Dopo standby pc inutilizzabile

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 49
  1. #11
    Registered User
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    30
    configurazione

    Predefinito

    ah ok quindi non è la vga? googlando ho trovato molte persone tutte con amd con questo problema

    Se può aiutare alcune volte oltre a dover staccare l'alimentazione anche mouse e tastiera si spegnevano (per ora sembra tutto ok) ma ripeto succedeva di rado
    Ultima modifica di Davidera : 20-11-2013 a 13:35

  2. #12
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,769
    configurazione

    Predefinito

    Prova anche ad analizzare una ad una le impostazioni delle opzioni di risparmio energia di Windows 8.1 andando a cliccare su "modifica impostazioni combinazione" all'interno dell'apposita sezione selezionabile dal pannello di controllo. A me è successo che Windows 8, appena installato, mi ha impostato in automatico la sospensione dopo tot minuti di inattività.

  3. #13
    Registered User
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    30
    configurazione

    Predefinito

    No, avevo già controllato ed è tutto disabilitato tranne lo standby del monitor, comunque se provi a googlare per esempio:"7950 monito won't wake up" troverai molte eprsone con problemi simili... onestamente non so dove sbattere la testa ormai protendo per un problema driver della vga, ma potrebbe esserci qualche problema con la mobo o l'ali.. non saprei.

  4. #14
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,769
    configurazione

    Predefinito

    Se ti si spegne anche mouse e tastiera non credo che c'entrino molto i driver della vga, piuttosto si può cercare nel bios della scheda madre se c'è qualche funzionalità di risparmio energetico che può indurre a creare questo problema.

  5. #15
    Registered User
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    30
    configurazione

    Predefinito

    Come avevo scritto anche a un mio conoscente succedeva uguale Mouse e tastiera spenti e anche lui ha risolto con la disabilitazione del ULPS

  6. #16
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da Davidera
    ah ok quindi non è la vga?
    come no!? E' la vga che (direttamente o indirettamente) contribuisce a creare il problema.
    Non ho parlato di ZeroCore Power senza motivo.



    Originariamente inviato da Davidera
    googlando ho trovato molte persone tutte con amd con questo problema
    appunto



    Originariamente inviato da Davidera
    Se può aiutare alcune volte oltre a dover staccare l'alimentazione anche mouse e tastiera si spegnevano (per ora sembra tutto ok) ma ripeto succedeva di rado

    a patto di avere abilitato il +5VSB da mainboard, se le luci di tastiera e mouse si spengono,
    l'unica motivazione può risiedere nella mancata erogazione di corrente da parte dell'alimentatore
    sulla linea in standby dei +5V.

    Ripeto: se l'alimentatore non distribuisce più tale tensione in stand-by, significa che:

    1. la mainboard è andata, temporaneamente, in corto o ha subito un malfunzionamento
    2. l'alimentatore è entrato in modalità di protezione, a seguito di un malfunzionamento al suo interno o a valle



    Quindi, la prima prova da fare rimane quella già consigliata da giampa in precedenza:
    verificare il comportamento del sistema collegando il monitor alla vga del 3770K, tramite
    una delle quattro porte video rese disponibili dalla Z77X UD3H.

  7. #17
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da Davidera
    Come avevo scritto anche a un mio conoscente succedeva uguale Mouse e tastiera spenti e anche lui ha risolto con la disabilitazione del ULPS

    si, ma questa non è la soluzione al problema: rappresenta soltanto la sua temporanea eliminazione.

    La disabilitazione dell'ULPS significa, tra l'altro, il continuare a consumare ~20W in idle e anche che
    questa tecnologia o la sua estensione software (driver) sia in pratica ancora del tutto immatura.
    Ultima modifica di Totocellux : 20-11-2013 a 17:32

  8. #18
    Registered User
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    30
    configurazione

    Predefinito

    proverò a collegare il pc alla integrata e vediamo.. nel caso continuasse come mi devo comportare?

  9. #19
    Registered User
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    30
    configurazione

    Predefinito

    Provo a fare questo: tengo attaccata la 7950 al monitor, collego però un secondo cavo da integrata a monitor e quando mi allontano dal pc avvio il collegamento tramite cavo vga e vediamo se lo fa ancora

  10. #20
    Registered User
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    30
    configurazione

    Predefinito

    Senza staccare la vga dalla madre le ho tolto il dvi e ho avviato con l'interna nessun problema di monitor in standby...

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022