problema utilizzo spropositato della ram

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Tra la funzionalità Rapid ed il sistema operativo dovresti avere occupato circa il 50% degli 8GB installati, per il restante dovresti controllare se c'è un particolare software che lavora in background tipo antivirus o simili che richiede molte risorse.
    Hai per caso disabilitato il file di paging per ottimizzare il lavoro del Samsung?
    In alternativa potrebbe trattarsi di un virus che non hai rilevato e ha questo punto dovresti fare varie scansioni con qualche buon antivirus e antispyware.

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

Originariamente inviato da Fabio Malvaldi
    il problema della musica lo fa con tutto (vlc media player youtube ecc...)
    [...]
    questo problema si manifesta dopo qualche giorno che il computer rimane acceso...
    Originariamente inviato da Fabio Malvaldi
    [...]
    non riesco a capire casa utilizza tutta la ram perchè non lo vedo visualizzato da nessuna parte...

AdunanzA ?

Predefinito

ho escluso virus e problemi hardware perche cambiando totalmente computer e di conseguenza hard disk ho lo stesso problema,adunanza non consuma così tanta ram....comunque appena mi arriva a livelli alti posto uno screenshot......la cosa strana è che di norma cioè dopo il riavvio siamo sul 20% poi dopo un po' mi resta stabile al 35%-45% e spesso dopo una nottata acceso me lo ritrovo con il 99% senza aver avviato nessun programma

configurazione

Predefinito

Ripeto la domanda: hai disabilitato il file di paging?
    Qualora tu non l'abbia disabilitato non ti rimane che andare per esclusione disinstallando un programma alla volta finché non troverai il colpevole.

Predefinito

scusa la domanda....ma cosa sono e come faccio a disabilitali?
    allego anche lo screen shot di stamani.....ma c'è sistema più preciso per capire cosa utilizza tutta la ram?

configurazione

Predefinito

Per quanto riguarda il file di paging devi andare su Pannello di controllo ---> Sistema ---> Impostazioni di sistema avanzate ---> Prestazioni (clic su impostazioni) ---> Avanzate e li ti mostra la quantità di memoria allocata per il file di paging, se questo valore è pari a zero il sistema dovrà utilizzare la RAM al posto del disco di sistema nelle eventuali necessità.
    Lo screen che hai postato è incompleto, dovresti far scorrere la finestra per poter visualizzare le richieste hardware di tutti i processi in esecuzione.

Predefinito

ti posto la situazione dei paging....e lo screen shot completo non mi entra...ho ordinato i programmi per consuma di ram

configurazione

Predefinito

Da quel che è visibile non mi sembra esserci alcuna anomalia, al tuo posto, come ti ripeto, disinstallerei un programma alla volta per cercare di individuare il colpevole.
    Prima di fare ciò, quando il pc ti visualizza più del 70% di memoria occupata, assicurati che la quantità totale installata (letta dal pc) sia effettivamente 8GB e non meno per colpa magari di un modulo difettoso.

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

è difficile che il particolare problema del ticchettio nei file audio unito al rallentamento generalizzato
    del sistema possa nascere a causa dell'uso della memoria o del file di paging/swap, a meno che tu
    non abbia un quantitativo di memoria reale molto molto limitato, diciamo 2GB con Windows 7.

Al limite per uso esagerato della cpu, si; ma credo non sia questo, imo, il tuo caso.

Quel problema può venirsi a creare e mantenersi nel tempo soprattutto per un utilizzo intensivo di I/O;
    pertanto fossi in te cercherei uno o più programmi, come ben dice virgolanera, che possano crearlo
    (questo uso intensivo di I/O).

Da quel che vedo potrebbero essere AdunanzA e/o l'engine realtime ed il modulo di scansione di Avast,
    ovvero l'accoppiata di entrambi

Predefinito

quindi il problema audio e il sovraccarico ram non è collegato?
    grazie mille dell'aiuto proverò a disistallare alcuni programmi e vi faccio sapere....
    ps:la quantità rilevata di ram è normale cioè 8gb....comunque c'è un modo un po' più sofisticato per capire da cosa viene occupata tutta la ram?

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)