Broadwell raggiunge i 5GHz ad aria - [NEWS]

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Rais
    Quelle erano dicerie, non ci furono mai test cosi dettagliati come questo.
    Al Computex 2014 ci fu l'Intel OC Challenge Competition dove furono invitati i più quotati team del mondo e fu utilizzato proprio il 4790K ad aria, a liquido e sotto LN2.
    Furono utilizzati diversi benchmark tra cui Cinebench R15, XTU, WPrime 1024M ed altri.
    Intel sfruttò quell'occasione per promuovere il lancio dei Devil's Canyon sbandierando frequenze sotto benchmark ben oltre i 5000MHz ottenute con un raffreddamento ad aria.
    Il bello è che dichiararono di non aver utilizzato CPU selezionate.

Randagio L'avatar di sidd

Predefinito

Originariamente inviato da j0h89
    È giusto un esempio per dire che, imho, sotto certi aspetti il 2600k è migliore rispetto ai successori;
    Siccome ora come ora la potenza non mi interessa, o meglio, non la vedo necessaria, preferisco avere un processore migliore sotto gli altri punti di vista e che, all'occorrenza, può essere spremuto per reggere il confronto anche dal punto di vista della potenza di calcolo.

Se Skylake avrà ottime temperature e sarà eccezionale anche sotto tutti gli altri aspetti vorrà dire che il mio 2600k inizierà a diventare vecchio, ma ora come ora Ivy Bridge, Haswell, Devil's Canyon e compagnia bella possono restare sullo scaffale
    Che ora come ora non ti serva come potenza
    Ora di migliore cosa ha ? (ribadisco son fanboy del 2600K (non so se siamo OT) ma mi sembra un discorso costruttivo...
    signature

Scassatore L'avatar di j0h89

Predefinito

Originariamente inviato da sidd
    Che ora come ora non ti serva come potenza
    Ora di migliore cosa ha ? (ribadisco son fanboy del 2600K (non so se siamo OT) ma mi sembra un discorso costruttivo...
    Ora di migliore ha che nonostante sono in overclock fisso da tempo ed ho il radiatore con ventole ferme (non abbassate, letteralmente bruciate) tutti e quattro i core hanno temperature di circa 28°.
    Dubito che con un 4770K o un 3770K possa avere risultati migliori.

Predefinito

Fisso a quanto mhz ?
    signature

Predefinito

Fisso a quanto mhz ?
    4.5GHz con 1.3V e temp che si aggirano sui 28°, ma cos'è sei convinto che sia da cestinare solo perché appartenente a qualche generazione fa? vecchio non vuol dire scarso, soprattutto considerando il fatto che con gli step successivi INTEL ha fatto delle porcate!

Predefinito

Originariamente inviato da j0h89
    4.5GHz con 1.3V e temp che si aggirano sui 28°, ma cos'è sei convinto che sia da cestinare solo perché appartenente a qualche generazione fa? vecchio non vuol dire scarso, soprattutto considerando il fatto che con gli step successivi INTEL ha fatto delle porcate!
    E poi, comunque, non è proprio come dici tu, il mio 2600K a 5.410GHz con SuperPi 1M impiega 6.891s a completare tutti i cicli, un 4790K impega 6.896s a 5.245GHz (fonte HWbot)

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da virgolanera
    Questa news mi ricorda molto quello che successe quando pubblicizzarono l'uscita dei Devil's Canyon dicendo che superavano tranquillamente i 5 GHz ad aria. Dopo i primi sconforti degli illusi acquirenti si capì che per l'evento pubblicitario avevano utilizzato dei sample particolarmente fortunati.

Con una temperatura esterna favorevole?

Predefinito

Non ho mai detto che e da cestinare.... che poi abbia fatto delle porcate ti do ragione ...che abbia fatto una campagna esagerata poi sul 4790K anche...dato che ad aria non arriva a 5000mhz...

Mi hai detto il lato positivo....ma non quelli negativi legato al 2600K ?....sicuramente quello che da il 2600K per te basta e avanza...ma tecnologicamente e fermo.....tanto per citarne alcune non ha il supporto a pci-e 3.0 max frequenza ram 2133 mhz ecc. ecc. la sue doti prestazionali non si discute ....anche se ormai...un 4970K di base lo sorpassa.... ma viene mancare tutto il resto....

il 4690K mi sta sui 29 gradi a 4000mhz e il 4970K sui 30 4.400mhz...entrambi ad aria

Con tuto questo non voglio dire che e' da cestinare ma mi sembrava giusto anche dire ormai i sui limiti...e non solo le sue doti
    signature

Predefinito

Non ho mai detto che e da cestinare.... che poi abbia fatto delle porcate ti do ragione ...che abbia fatto una campagna esagerata poi sul 4790K anche...dato che ad aria non arriva a 5000mhz...

