G.SKILL Ripjaws 4 3000MHz 16GB - [RECENSIONE]

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
  1. #11
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,838
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    ...all'incirca due anni fa mi servirono <200€ per acquistare 32GB DDR3 1866MHz (4 x 8GB Corsair Vengeance Red), che all'epoca
    erano non troppo al di sotto del top.

    Bene, anzi, male...
    Quotissimo... meno di due anni fa, poco più di 100 euro per le mie Patriot Black Mamba 2x8GB 1866MHz, che ovviamente non sono la stessa cosa di queste DDR4 ma anche 100 euro non sono 400

    Personalmente e sottolineo il personalmente, preferirei spendere la differenza di 300 euro in altro modo


  2. #12
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,775
    configurazione

    Predefinito

    Ottimo kit di ram, un pò tamarre per i miei gusti, ma compensano con prestazioni da paura.

  3. #13
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,407
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    l'elemento cruciale e discriminante per il raggiungimento di prestazioni più elevate diviene in qualche modo il memory controller e gli algoritmi, usati al proprio interno, per spalmare i dati in arrivo.
    Ma è possibile farlo su una memoria ad accesso casuale?
    In pratica, si dovrebbe arrivare ad implementare qualcosa di simile ad un filesystem anche per la ram o, meglio, una gestione simile a quella di un controller RAID che gestisca uno stripe su n canali ma più complesso...

    Originariamente inviato da Totocellux
    Credo che la difficoltà nel passaggio tra la gestione fino alle DDR3 (+o- uguale nel tempo) a quella attuale delle DDR4 sia nel prossimo futuro il nodo fondamentale da sciogliere, dovendo i costruttori per forza di cose escogitare delle strategie tutte nuove e mirate al raggiungimento del miglior livello di efficienza.
    Intendi i costruttori di chipset/mobo/cpu?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #14
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Il ddr4 è valido, ma mi sembra di capire che non sia sfruttato a dovere.

    A questo punto sarà scaffale per un bel po'

  5. #15
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Ma è possibile farlo su una memoria ad accesso casuale?
    In pratica, si dovrebbe arrivare ad implementare qualcosa di simile ad un filesystem anche per la ram o, meglio, una gestione simile a quella di un controller RAID che gestisca uno stripe su n canali ma più complesso...
    [..]
    sono quasi certo che un giorno (quanto lontano non so) si arriverà anche a sviluppare uno scenario
    simile.

    Al momento, restando sulle DDR4, credo che, stando alle conoscenze in mio possesso, sia utile
    almeno poter discriminare sull'origine dei dati: intendo che aiuti senz'altro comprendere che i dati
    trattati (in transito dal controller verso la memoria) facciano parte di quello o quell'altro set, in modo
    tale dopo averli riconosciuti, poterli omogeneamente dislocare nella modalità più efficiente.
    E questo, tout court, non è affatto semplice.



    Originariamente inviato da frakka
    [..]
    Intendi i costruttori di chipset/mobo/cpu?
    la soluzione del problema è limitata ai produttori di memory controller quindi, allo stato, dei soli cpu
    maker. In pratica, al momento, solo Intel potrebbe metterci fattivamente mano.

    Gli scenari futuri, stando così le cose, daranno comunque vita a scenari nuovi, dove i diversi produttori
    (sostanzialmente AMD quando adotterà le DDR4) potranno col loro lavoro differenziare lo sviluppo delle
    soluzioni e rendere +o- efficiente il proprio controller.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022