Router Thunderbolt

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
  1. #11
    bit
    Registrato
    Feb 2014
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Sicuramente quello è un valore ignobile.
    Posti il modello e la configurazione del NAS?
    Nas Synology DS 213 con DSM aggiornato all'ultima versione, 2 dischi Western Digital WD30EFRX RED. La configurazione e' la Hybrid Raid della Synology e il cavo ethernet lungo 1metro e' quello della Synology: un cat5e

  2. #12
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    puoi controllare il valore di trasferimento dal PC ad un altro PC, almeno per escludere il router dall'equazione?

  3. #13
    bit
    Registrato
    Feb 2014
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    puoi controllare il valore di trasferimento dal PC ad un altro PC, almeno per escludere il router dall'equazione?
    Purtroppo non ho un altro pc a parte quello aziendale che è protetto. La velocità di trasferimento dei file di 460 KB/sec e' riferita comunque ad un collegamento diretto tra il pc ed il NAS escludendo il router che anch'io pensavo avesse potuto influenzare il passaggio dei dati. Escludo anche JRiver in quanto lo stesso file residente sull'hard disk del pc era visto/ascoltato senza problemi. Mi vien da piangere......

  4. #14
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,408
    configurazione

    Predefinito

    Che antivirus utilizzi? Alcuni di questi software effettuano la scansione realtime di tutto il traffico di rete, potrebbe essere la causa del problema.
    Durante i trasferimenti l'occupazione di CPU com'è?
    Non conosco il software di Synology ma spesso anche i nas home incorporano una funziona antivirus, hai provato a disabilitarla?

    Cosa intendi quando dici "Collegamento diretto tra NAS e pc"? Li hai collegati con il cavo dritto o gli hai messo uno switch nel mezzo?

    Pochi mesi fà mi è capitato un problema strano con un nas QNAP: Il dispositivo, nuovo di pacca, era estremamente lento anche a caricare l'interfaccia web di amministrazione. Il refresh dell'installazione (il menù prevede una funzione di reset per "reinstallare" il sistema operativo) ha ripristinato il funzionamento corretto del dispositivo. La procedura potrebbe comportare anche la cancellazione dei dati sui dischi, quindi se pensi di provarla è meglio farne prima un backup.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #15
    bit
    Registrato
    Feb 2014
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Che antivirus utilizzi? Alcuni di questi software effettuano la scansione realtime di tutto il traffico di rete, potrebbe essere la causa del problema.
    Durante i trasferimenti l'occupazione di CPU com'è?
    Non conosco il software di Synology ma spesso anche i nas home incorporano una funziona antivirus, hai provato a disabilitarla?

    Cosa intendi quando dici "Collegamento diretto tra NAS e pc"? Li hai collegati con il cavo dritto o gli hai messo uno switch nel mezzo?
    Pochi mesi fà mi è capitato un problema strano con un nas QNAP: Il dispositivo, nuovo di pacca, era estremamente lento anche a caricare l'interfaccia web di amministrazione. Il refresh dell'installazione (il menù prevede una funzione di reset per "reinstallare" il sistema operativo) ha ripristinato il funzionamento corretto del dispositivo. La procedura potrebbe comportare anche la cancellazione dei dati sui dischi, quindi se pensi di provarla è meglio farne prima un backup.
    Ciao Frakka,
    proprio in questo momento sto provando a trasferire lo stesso file dal NAS al pc e viceversa.
    Il NAS è collegato tramite cavo ethernet cat5e al pc direttamente (senza router, switch).
    L'antivirus sul pc è Avast, sul NAS l'antivirus di Synology è disattivato.
    Velocità: dal pc al Nas è mediamente di 13 MB/s, dal Nas al pc è circa di 600KB/s.
    Ho anche verificato che l'interfaccia di rete sul Nas sia alla max veocità (1.000 Mbps full duplex MTU 1500)

  6. #16
    bit
    Registrato
    Feb 2014
    Messaggi
    13

    Predefinito

    p.s.
    la velocità è "salita" a 1,2MB/s.
    Il processore e la RAM sono utilizzati a circa il 10% della loro possibilità

  7. #17
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,408
    configurazione

    Predefinito

    Per farla breve, il collegamento diretto tra una due dispositivi via ethernet con un cavo "normale" (dritto) è possibile se almeno uno dei dispositivi non è in grado di riconoscere che si tratta del cavo sbagliato (Auto-MDI/MDIX)... Per collegare direttamente due dispositivi senza usare uno switch dovresti utilizzare un cavo "cross" o "incrociato". Prendiamo temporaneamente come non valida questa prova, quindi... Anche se in teoria non dovrebbero proprio vedersi.

