info acquisto ssd!!

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
  1. #11
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    322

    Predefinito

    Condivido, ma secondo te, ne ritrarrei vantaggi con una scheda di questo tipo che a livello economico è irrisoria? Oppure poi il pciex è limitato?

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

  2. #12
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Il PCIex è tutto tranne che limitato, sarà la connessione standard su cui passeranno gli SSD a causa proprio dei limiti del sata3 che non riguardano solo la banda.

    devi solo accertarti che la board che compri non dia problemi nel boot da drives collegati ad essa

  3. #13
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da ablex
    Condivido, ma secondo te, ne ritrarrei vantaggi con una scheda di questo tipo che a livello economico è irrisoria? Oppure poi il pciex è limitato?

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    Per le mie esperienze in merito o vai di controller sata-3 serio (PCI-Express 4x/8x, LSI, Highpoint, Adaptec) o la differenza fra un SATA-2 Intel e un SATA-3 "ciofeca" è irrisoria.
    Saluti.

  4. #14
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    322

    Predefinito

    Capito, allora credo che opterò per la mia attuale situazione... credo che mi accontenterò dei vantaggi dell'ssd che non sono per niente male! eyes:

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

  5. #15
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,826
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dmanighetti
    Per le mie esperienze in merito o vai di controller sata-3 serio (PCI-Express 4x/8x, LSI, Highpoint, Adaptec) o la differenza fra un SATA-2 Intel e un SATA-3 "ciofeca" è irrisoria.
    Saluti.
    Ciao, non sono esperto ma i test di alcuni controller Asmedia personalmente mi hanno deluso

    Le soluzioni che hai indicato pareggiano gli Intel nativi?



  6. #16
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da ablex
    Non avendo a disposizione il sata3 sulla mb, posso ovviare con una scheda pciex-sata3 porta 3.0 eventualmente?

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2


    Se hai una cpu Intel con SouthBridge a partire da ICH10 (del 2009) non ti conviene l'ausilio di controller
    aggiuntivi SATA-3 di altro produttore (che non siano di livello professionale, quindi super-costosi, ovviamente).

    Non è solo un discorso di prestazioni in MB/s, ma soprattutto di latenze inferiori, efficienza dei driver ed
    ottimizzazioni varie a rendere consigliabili i controller SATA integrati nei chipset Intel.

    Quelli che seguono sono i risultati del Pyro SE 120GB (di questa nostra recensione) che da poco più di un
    anno uso sul mio portatile Toshiba Satellite A660 con cpu Core i7-720QM del 2010, chipset HM55 Express
    e SATA-2:



    da considerare che lo uso per lavorare, unica partizione con s.o. installato, libera solo poco più della metà
    dello spazio a disposizione: perciò non può essere del tutto ottimizzato.

    Vai tranquillo: a prescindere dai freddi numeri, con un SSD seppur tarpato dal SATA-2, nell'uso reale non
    esiste assolutamente il paragone prestazionale con alcun HDD

  7. #17
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da ablex
    Capito, allora credo che opterò per la mia attuale situazione... credo che mi accontenterò dei vantaggi dell'ssd che non sono per niente male! eyes:

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    Dimenticavo di dire che esistono anche SSD su PCI-Express, in questo modo non hai più colli di bottiglia se non qualche decina di secondi in più in fase di boot.

    Saluti.

  8. #18
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    senti, io su HP dv 6625el ho messo un ocz vertex 240 e vado da DIO con 8.1
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  9. #19
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    322

    Predefinito

    Dimenticavo di dire che esistono anche SSD su PCI-Express, in questo modo non hai più colli di bottiglia se non qualche decina di secondi in più in fase di boot.




    Cosa mi consiglieresti come qualità-prezzo interessante?

  10. #20
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da ablex
    Dimenticavo di dire che esistono anche SSD su PCI-Express, in questo modo non hai più colli di bottiglia se non qualche decina di secondi in più in fase di boot.

    Cosa mi consiglieresti come qualità-prezzo interessante?
    OCZ ha una vasta gamma di SSD PCI-Express di tutti i tagli e fasce di prezzo.
    Intel e Micron sono solo fascia professionale dai costi allucinanti.
    Asus ha il suo Raidr Express della serie ROG per i gamer.
    Mushkin ha il suo Scorpion per la fascia enthusiast dalle prestazioni fuori dalle righe (Quad SandForce SF-2281).
    Plextor ha anche un paio di SSD PCI-E.

    Altri non mi vengono in mente.

    Saluti.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022