problema ssd ocz vector 256gb

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
  1. #11
    bit
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    40
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    A parte quegli errori l'SSD ti da problemi?
    Se come penso non te ne dà, lascia perdere HD Tune Pro e goditi il tuo Vector. .

    Sicuramente quella versione che stai usando è stata sviluppata molto prima del controller Indilinx Barefoot 2, quindi non può essere compatibile al 100%.
    no nessun tipo di problema.... ho notato un rallentamento abbastanza evidente quando ho collegato gli altri hdd magnetici, quando ho formattato ho staccato tutti gli hdd e ho lascito collegato solo l'ssd.... finito di installare winzoz 8 li ho ricollegati e in accensione ci mette un po di più rispetto al solo ssd.. è normale?

  2. #12
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    il boot del s.o. con diverse unità di memorizzazione attive potrebbe essere certamente più lento che con una sola unità.

    Questo fatto accade perchè il s.o. nelle fasi di boot potrebbe/dovrebbe accedere ad ognuna di esse (oltre a quella ovviamente di sistema) per verificarne la consistenza, coerenza dei dati e quant'altro.

    In questa fase, se una delle unità dovesse presentare delle problematiche a livello fisico/logico, il tempo necessario all'ultimazione della fase di boot (maschera di logon o apparizione del desktop) potrebbe allungarsi di molto.

    Per estendere negativamente le implicazioni di questo concetto, possiamo pensare alla circostanza in cui si lascia un CD/DVD all'interno dell'unità ottica: fintantoché del supporto non viene letta il TOC (Table of Contents, il corrispettivo del Master File Table di una unità magnetica o SSD) o comunque a seguito di un timeout hardware (quando dopo svariati tentativi il s.o. arriva alla certezza di un problema) Windows non potrà ultimare coerentemente la fase di boot.


    Tornando alla velocità di una generica unità di boot, la circostanza del rallentamento che hai notato potrebbe, però, non esser significativa di un rallentamente vero e proprio da addebitare all'unità stessa (qualunque essa sia, nel tuo caso un SSD).

    Senza per ora poter andare ad approfondire le cause che avrebbero portato l rallentamento, l'unica verifica che deve ora darti conforto riguardo le prestazioni del tuo SSD, è quella della ripetizione dei medesimi test effettuati in precedenza, a parità di condizioni e circostanze: se i risultati non dovessero esser cambiati, allora puoi stare tranquillo sul suo immutato indice prestazionale.


  3. #13
    bit
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    40
    Messaggi
    22

    Predefinito

    salve, per evitare di aprire un altra discussione vorrei chiedervi una cosetta qua....
    l'altro giorno il pc mi ha dato un problema, praticamente uno dei miei hdd secondario un WD 2TB diviso in 4 partizioni mi ha dato un problema di MBR=Main Boot Recorder
    e giustamente da gestione lo vedevo ma in risorse pc no! dopo un paio di riavvi rivedo il tutto... visto che funzionante copio tutto quello da salvare in un altro hdd poi prendo l'hdd in questione e lo formatto completamente lancio una diagnostica per rilevare problemi ai vari cluster ma nulla sembra tutto perfetto...
    contemporaneamente al problema MBR ad ogni riavvio mi esce questo messaggio:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine.jpg
Visite: 97
Dimensione:   31.4 KB
ID: 13088
    mi sapete per cortesia indicare come posso risolvere e magari capire da cosa potrebbe essere causato quest'ultimo?
    per quanto riguarda l'errore dell'MBR sarà tutto a posto o mi devo aspettare altre sorprese? posso o devo agire in altro modo per esserne sicuro?
    grazie in anticipo

  4. #14
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,766
    configurazione

    Predefinito

    Una delle prime cose da fare quando installi un o.s. su SSD è disabilitare il file di paging.

    Ecoo un elenco che comprende anche le altre:

    1) installare l'ultimo pacchetto degli Intel Rapid Storage Technology (necessario)
    2) disabilitare lo swapping/paging di sistema sull'unità SSD (necessario)
    3) disabilitare le funzionalità di Indicizzazione sull'unità SSD (necessario)
    4) disattivazione di Windows Search (necessario)
    5) disabilitare il Ripristino di configurazione di Sistema (fortemente consigliato)
    6) spostare le cartelle dei file temporanei, di sistema e del profilo, su un disco fisso o meglio un'unità RAM (fortemente consigliato)
    7) disabilitare le funzionalità di PreFetch e SuperFetch (consigliato)

    Riguardo al problema al disco meccanico ti consiglio di farti un backup almeno settimanale per un certo periodo, il problema potrebbe essersi risolto ma è sempre meglio prevenire che curare.
    Ultima modifica di pippo369 : 21-03-2013 a 08:21

  5. #15
    bit
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    40
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    Una delle prime cose da fare quando installi un o.s. su SSD è disabilitare il file di paging.

