Riavvio pc dopo modifiche hardware

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
    bit

Predefinito

Ciao si tratta di quattro moduli Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 vengeance dual channel ddr3 kit 1600 mhz 9-9-9-24 e tutti gli slot sono occupati.
    Ultimo aggiornamento il pc non si avvia più.
    Mi sono fatto prestare un ali da 850watt perfettamente funzionante su un altro pc e collegato al mio fa solo lo scatto di avvio e poi va in protezione. Ho provato ad accendere il pc staccando prima tutti gli hard disk tranne uno con sistema operativo, poi il lettore dvd, la scheda audio, la scheda video e mi da sempre lo stesso risultato. Non so cosa fare.. qualche idea?
    Ultima modifica di Vincenzo G. : 16-12-2016 a 03:06

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Presumo tu abbia collegato bene il connettore atx ausiliario nel cambio di alimentatore.

Smonta la mobo e portala fuori dal case (appoggiala sulla scatola o su qualcosa di non conduttivo).
    Prova ad accedere il PC così, con solo mobo, cpu e un banco di RAM.
    Se non parte con nessuno dei due ali, temo sia da sostituire la mobo.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

Originariamente inviato da Vincenzo G.
    [...]
    Mi sono fatto prestare un ali da 850watt perfettamente funzionante su un altro pc e collegato al mio fa solo lo scatto di avvio e poi va in protezione.
    [...]
    segui le indicazioni di frakka, ma se per "va in protezione" intendi che poi per riavviare nuovamente
    occorre necessariamente agire sullo switch dell'alimentatore o staccare il cavo di alimentazione, la
    vedo per nulla bene: con ogni probabilità qualcosa sulla mainboard è in corto.

bit

Predefinito

Grazie del consiglio appena posso farò la prova e vi faccio sapere.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Totocellux
    con ogni probabilità qualcosa sulla mainboard è in corto.
    Sì, l'idea è quella... L'estrazione dal case è più che altro per escludere qualche contatto col case, magari un filo che si è scoperto da una ventola o altro...

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

mebibyte

Predefinito

esatto.
    escludere a priori ogni eventualità è comunque un buon metodo.
    ciao da marco.

Predefinito

un filo o qualcos'altro di staccato che crea l'anomalia soltanto alle riaccensioni e mai a pc già acceso?

Mmhh, ritengo di poterlo escludere: le probabilità sono ultra-remote, ma posso anche sbagliare.

Potrebbe forse essere un distanziale, ma al 99.9% dovrebbe purtroppo essere un micro-componente
    smd fallato, che sta per lì lì decedere: in genere lo stress iniziale al momento di ricevere la
    prima tensione/corrente, riesce spesso a metterlo ko, ma non sempre ancora.

mebibyte

Predefinito

ciao toto.
    una prova, al semplice costo di un minimo di tempo, da due possibilità.
    conferma o esclude.
    in ogni caso, comunque una certezza.
    ciao da marco

Predefinito

caro, avevo già scritto in precedenza di essere d'accordo nel seguire il consiglio di frakka di provare
    la mobo fuori dal case; ma sai a me piace in maniera particolare il cercare di anticipare le certezze
    quando gli elementi a mia disposizione, calati nella mia esperienza, mi portano a risparmiare del tempo
    o comunque mi mettono nella condizione di avvantaggiarmi nella non-perdita di tempo :-)

Se poi unisci il fatto che sono attratto dal rischio, quando è calcolato

In ultimo, non avrei alcun problema nell'ammettere di aver sbagliato cioè, in sostanza, nell'aver
    valutato male le indicazioni in mio possesso.

Non so se, ora, il mio dire è entrato nel tuo capire.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Totocellux
    un filo o qualcos'altro di staccato che crea l'anomalia soltanto alle riaccensioni e mai a pc già acceso?

Mmhh, ritengo di poterlo escludere: le probabilità sono ultra-remote, ma posso anche sbagliare.

Potrebbe forse essere un distanziale, ma al 99.9% dovrebbe purtroppo essere un micro-componente
    smd fallato, che sta per lì lì decedere: in genere lo stress iniziale al momento di ricevere la
    prima tensione/corrente, riesce spesso a metterlo ko, ma non sempre ancora.
    Sì, vero.
    Pensavo che magari col il monta/smonta per i vari test potesse muoversi qualcosa... Magari quando il filo è in posizione "buona" non fa contatto e va tutto bene, se smuove il case per cambiare la scheda audio o nei cambi di configurazione che ha fatto, magari il filo bastardo si sposta o resta pinzato da qualche parte...

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)