nuovo pc amd

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39
  1. #11
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Usare il microserver come HTPC non è il massimo, il suo ideale utilizzo ideale è come server headless(cioè senza monitor, mouse e tastiera) controllabile da rete domestica. Che sistema operativo usa? dei 8Tb quanti sono occupati? sono installati in RAID5?


    Iniziamo dall'aggiungere alla lista della spesa qualcosa riguardante la rete.
    Abbiamo bisogno di creare una rete Gigabit Ethernet, o ci scordiamo di trasferire grossi file a velocità decenti o streammare flussi video. Certo trasferire pacchi da 40 non sarà comunque facile, ma siamo comunque limitati dai dischi meccanici.
    Oltretutto, spero che tu non voglia streammare flussi video HD di quel calibro senza un elaborazione che tolga tracce audio/video inutili!

    Le scelte sono due, e dipende dal numero di client cablati che ti servono
    i moderni modem router hanno 4 porte gigabit utilizzabili, ognuna può fornire fino a 125MByte al secondo o 1000Mbit al secondo(un HDD anche dei migliori non arriva a tale valore).
    La velocità in wireless dovrebbe garantire anche a dispositivi portatili un buono stream
    Quindi:
    Router TP-LINK TD8970s o Asus N55U o Netgear WNR3500L (60-70€)
    Cavo ethernet cat 5e da passare in tutte le stanze

  2. #12
    bit
    Registrato
    Jul 2012
    Età
    41
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Usare il microserver come HTPC non è il massimo, il suo ideale utilizzo ideale è come server headless(cioè senza monitor, mouse e tastiera) controllabile da rete domestica. Che sistema operativo usa? dei 8Tb quanti sono occupati? sono installati in RAID5?


    Iniziamo dall'aggiungere alla lista della spesa qualcosa riguardante la rete.
    Abbiamo bisogno di creare una rete Gigabit Ethernet, o ci scordiamo di trasferire grossi file a velocità decenti o streammare flussi video. Certo trasferire pacchi da 40 non sarà comunque facile, ma siamo comunque limitati dai dischi meccanici.
    Oltretutto, spero che tu non voglia streammare flussi video HD di quel calibro senza un elaborazione che tolga tracce audio/video inutili!

    Le scelte sono due, e dipende dal numero di client cablati che ti servono
    i moderni modem router hanno 4 porte gigabit utilizzabili, ognuna può fornire fino a 125MByte al secondo o 1000Mbit al secondo(un HDD anche dei migliori non arriva a tale valore).
    La velocità in wireless dovrebbe garantire anche a dispositivi portatili un buono stream
    Quindi:
    Router TP-LINK TD8970s o Asus N55U o Netgear WNR3500L (60-70€)
    Cavo ethernet cat 5e da passare in tutte le stanze
    il mio microserver l'ho pagato 100€ nuovo, non va in raid perché non mi sembrava il caso, i suoi 4 dischi sono pieni di file, solo mkv, el il più piccolo è di quasi 3 gb... i dischi sono tutti wd green da 2 tb... sistema originale windows 8 pagato ben 15€ e va una bomba... unico problema è che il mio tv philips ambilight non supporta alcuni kodec audio/video... quindi non uso la rete.. ma un bel cavo hdmi 1.4 ethernet ( so un cavolo cosa è) alla tv e mi vedo tutto, con un buon cavo ottico collegato al mil cinematic bose 2 pagato 200 euri.... quindi... ipotizzando il mio nuovo futuro pc.... sarà sempre collegato audio video nello stesso modo.... la rete per fare streaming hd attualmente non mi serve. comunque nel fratempo... sto già passando i cavi ethernet cat5 in ogni stanza

  3. #13
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, da possessore di fx8350 con mainboard Crosshair v formula z l'uso htpc mi sembra un po' esagerato :-D
    In ogni caso la crosshair e' ottima ma posso garantirti che la Sabertooth non e' poi molto distante in overclock e nell'uso di tutti i giorni probabilmente potrebbe anche essere migliore in termini di ottimizzazione dei consumi ( oltre ai 5 anni di garanzia).
    Per esperienza personale come ram l'ideale e' l'utilizzo di 2 soli banchi di ram di frequenza 1600 o 1866 con latenze ridotte, il guadagno con ram ad altisima frequenza e' ridotto e non e' detto che l'imc regga senza problemi frequenze fuori specifica.


    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  4. #14
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Ok ora ho capito perfettamente la situazione. Lasciamo il microserver come host dei file e per "procurarsi film". Quando hai finito la rete con il router gigabit, fai un test con NTTCP ( è un tool microsoft) per vedere se la scheda di rete è da cambiare o no.
    Avere un server lontano dagli ambienti di riproduzione ti consente di non curarti della rumorosità(sia acustica che elettrica sui componenti audio), e quindi possiamo raffreddarlo decentemente senza poi troppi problemi

    Faremo un HTPC costituito cosi (lo faccio per sola riproduzione video/audio alta qualità)
    i3 3220T (occhio alla T)
    MSI B75-E33
    4Gb DDR3 (fa poca differenza)
    Alimentatore Seasonic Gold G360
    Audio Xonar (ce l'hai già)
    Singolo SSD (da 60 o 90?, scelta tua)

    Come case c'è un ottimo Silverstone ML03 ma puoi guardare in giro altre soluzioni. Poi scegliamo il raffreddamento della cpu, dipende dallo spazio

  5. #15
    bit
    Registrato
    Jul 2012
    Età
    41
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    Ciao, da possessore di fx8350 con mainboard Crosshair v formula z l'uso htpc mi sembra un po' esagerato :-D
    se dici che ti sembra esagerato è perchè funziona a dovere ??

