Allora..mi sono quasi arreso a trovare una scheda con X48 o P45..ti propongono solo le Asrock!!!
Ho smanettato un po' nel bios ed ora la ram è letta a 1600..ti allego le foto magari risce a darmi qualche altro consiglio tenendo presente che ho ancora il dissipatore originale. La cpu viene letta :
Bus speed 400 Mhz
Rated Fsb 1599.9
3.81 Ghz!
La memoria invece 800 Mhz
Ultima modifica di xeon73 : 01-12-2014 a 19:49
Cerchiamo di andare con ordine, l'overclock fatto a dovere non si fa in un minuto ma ci vogliono i componenti adatti (primo su tutti un ottimo dissipatore CPU) e varie lunghe prove di stabilità.
Per un buon overclock si devono impostare manualmente le tensioni principali riguardanti i vari componenti e non lasciare il libero arbitrio alla scheda madre che solitamente abbonda con tali valori.
Innanzitutto ti consiglio vivamente di sostituire il dissipatore con un buon modello, se ne trovano di validi a partire dai 40€.
In seguito potremo certamente aiutarti a mettere a punto l'overclock per un tranquillo utilizzo giornaliero.
P.S. le temperature si controllano sempre sotto carico e non in idle.
Buongiorno, ho trovato una cheda madre Asus Rampage Formula
Motherboard - RAMPAGE FORMULA - ASUS
che monta l'X48 come chipset ma se non sbaglio non accetta DDR3....Giusto?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)