Pc non funzionante

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
  1. #11
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    Ragusa
    Età
    35
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Nel bios compaiono entrambi gli hdd senza alcun problema,mi dice soltanto impossibile istallare windows provare a riavviare il pc quando compare questo e alla fase finale di istallazione.

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da PcAndrea89
    Nel bios compaiono entrambi gli hdd senza alcun problema,mi dice soltanto impossibile istallare windows provare a riavviare il pc quando compare questo e alla fase finale di istallazione.
    prima di tutto potresti postare la composizione completa del tuo sistema indicando anche il tipo di raffreddamento ed il sistema operativo on board.
    Sei in overclock? sei a default? devi dirmi di più.

    a prescindere da questo potremmo provare con qualche test, iniziamo facendo il giro largo, vediamo se le ram sono a posto così almeno loro le escludiamo.
    Conosci MemTest86? scarica l'iso dal link sotto, masterizzala, stacca tutto il reparto storage e avvia il sistema con il solo lettore dvd e l'iso test.**
    download: Memtest86+ - Advanced Memory Diagnostic Tool

    se fà errori lo si vede subito. (ti metto uno screen tel tool di diagnostica.. se vedi il colore rosso ci sono buone possibilità che le ram siano danneggiate



    ** oltre alla classica iso ora è possibile prelevare un comodissimo file autoinstallante per una chiavetta USB.. vedi come sei più comodo.

    PS a manutenzione come sei messo? l'alimentatore, la scheda video, l'eventuale dissipatore della cpu sono puliti o ci vuole un cacciavite per fargli girare le ventole?
    Ultima modifica di brugola.x : 20-01-2014 a 17:21

  3. #13
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    Ragusa
    Età
    35
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Il mio sistema attuale è:
    Scheda madre:foxcoon N15235
    Processore:Intel Q6600
    Scheda video:asus 8500gt silent senza ventola
    Ram:un banco da 2gb e l'altro da 1gb sigle channel(non so la marca)
    Alimentatore: Cooler master da 550w
    Case:Aerocool xwarrior con 5 ventole
    Hard disk primario:SSD 840 da 120gb
    Hard disk secondario:Seagate da 500gb

    PS:Il programma lo conosco,sono tutto in default,come manutenzione siamo ok
    Ultima modifica di PcAndrea89 : 20-01-2014 a 17:38

  4. #14
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da PcAndrea89
    PS:Il programma lo conosco
    il sistema operativo? MIcrosoft? è presto visto, scaricati CPU-Z ed esegui la versione X32

    scarica CPU-Z 1.68.0 (32/64-bit)
    scompatta
    esegui cpuz_x32.exe, about




    PS come farà cpu-z a vedere directx11 lo sà solo lui, sul portatile ho una 9600M GT (directx 10)

  5. #15
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    Ragusa
    Età
    35
    Messaggi
    121

    Predefinito

    windows 7 ultimate,io quel programma c'è lo avevo istallato nel pc ma in ogni caso come faccio a farlo partire se non mi si avvia nemmeno windows.
    .

  6. #16
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,800
    configurazione

    Predefinito

    se vedi a schermo quello che stà succedendo la scheda video la guarderei dopo.
    questo non mi piace:
    Ram:un banco da 2gb e l'altro da 1gb sigle channel(non so la marca)
    quando carica o tenta di caricare il sistema operativo si avviano delle decompressioni/compressioni importanti, ti fà blue screen o riavvia e basta?

    fosse il mio procederei così:
    cpu, ni
    ram forse
    mobo ni (prima le ram anche perchè rispetto agli altri componenti sono comode da testare, trovare ed eventualmente sostituire )
    l'hard disk quanta vita ha alle spalle? driver ahci?

    Per il tuo pc hai davanti poche strade, io le ridurrei a 3:
    1. potresti guardarlo ed inviargli malefici ma non credo sia produttivo
    2. lo affidi a qualcuno in modo che ci possa mettere fisicamente le mani
    3. provi tè stesso, per quanto possibile, ad individuare il guasto



    Conosci MemTest86? scarica l'iso dal link sotto, masterizzala, stacca tutto il reparto storage e avvia il sistema con il solo lettore dvd e l'iso test.**
    download: Memtest86+ - Advanced Memory Diagnostic Tool

    se fà errori lo si vede subito. (ti metto uno screen tel tool di diagnostica.. se vedi il colore rosso ci sono buone possibilità che le ram siano danneggiate



    ** oltre alla classica iso ora è possibile prelevare un comodissimo file autoinstallante per una chiavetta USB.. vedi come sei più comodo.

    PS a manutenzione come sei messo? l'alimentatore, la scheda video, l'eventuale dissipatore della cpu sono puliti o ci vuole un cacciavite per fargli girare le ventole?
    NOTA il test ram lo puoi fare anche con l'hd scollegato, o collegalo, cambia nulla.

    NOTA2: come fai a mettere un 840 in una macchina "sbilanciata"? quell'ssd, per castrato che sia, ti porta la banda al limite e per poterlo fare servono risorse, ma mettersi prima a posto le ram no?
    Ultima modifica di brugola.x : 21-01-2014 a 11:49

  7. #17
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    Ragusa
    Età
    35
    Messaggi
    121

    Predefinito

    IL pc si riavvia e basta, ora faccio la prova con memtest con la penna usb, ssd cmq non ha nemmeno un anno di vita lo comprato a luglio,cmq lo so che il mio sistema e sbilanciato infatti l'ssd lo comprato per il nuovo pc che farò lo messo giusto per vedere che differenza c'è tra un ssd e un hdd e vedo la differenza,appena compro tutti componenti questo pc gli faccio fare un bel viaggio.

  8. #18
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,800
    configurazione

    Predefinito

    purtroppo la sfiga ci vede benissimo, miracoli sarà difficile farne ma se già riusciamo a capire da cosa dipende siamo ad un buon punto

  9. #19
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    Ragusa
    Età
    35
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Sono d'accordo,sto facendo il test della memoria
    Ultima modifica di PcAndrea89 : 21-01-2014 a 14:07

  10. #20
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    Ragusa
    Età
    35
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Il test è passato non sono stati rilevati errori,quindi possiamo escludere la ram.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022