No, windows al massimo ti disabilita la deframmentazione pianificata.
Dai una letta a questo thread problema ssd ocz vector 256gb
No, windows al massimo ti disabilita la deframmentazione pianificata.
Dai una letta a questo thread problema ssd ocz vector 256gb
Ultima modifica di virgolanera : 06-06-2013 a 23:54
ma windows search si disabilita per il singolo hdd? perchè nel disco dati lo uso molto spesso, inoltre anch'io ho le sataII e per i driver intel credo proprio non siano compatibili avendo una piattaforma amd ma chiedo a voi per una conferma
Se Windows viene installato sull' ssd, sarebbe opportuno disabilitare Windows Search e non ti funzionerebbe neanche per un eventuale disco dati.
Il thread che ti ho indicato era relativo ad una piattaforma Intel, nel tuo caso, avendo una piattaforma AMD, non dovrai installare i driver Intel Rapid Storage Technology.
ok in ogni caso procedo all'acquisto stasera
Tentazione e dubbio dell'ultimo minuto...
Cosa ne pensi/pensate di un Samsung 840 "liscio" da 250GB?
Costa di più del Pro da 128GB e le prestazioni non sono il massimo, ma secondo me va più che bene da collegare ad porta sata2 e soprattutto con il doppio di spazio si potrebbero fare 2 partizioni: una per il s.o. e una per i file da elaborare e quelli più utilizzati.
Ora, il dettaglio che tu avessi porte sata 2 mi era sfuggito, quindi direi che hai perfettamente ragione.
Considera l'accoppiata 840 120gb + seagate 1Tb (ne ho uno e in lettura seq va che una bomba) Il costo è di 150 euro o giu di li
già comprato il samsung 840 pro da 128gb, @rais ho già un ottimo wd cavair black da 2tb per i dati che è un fulmine
arrivato, montato, semi-ottimizzato e formattato il tutto con windows 8. considerando le sataII a me non sembra malaccio
per montarlo purtroppo l'adattatore che avevo trovato a suo tempo nel mio case non si è rivelato utile così mi sono ingegnato in questo modo:
Uploaded with ImageShack.us
Ciao, anche io valutavo l'acquisto di una SSD da mettere sul mio pc (Intel core i5 750 + Gigabyte gah55m-usb3).
Sento lottare tra la Crucial M4 e la Samsung 840 (potrei spendere meno di 60€, ma voglio un prodotto affidabile e arrivo anche a 90€).
64gb per me bastano e avanzano (andanto su computer, C, guardando le cartelle, windows occupa 18,5gb, Programmi X86 1,13gb, Programmi 353MB = 20gb circa. (ho windows 7 pro 64 bit. Non gioco col pc, ma virtualizzo windows 7 pro 64bit e ubuntu).
Cosa potrei prendere?
(devo prenderla anche sul NAS/HTPC che probabilmente farò:
-CPU: Amd A4 5300
-Scheda madre: Gigabyte F2A55M-DS2
-Alimentatore: Corsair CX430M
-Masterizzatore: LG GH24NS95
-Hard disk: WD RED 2tb WD20EFRX
-Ram: Kingston 2 x 2gb KHX1600C9D3K2/4GX
e per il pc di mio fratello che farò:
-Cpu quad core: amd a6 6400k 65w
-Alimentatore modulare: Seasonic G-450
-Hard disk: Western Digital Caviar Blue 1tb WD10EZEX
-Scheda madre socket fm2: AsRock FM2A85X-ITX
-ram 2 x 4gb: Kingston hyper x KHX1600C9D3K2/8G
-Masterizzatore: LG GH24NS95
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)