    Originariamente inviato da Rais
    Faremo un HTPC costituito cosi (lo faccio per sola riproduzione video/audio alta qualità)
    i3 3220T (occhio alla T)
    MSI B75-E33
    4Gb DDR3 (fa poca differenza)
    Alimentatore Seasonic Gold G360
    Audio Xonar (ce l'hai già)
    Singolo SSD (da 60 o 90?, scelta tua)
    Come case c'è un ottimo Silverstone ML03 ma puoi guardare in giro altre soluzioni. Poi scegliamo il raffreddamento della cpu, dipende dallo spazio
    ti sfuggono 2 particolari....
    1- voglio dare soldi ad amd, altrimenti come potranno sconfiggere intel? : D
    2- il microserver hp al 90% sarà smantellato/venduto

    quindi.... se l' fx8350 è troppo.... un amd a10 6800k? un fx 8320?

  6. #16
    Never Give Up L'avatar di Kenichi
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Jesolo (Venezia)
    Età
    34
    Messaggi
    1,133
    configurazione

    Predefinito

    Asd comunque io da possessore di una Asus Crosshair 3 Formula posso dire di aver speso 200€ senza problema da 3 anni che cel'ho e non mi da mai problemi.
    Io ti ho consigliato Asus Crosshair per la buona esperienza che ho avuto io, per il processore puoi scegliere tu infine ci devi lavorare anche con photoshop.
    Per la scheda video una AMD Radeon HD 7750 puo' andare benissimo non costa nulla.
    "L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita, ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi. Chiamatele forze sovrannaturali oppure intervento divino, cio' che e' certo e' che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio... "
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Naruto è un esoscheletro bio-meccanico assemblato alla NASA...

  7. #17
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Naruto™
    Asd comunque io da possessore di una Asus Crosshair 3 Formula posso dire di aver speso 200€ senza problema da 3 anni che cel'ho e non mi da mai problemi.
    Immagino che vai a fare la spesa con la ferrari anche?

    ti sfuggono 2 particolari....
    1- voglio dare soldi ad amd, altrimenti come potranno sconfiggere intel? : D
    2- il microserver hp al 90% sarà smantellato/venduto
    Del punto 2 non ne avevi parlato e questo ci porta un paio di problemi.

    Quindi costruiamo una configurazione HTPC che faccia anche da storage dei files, riproduzione audio\video. Solo che non vedo come si possa usare agilmente photoshop o altri programmi con un pc che sta sotto la TV. Pensiamo a due configurazioni, un HTPC e un PC da lavoro\gioco?
    Il primo esce con un semplice AMD E350(o un APU se vuoi anche giocare) e il secondo con un FX6300\FX8350 e qualcos'altro.

    Oltretutto un HTPC deve fare solo il lavoro di un HTPC, altrimenti poi bisogna fare i conti con il raffreddamento (rumore) e con del consumo inutile per una mera piattaforma di riproduzione.

    Devi chiarire quali sono le tue priorità, o mi riesce difficile un consiglio

  8. #18
    Never Give Up L'avatar di Kenichi
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Jesolo (Venezia)
    Età
    34
    Messaggi
    1,133
    configurazione

    Predefinito

    no tranquillo non andrò a fare spesa in ferrari ma con la scheda madre non si scherza visto che gestisce tutta la componentistica e per non avere problemi dopo 6 mesi conviene spendere 1 volta e bene piuttosto che a singhiozzi lasciandoci un capitale
    "L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita, ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi. Chiamatele forze sovrannaturali oppure intervento divino, cio' che e' certo e' che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio... "
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Naruto è un esoscheletro bio-meccanico assemblato alla NASA...

  9. #19
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Naruto™
    no tranquillo non andrò a fare spesa in ferrari ma con la scheda madre non si scherza visto che gestisce tutta la componentistica e per non avere problemi dopo 6 mesi conviene spendere 1 volta e bene piuttosto che a singhiozzi lasciandoci un capitale
    L'affidabilità di un componente non si misura in euro. Stai estremizzando un pò

  10. #20
    Never Give Up L'avatar di Kenichi
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Jesolo (Venezia)
    Età
    34
    Messaggi
    1,133
    configurazione

    Predefinito

    Allora comprati una scheda madre asrock da 40€ dopo vediamo quanto ti dura, se ti esplode dopo 6 mesi fammi un fischio. Non per dirti ma sono esperienze dei miei amici! per colpa della sua scheda madre si e' rovinato lo slot e gli e' pure partita la scheda video.
    Scheda madre + alimentatore i soldi vanno spesi per bene.
    "L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita, ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi. Chiamatele forze sovrannaturali oppure intervento divino, cio' che e' certo e' che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio... "
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Naruto è un esoscheletro bio-meccanico assemblato alla NASA...

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022