Mi hai detto il lato positivo....ma non quelli negativi legato al 2600K ?....sicuramente quello che da il 2600K per te basta e avanza...ma tecnologicamente e fermo.....tanto per citarne alcune non ha il supporto a pci-e 3.0 max frequenza ram 2133 mhz ecc. ecc. la sue doti prestazionali non si discute ....anche se ormai...un 4970K di base lo sorpassa.... ma viene mancare tutto il resto....

il 4690K mi sta sui 29 gradi a 4000mhz e il 4970K sui 30 4.400mhz...entrambi ad aria

Con tuto questo non voglio dire che e' da cestinare ma mi sembrava giusto anche dire ormai i sui limiti...e non solo le sue doti
    Ma che vuol dire? Se si considerano queste cose anche il 4970K è già limitato per l'assenza di DDR4, pure per z97 si potrebbe dire che è tecnologicamente fermo... Io parlo di prestazioni, ora come ora il 2600K continua ad essere ottimo per tutto nonostante le mancanze e non lo cambierei per un fornetto che, a parer mio, è un difetto molto più importante di una PCI-E 3.0 che ancora non viene sfruttata al massimo.

E mi stupisce che proprio tu la pensavi esattamente così qualche mese fa, sembra più una critica al mio pensiero che un tuo parere personale visto che su Facebook affermavi

"fetures nuve ok ma nulla di che.. ..ma prendere e spendere per qualcosa che alla fine va come un 2600K e una mpower.."
    "io sto anche pensando che forse mi limbero del 4790K e della gaming 9.. ..non vedo sostanza o potenzialita ...nei confronti di una z77 e 2600K"

Ed è proprio quello che sto dicendo io ora, se Skylake non offre sostanza o potenzialità, aldilà delle features nuove, nei confronti di Sandy Bridge, non lo cambio perché preferisco avere un prodotto fatto bene a scapito di tecnologie per ora non ancora sfruttate.
    Quando saranno tempi maturi per avere un significativo cambiamento, perme sarà tempo di cambiare tutto, spero in skylake.

A cosa è dovuto questo stravolgimento di fronte che ti porta ad affermare che le mancanze di Sandy Bridge sono cruciali? Hai trovato un collo di bottiglia con la scheda video e con la RAM su Z77? Non credo, pertanto io ritengo che Intel avrebbe fatto meglio a mantenere tecnologie vecchie e migliorare difetti noti con i Core i7 4xxx

Se si va di step in step cambiando CPU e sistema ogni anno non si smette più, bisognerebbe impuntarsi sul necessario e ora non vedo niente di necessario, per me, nei successori di Sandy, spero arrivi qualcosa con Skylake perché se implementerà cambiamenti che fanno realmente la differenza risulterà interessante.

Se poi poi tu hai cambiato architettura, perché la differenza si nota, buon per te, ma io non ritengo necessario il cambiamento solo per avere numeri in più in prestazioni e in temperature, quindi "no" non è l'ora di cambiare per me, vedremo se skylake la farà giungere.
    Ho anche io un processore più recente del 2600k, è quello che uso nel prodigy, , non ricordo neanche il modello perché non m'ha lasciato basito a confronto con il predecessore
    Ultima modifica di j0h89 : 15-05-2015 a 00:42

Predefinito

ribadisco...lo detto quasi in ogni post nessuna critica nei tuoi confronti....con il 2600K non sfrutti la mobo ...con chipset Z77 che supporta pci-e 3 e ram oltre 2133mhz rimanendo al classico pci-e 2 e max 2133mhz ..aggiungi anche se per caso vorresti toglierti un sfizio nemmeno 3 vga perche il 2600k non te lo permette...la mobo lo supporta....
    ... che stavo valutando il cambio mobo si... perche' la gaming 9 non mi permetteva cross o sli con vga custom perche i pci-e erano troppo vicine tanto che le ventole della prima vga andava a toccare il pcb della seconda vga... per la cpu solo per il fatto che potevo stare a 5400mhz ad aria (avendo avuto un 2600K selezionato) ma a conti fatti la scelta di venderlo ricadeva sul fatto che piu aspettavo piu perdeva di valore .... e stata difficile la scelta....perche ancora ora sono affezzionato al 2600k unico nel suo genere dove intel non ripetera mai piu' una cpu con le doti del 2600K
    signature

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags