Ciao Ettore,
No al momento sono ancora indeciso tra la X99 Strix, e la MSI X99 Gaming Pro Carbon, è probabile che finirò col scegliere la ASUS.
Imho RAM molto interessanti. Anche per la possibilità di scegliere vari colori.
Scusate,
la domanda sembrerà banale.
Ma sulle MB (certificate naturalmente per quella velocità, cioè 3200) posso montare qualsiasi marca e tipo di ram, o solo quelle indicate come approvate nella lista dal venditore della MB?
A dire il vero nelle mie precedenti configurazioni non ci ho mai fatto caso alla lista del costruttore e sono sempre andate bene, ma ora iniziano a subentrare dubbi.
Questa domanda è particolarmente pertinente alle schede madri di ultima generazione. Le schede Z170, più delle X99, sono abbastanza schizzinose in merito alle RAM adottate, quindi, per i tuoi futuri acquisti, mi sento di consigliarti di consultare sempre la lista delle memorie compatibili. Per fare chiarezza voglio aggiungere che le memorie che popolano tale lista sono quelle che il produttore ha testato su quella specifica scheda madre ma ciò non vuol dire che quelle che non sono state preventivamente testate non siano compatibili!
Aggiungo inoltre che, per esperienza diretta, le G.Skill risultano essere tra le RAM che finora non hanno presentato problemi di incompatibilità con tutte le piattaforme da noi testate.
Le vuoi proprio di questo colore?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)