Nell'altro forum dove stai chiedendo aiuto, ti è stato suggerito di scattare delle foto durante lo smontaggio.
Le hai fatte? Se sì, allegale così ci fai capire quali non riesci a svitare.
Nell'altro forum dove stai chiedendo aiuto, ti è stato suggerito di scattare delle foto durante lo smontaggio.
Le hai fatte? Se sì, allegale così ci fai capire quali non riesci a svitare.
AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Purtroppo 4 viti sono spanate e non ho potuto smontare. Però con l'aria compressa sono riuscito a rimuovere un bel po' di polvere. Ora durante il gaming sto sugli 80°
Bene così.
Non credo sia possibile fare molto meglio, essendo un portatile.
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Secondo voi un professionista sarebbe capace di rimuovere le viti spanate? Oppure da questo punto di vista non ha una marcia in più?
Hai un Pavilion Dv6, ne ho smontati un paio recentemente per lo stesso problema, innanzitutto, non vorrei sbagliarmi, ma dovrebbero essere presenti delle viti sotto la tastiera (che può essere rimossa solo previa rimozione di altre viti nella parte bassa).
I Dv6, soprattutto gli ultimi modelli, sono abbastanza rinomati per le loro scarse prestazioni termiche, ma prima di tutto mi assicurerei di una cosa.
Ti sembra che il calore provenga da una delle porte USB sulla sinistra? O, sempre sulla sinistra, proprio dalla griglia della ventola?
Te lo chiedo perché uno dei due che ho riparato recentemente aveva proprio un difetto alla porta USB che si surriscaldava..
Ora che ci penso il calore era intenso dalla parte dell'usb. Con la rimozione della polvere la cosa si è attenuata. Possiedo un HP envy dv6. Nel caso dell'usb mi consigli di cambiarla?
No, ora dovrebbe andare bene.
Ti sembrerà assurdo ma è successo anche ad un mio amico, abbiamo pulito i contatti della porta usb (sia internamente che esternamente) e le temperature sono scese di tantissimo.
A quanto pare i dv6 con le ultime cpu hanno questo difetto, probabilmente un falso contatto che non provoca danni..
La porta usb riscalda tantissimo e ne soffre anche la periferica installata.
A ridosso degli 80° in gaming in piena estate possono andare?
In Gaming si, il mio amico arrivava ad 80° anche aprendo un paio di cartelle e la scocca, nella zona sinistra, diventava bollente.
Purtroppo il sistema di dissipazione resta comunque abbastanza scarso, se lo apri noterai che vi è solo una piccola lamiera a contatto con la CPU ed un paio di heatpipes che portano l'aria ad un corpo lamellare molto piccolo.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)