu vicino ai veri 90 ohm.
    I Wireworld ultraviolet 7 presentano un valore piu alto di 90 ohm ma percepibilmente piu basso del 100ohm. Velocita ~simile.

    All ascolto: in formato 'originale' non ce paragone tra quello sopra e WireWorld'.
    In formato 'deturpato', cioe solo due coppie senza qualsiasi schermo o guaina, 'nudi' -- suono piu preciso, pulito, ma ancora non equivalente ad un WireWorld..

    Ciao, George

    Ps.: aggiungerei, questo con il cavo molto buono, e anche ~~costoso, CAT7+.
    Con cavo CAT6 (non solid core) gia le misure sono vergognosamente piu brutte: il cavo non ci riesce a mantenere un costante impedenza, poi cambia con ogni flessione mecchanica, la velocita di propagazione e decisamente piu bassa.
    A non parlare di un CAT5 ..
    E tutti questi costantemente fuori gamma della desiderata 90ohm di USB, sempre sui 100-110 ohm.
    Ultima modifica di JosephK : 10-06-2016 a 18:20

  4. #194
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da JosephK
    Uhm.. non sono andato a guardare, all epoca.. ma ho rifatto quasi precisamente questo tipo di cavo, cosi, 'alla cieca'.
    Con i parametri nella prima pagina: solid OFC core, 100 ohm, 1200 MHz a 100 metro. (cavo CAT7+, ma non Supra)

    Non ho 'radoppiato' i cavi di potenza, come fa lui; ho usato due coppie e basta. (A me serve zero di potenza trasferita, solo per i handshake iniziale)

    Il risultato: a misurare, il cavo comporta come ideato: impedenza charatteristica ~100 ohm, ed e bello consistente, stabile. La velocita e alta.
    Il cento ohm (mantenuti) !Non Sono! equivalenti ai 90 ohm prescritti dallo standard USB; mentre un cavetto grigio stupido USB e piu vicino ai veri 90 ohm.
    I Wireworld ultraviolet 7 presentano un valore piu alto di 90 ohm ma percepibilmente piu basso del 100ohm. Velocita ~simile.

    All ascolto: in formato 'originale' non ce paragone tra quello sopra e WireWorld'.
    In formato 'deturpato', cioe solo due coppie senza qualsiasi schermo o guaina, 'nudi' -- suono piu preciso, pulito, ma ancora non equivalente ad un WireWorld..

    Ciao, George

    Ps.: aggiungerei, questo con il cavo molto buono, e anche ~~costoso, CAT7+.
    Con cavo CAT6 (non solid core) gia le misure sono vergognosamente piu brutte: il cavo non ci riesce a mantenere un costante impedenza, poi cambia con ogni flessione mecchanica, la velocita di propagazione e decisamente piu bassa.
    A non parlare di un CAT5 ..
    E tutti questi costantemente fuori gamma della desiderata 90ohm di USB, sempre sui 100-110 ohm.
    anch'io George uso i cavi solid senza shield. Non vedo differenza a usare cat.5 o 7.....cosi .....a meno che il 7 non sia da 26 AWG anzichè da 24.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  5. #195
    byte
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    152

    Predefinito

    I cavi CAT 7 'solid core' (a istallazione 'fisso') sono in genere piu spessi, AWG 23.
    Ci vuole per aumentare la velocita.

    Ciao, George

  6. #196
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da JosephK
    I cavi CAT 7 'solid core' (a istallazione 'fisso') sono in genere piu spessi, AWG 23.
    Ci vuole per aumentare la velocita.

    Ciao, George
    ...e allora andiamo col doppino telefonico.....per le distanze di un hifi .....c'è tutta questa differenza? Mahh....qualcosa mi sfugge...
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  7. #197
    byte
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    152

    Predefinito

    A dire la verita, a riguardo di cavi, e specialmente i cavi USB -- mi sfugge il tutto..
    Le differenze ci sono, all ascolto. Anche forti.
    Le differenze ci sono alle misure, anche piu forti.

    Mostrano qualche connessione casuistica?

    Neanche per sogno..

