Intsallare win 7 su portatile senza supporto DVD

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
  1. #11
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    322

    Predefinito

    OK!! Ora ho capito l'utilità del fastboot

  2. #12
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    322

    Predefinito

    Ragazzi,finalmente dopo aver: disabilitato Fast Boot,abilitato Boot CSM e disattivato il Secure Boot sono riuscito a bootare; installazione eseguita correttamente... Tutto ok!!!Spero che il mio post possa essere d'aiuto a qualcuno.

    Devo lasciare nel bios i settaggi attuali o forzare in default?
    Ultima modifica di ablex : 03-04-2014 a 13:13

  3. #13
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,402
    configurazione

    Predefinito

    Se funzionano, vanno bene così!
    Riattivare alcune feature potrebbe impedire l'avvio di Windows7 se installato in modalità tradizionale MBR...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #14
    bit
    Registrato
    Jul 2015
    Età
    47
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ciao a tutti/e. Anch'io vorrei formattare il portatile (stesso modello di ables ASUS F501U) di un amico. Ma ho incontrato diversi problemi ed avrei da porre alcune domande a riguardo, iniziamo dalla prima: dove posso reperire una facile e funzionante guida per creare una pendrive bootable di win7?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,402
    configurazione

    Predefinito

    La guida non saprei, probabilmente anche qui sul forum c'è qualcosa...
    Non ricordo sia stata redatta un guida perchè una procedura piuttosto semplice: E' sufficiente scaricare questo tool direttamente dal sito di MS ed installarlo. Poi segui il wizard, che ti chiede il percorso della ISO (o del dvd) di Windows7 e la pendrive da utilizzare (occhio che viene formattata) ed è finito.

    Se ti è sufficiente un supporto che sia compatibile solo con UEFI (e non con l'avvio legacy MBR), basta formattare la pendrive in FAT32 e copiare il contenuto della ISO/DVD nella chiavetta.

    Ti consiglio di usare una pendrive da 4Gb, poi possono esserci delle complicazioni in base al fatto che tu voglia installare usando UEFI o MBR ma niente di tragico.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #16
    bit
    Registrato
    Jul 2015
    Età
    47
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Grazie frakka per la celere ed esauriente risposta, domattina proverò! Penso di effettuare la procedura più semplice (se ti è sufficiente un supporto che sia compatibile solo con UEFI .................... )
    Devo reimpostare il boot dell'Asus scegliendo come boot primario l'usb? Se sì ho un problema in quanto nel precedente messaggio di ables si parla di FastBoot (che ho disattivato anche io) ma non trovo da nessuna parte la dicitura BOOT CSM che andrebbe abilitato? Hai delle dritte?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  7. #17
    bit
    Registrato
    Jul 2015
    Età
    47
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Cavolo non riesco ad entrare nel BIOS.. premendo F2 all'avvio non succede nulla, giorni fa ci sono riuscito ed ora come mai non va.. aiutoooooooo

  8. #18
    bit
    Registrato
    Jul 2015
    Età
    47
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Se il portatile è UEFI allora devi avere la pendrive formattata in FAT32 altrimenti non la vede come bootabile.
    Se hai abilitato la modalità compatibile, il tool di MS dovrebbe funzionare senza problemi, l'ho usato più volte. Non è che hai una sezione del bios in cui puoi scegliere quale hdd avviare e la pendrvie è disabilitata? In alcuni bios succede...

    Comunque se c'è già Win8 installato probabilmente lo devi riformattare, a meno che tu non ti sia lasciato preventivamente delle partizioni idonee.
    Ho effettuato la procedura ma il tool di MS mi ha formattato la pendrive in NFTS e non FAT32 e poi copiato i file del SO.. e penso sia correttamente perchè la mia ISO di Win7 è di circa 6 GB.. non ci sto capendo nulla..

  9. #19
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,402
    configurazione

    Predefinito

    6gb? È una ISO modificata?
    Se ti basta UEFI, formatta la pendrive in fat32 e fai copia-incolla del contenuto della ISO, non del file "intero".

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #20
    bit
    Registrato
    Jul 2015
    Età
    47
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Non è una ISO modificata ma è una ISO di Win7 contenente gli aggiornamenti a Luglio 2015... È un file unico di 5,4 GB e credo che su FAT32 non mi permetta di copiarla per via della dimensione. Non so se mi basta o meno UEFI ma ho letto in un tuo precedente messaggio che per consentire al sistema (ASUS F501U) di riconoscere una chiavetta bootable è necessario formattare in FAT32


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022