Perché internet lento?

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
  1. #11
    bit L'avatar di Motorider46
    Registrato
    May 2013
    Messaggi
    10
    configurazione

    Predefinito

    Ho fatto il test:


    Il ping non è male no? il resto sembra ok.. dite che devo vedere se qualcuno si appoggia alla mia rete? A parte mia madre col suo cellulare non credo ci sia nessun altro, le password di fastweb sono indecifrabili, sarebbe possibile bypassarla? Mi sembra strano...
    C'è qualche modo per migliorare le prestazioni in down?

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Motorider46
    le password di fastweb sono indecifrabili, sarebbe possibile bypassarla? Mi sembra strano...
    Fastweb o Alice che sia non ci sono speranze, nello specifico esiste un tool apposito che le "apre" entrambe
    una rete sicura e a prova di malintenzionati ancora la devono inventare..

  3. #13
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    62
    Messaggi
    566

    Predefinito

    E vorrei vedere un qualunque programmino rompere in "forza bruta" una bella stringa di caratteri casuali usata per WPA2/AES...
    Una volta le password "originali" erano ricostruibili dalle caratteristiche di linea/modem o chissà cosa, ma non credo sia più attuale la questione.

    Certo che se vogliamo fare una graduatoria dei modi per aumentare la sicurezza del wifi:
    1) primo e indiscusso, cambiare la password con almeno 16 caratteri che possano resistere al social engineering (questo è un buon esempio: password random)

    molto a seguire e non in ordine direi:
    - cambiare gli ip della rete privata, al 172.16.0.0/16 non pensa mai nessuno
    - no DHCP; IP e DNS impostati a mano
    - filtri MAC
    - potenza minima possibile (scegliere il miglior canale con inSSIDer o simili)
    - no management, né Wifi né da remoto
    - usare un SSID che non dia indicazioni (sul suo broadcast ci si divide, chi trasmette e chi no)

    sempre, controllare la nostra "impronta" pubblica. Riducendo al minimo (forse nessuno) i servizi che offriamo a internet!
    se nmap lo usano in tutti i film ci sarà una ragione Movies Featuring the Nmap Security Scanner

  4. #14
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    basta il valore SSID di un router AGPF e un decriptatore.. è davvero una minch..
    pensa che hanno anche sviluppato il primo virus al mondo che si diffonde via wi-fi (vedi Chameleon).

    A chi piacciono le sfide li invito a dare un occhio a questo "gioco" Capture The Flag 365

  5. #15
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    62
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Si si, tutto vero, ma datato penso. Non faccio statistica con 1 Alice7 a Ge... ma consegnata a fine gennaio non risponde a nulla delle caratteristiche richieste dal crack.

    ... comunque insisto, se non cambi SSID e password allora mi sembra etico che altri possano usare ciò che viene così gentilmente messo a disposizione
    Ultima modifica di pgfiore : 28-02-2014 a 10:47 Motivo: ctf365, togo! ;-)

  6. #16
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    concordo al 1000 per 1000, la prevenzione è la base della sicurezza
    è più che evidente però che su 100 persone 99 non sanno cosa sia il SSID.. è questo ahimè, anzi ahiloro un dato di fatto!

    PS a proposito di velocità di connessione.. avete visto in nuovo record mondiale?? 1.4 Terabytes al secondo... li vedremo mai in Italia?

  7. #17
    bit L'avatar di Motorider46
    Registrato
    May 2013
    Messaggi
    10
    configurazione

    Predefinito

    Ma infatti la mia pw è una sequenza casuale di oltre 24 caratteri! Devo cambiarla comunque? Il resto di quello che avete detto non l'ho capito XD

  8. #18
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,403
    configurazione

    Predefinito

    Credo che nel discorso si sia un pochino divagato...

    La password, se è quella predefinita, cambiarla male non fà. Se invece l'hai impostata tu (in una stringa casuale da 24 caratteri) dovresti andare tranquillo,
    La velocità di connessione è a posto, prova a ripetere lo speedtest quando riscontri i rallentamenti.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #19
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,832
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Motorider46
    Ho fatto il test:


    ...
    A mio modesto avviso però per essere a fibra ottica mi sarei aspettato di più in download


  10. #20
    bit L'avatar di Motorider46
    Registrato
    May 2013
    Messaggi
    10
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pgfiore
    molto a seguire e non in ordine direi:
    - cambiare gli ip della rete privata, al 172.16.0.0/16 non pensa mai nessuno
    - no DHCP; IP e DNS impostati a mano
    - filtri MAC
    - potenza minima possibile (scegliere il miglior canale con inSSIDer o simili)
    - no management, né Wifi né da remoto
    - usare un SSID che non dia indicazioni (sul suo broadcast ci si divide, chi trasmette e chi no)

    sempre, controllare la nostra "impronta" pubblica. Riducendo al minimo (forse nessuno) i servizi che offriamo a internet!
    se nmap lo usano in tutti i film ci sarà una ragione Movies Featuring the Nmap Security Scanner
    se mi spieghi passo passo giuro che ti seguo in tutto

    Originariamente inviato da brugola.x
    è più che evidente però che su 100 persone 99 non sanno cosa sia il SSID.. è questo ahimè, anzi ahiloro un dato di fatto!
    Ops...beccata

    Originariamente inviato da Trattore
    A mio modesto avviso però per essere a fibra ottica mi sarei aspettato di più in download

    Non potrei esser più d'accordo!

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022