    Prova a disabilitare Avast e ripetere il trasferimento, non hai detto se senza antivirus ti cambia qualcosa.

    Comunque sia, se non hai uno switch collegati al router e fai le prove sempre passando attraverso quello.
    L'ideale sarebbe poter provare da pc a pc, come suggerito da Rais, almeno per capire se la causa del problema è il NAS o il pc... Al limite, potresti anche provare a fare un trasferimento dall'altro pc al NAS per vedere se hai gli stessi valori indecenti.

    Il pc rileva come velocità di connessione il Gigabit?? Stiamo guardando al Nas ma il problema potrebbe essere il pc,
    Ultima modifica di frakka : 07-04-2014 a 19:25

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #18
    bit
    Registrato
    Feb 2014
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ciao frakka,
    innanzitutto grazie della tua disponibilità della quale non vorrei abusare...

    Originariamente inviato da frakka
    Per farla breve, il collegamento diretto tra una due dispositivi via ethernet con un cavo "normale" (dritto) è possibile se almeno uno dei dispositivi non è in grado di riconoscere che si tratta del cavo sbagliato (Auto-MDI/MDIX)... Per collegare direttamente due dispositivi senza usare uno switch dovresti utilizzare un cavo "cross" o "incrociato". Prendiamo temporaneamente come non valida questa prova, quindi... Anche se in teoria non dovrebbero proprio vedersi.

    Ti assicuro che il collegamento tra nas e pc con un cavo ethernet normale funziona, male ma funziona.


    Prova a disabilitare Avast e ripetere il trasferimento, non hai detto se senza antivirus ti cambia qualcosa.

    Prima di Avast avevo Norton antivirus, pensando fosse la causa del problema l'ho disabilitato e fatta la prova senza ma senza esito positivo.
    Poi ho installat Avast

    Comunque sia, se non hai uno switch collegati al router e fai le prove sempre passando attraverso quello.

    L'avevo bypassato pensando potesse essere la causa del problema

    L'ideale sarebbe poter provare da pc a pc, come suggerito da Rais, almeno per capire se la causa del problema è il NAS o il pc... Al limite, potresti anche provare a fare un trasferimento dall'altro pc al NAS per vedere se hai gli stessi valori indecenti.

    Domani acquisto un cavo cross e riprovo

    Il pc rileva come velocità di connessione il Gigabit?? Stiamo guardando al Nas ma il problema potrebbe essere il pc,
    La scheda di rete del pc è settata a 1.gbps Full duplex.
    Caso mai sono disabilitati i jumbo frame, non so se è importante.

  9. #19
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,408
    configurazione

    Predefinito

    I "Jumbo frames" sono utili ma per funzionare devono essere abilitati e supportati da tutti i componenti della rete. Lasciali disabilitati.

    A questo punto, esclusi grossolani errori di configurazione, non resta che farti prestare l'altro pc e fare delle prove di trasferimento, altrimenti non se ne esce...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #20
    bit
    Registrato
    Feb 2014
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ho fatto una prova con un pc di un mio amico. Il trasferimento di un file dal NAS al mio pc collegati direttamente tra loro (senza router, switch) sia con cavo ethernet cat 5e patch che, alternativamente, con cavo crossover avviene a 0,97 kb/s. La stessa prova fatta con il pc del mio amico usando li stessi cAvi avviene a 11,2 mb/s. Il problema quindi è nel mio pc (anche se la non "esaltante" velocità di 11,2 mb/s mi da da pensare), dove intervenire però? La scheda di rete e' settata per la velocità massima, l'antivirus non c'entra (ho fatto le prove disattivandolo). Non so che fare......

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022