    Ciao, George

  8. #198
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da JosephK
    Uhm.. non sono andato a guardare, all epoca.. ma ho rifatto quasi precisamente questo tipo di cavo, cosi, 'alla cieca'.
    Con i parametri nella prima pagina: solid OFC core, 100 ohm, 1200 MHz a 100 metro. (cavo CAT7+, ma non Supra)

    Non ho 'radoppiato' i cavi di potenza, come fa lui; ho usato due coppie e basta. (A me serve zero di potenza trasferita, solo per i handshake iniziale)

    Il risultato: a misurare, il cavo comporta come ideato: impedenza charatteristica ~100 ohm, ed e bello consistente, stabile. La velocita e alta.
    Il cento ohm (mantenuti) !Non Sono! equivalenti ai 90 ohm prescritti dallo standard USB; mentre un cavetto grigio stupido USB e piu vicino ai veri 90 ohm.
    I Wireworld ultraviolet 7 presentano un valore piu alto di 90 ohm ma percepibilmente piu basso del 100ohm. Velocita ~simile.

    All ascolto: in formato 'originale' non ce paragone tra quello sopra e WireWorld'.
    In formato 'deturpato', cioe solo due coppie senza qualsiasi schermo o guaina, 'nudi' -- suono piu preciso, pulito, ma ancora non equivalente ad un WireWorld..

    Ciao, George

    Ps.: aggiungerei, questo con il cavo molto buono, e anche ~~costoso, CAT7+.
    Con cavo CAT6 (non solid core) gia le misure sono vergognosamente piu brutte: il cavo non ci riesce a mantenere un costante impedenza, poi cambia con ogni flessione mecchanica, la velocita di propagazione e decisamente piu bassa.
    A non parlare di un CAT5 ..
    E tutti questi costantemente fuori gamma della desiderata 90ohm di USB, sempre sui 100-110 ohm.
    Il dubbio sui 93 (specifica USB2) ed i 100 Ohm mi era venuto, ma soprattutto mi lasciava perplesso il fatto che solo il cat 7 è certifictao per la velocità di trasferimento necessaria (480 Mbit/sec), anche se la certificazione di cui parliamo in questo caso riguarda distanze fino a 100 m , non 3, quindi non sono direttamente comparabili. Anche per il raggio minimo di curvatura esiste la specifica per ogni cavo e va rispettato in fase di posa. I cavi "patch", proprio per questo motivo, NON sono normalmente solid core e non sono più lunghi di qualche m. Un cavo USB è normalmente progettato per un utilizzo 'volante', ma basta saperlo e trattarlo con le dovute attenzioni. Io non mi ci metto neppure, ma le giunzioni (saldature) hanno importanza fondamentale.

    Però non sono sicuro di aver ben capito se stai dicendo che suona meglio il Wireworld ultraviolet 7 , il Cat7 'artigianale' o quello deturpato. Puoi spigare meglio le differenze 'soniche'?

    Se alla fine consigli il Wireworld ultraviolet 7 ? Lo hai provato in confronto al Supra che consiglia Daniele o ad altri simili?

    Grazie.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #199
    byte
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Nella mia esperienza: wireworld.
    All ascolto, per me: piu liscio, piu naturale.

    Non conosco il cavo Supra. Lo sa Daniele..
    Pero non sarei sorpreso se dice di preferire un wireworld.

    Una cosa non ho detto prima:
    Mentre i cavi 'normali' usano 'coppie', twistate, anche per la potenza USB,
    i wireworld visibilmente usano un coassiale a bassa impedenza per questo scopo.

    Questo e una differenza abbastanza marcata tra i vari modelli.

    Ciao, George

    PS.: concordo sui 480MHZ, per USB 2.0
    Puo sembrare 'solo audio' ma lo scambio dati viaggia ad altissima velocita..

    Ciao, George

  10. #200
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da JosephK
    Nella mia esperienza: wireworld.
    All ascolto, per me: piu liscio, piu naturale.

    Non conosco il cavo Supra. Lo sa Daniele..
    Pero non sarei sorpreso se dice di preferire un wireworld.

    Una cosa non ho detto prima:
    Mentre i cavi 'normali' usano 'coppie', twistate, anche per la potenza USB,
    i wireworld visibilmente usano un coassiale a bassa impedenza per questo scopo.

    Questo e una differenza abbastanza marcata tra i vari modelli.

    Ciao, George

    PS.: concordo sui 480MHZ, per USB 2.0
    Puo sembrare 'solo audio' ma lo scambio dati viaggia ad altissima velocita..

    Ciao, George
    Per precisione Daniele dice di preferire un Silverlight PLATINUM, che costa 10 volte tanto il Violet. I Supra che consiglia lui sono 'certificati' per 93 ohm e 480Mhz, nel pieno rispetto delle specifiche, leggendo in giro dicono che rispetto agli ultraviolet risultano più 'mosci'.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 20 di 22
prima
... 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022