    Ecoo un elenco che comprende anche le altre:

    1) installare l'ultimo pacchetto degli Intel Rapid Storage Technology (necessario)
    2) disabilitare lo swapping/paging di sistema sull'unità SSD (necessario)
    3) disabilitare le funzionalità di Indicizzazione sull'unità SSD (necessario)
    4) disattivazione di Windows Search (necessario)
    5) disabilitare il Ripristino di configurazione di Sistema (fortemente consigliato)
    6) spostare le cartelle dei file temporanei, di sistema e del profilo, su un disco fisso o meglio un'unità RAM (fortemente consigliato)
    7) disabilitare le funzionalità di PreFetch e SuperFetch (consigliato)

    Riguardo al problema al disco meccanico ti consiglio di farti un backup almeno settimanale per un certo periodo, il problema potrebbe essersi risolto ma è sempre meglio prevenire che curare.
    grazie della risposta, in realtà tutte queste cose che hai elencate le avevo già effettuate... magari c'è stato un errore... provo a riguardarle tutte...
    per MBR farò come dici tanto ho già copiato tutto al sicuro...
    grazie ancora vi aggiornerò...

  6. #16
    bit
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    40
    Messaggi
    22

    Predefinito

    salve, ho eseguito come detto le seguenti accortezze tranne una che non so proprio da dove prendere spunto per eseguire l'operazione...

    6) spostare le cartelle dei file temporanei, di sistema e del profilo, su un disco fisso o meglio un'unità RAM (fortemente consigliato)
    il punto 6 purtroppo è l'unico punto per me ostico perché non ho trovato come eseguire l'operazione.
    vi è possibile postarmi come fare? o postarmi una guida?

    esiste un metodo per ripristinare l'MBR del mio WD? sembra funzionare ma prima di rimettere i dati all'interno volevo ripristinare fare una formattazione a basso livello e ricreare le partizione come prima dopo di che effettuare test di integrità del disco per poter essere sicuro di poter rimettere i dati all'interno senza problemi...

    grazie

  7. #17
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Lo spostamento dei file temporanei è consigliabile solo avendo a disposizione moduli per almeno 6GB, lasciandone 4-5GB
    a Windows e 1-2 all'unità RAM.

    Se non è possibile/consigliato utilizzare un'unità RAM, allora è sconveniente spostare i file temporanei su supporti diversi
    (a.e. come gli hd) in quanto il continuo creare questo tipo di file da parte di Windows, rischierebbe di rallentare tutto il
    sistema.


    Se usi, quindi, >6GB di memoria, allora potresti iniziare leggendo quest thread per usufruire di un'unità RAM gratuitamente:

    Performance estreme a basso costo



    Più nello specifico, per ciò che concerne la gestione di un'unità RAM di sistema:

    Performance estreme a basso costo: SoftPerfect RamDisk



    Per quanto riguarda invece lo spostamento dei file temporanei di windows e del profilo:

    Performance estreme a basso costo: spostamento file temporanei

  8. #18
    bit
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    40
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    Lo spostamento dei file temporanei è consigliabile solo avendo a disposizione moduli per almeno 6GB, lasciandone 4-5GB
    a Windows e 1-2 all'unità RAM.

    Se non è possibile/consigliato utilizzare un'unità RAM, allora è sconveniente spostare i file temporanei su supporti diversi
    (a.e. come gli hd) in quanto il continuo creare questo tipo di file da parte di Windows, rischierebbe di rallentare tutto il
    sistema.


    Se usi, quindi, >6GB di memoria, allora potresti iniziare leggendo quest thread per usufruire di un'unità RAM gratuitamente:

    Performance estreme a basso costo



    Più nello specifico, per ciò che concerne la gestione di un'unità RAM di sistema:

    Performance estreme a basso costo: SoftPerfect RamDisk



    Per quanto riguarda invece lo spostamento dei file temporanei di windows e del profilo:

    Performance estreme a basso costo: spostamento file temporanei
    Grazie mille ora mi leggo tutto... e vediamo che posso fare comunque posseggo 6gb di memoria ram in tricianel corsair gt... per q7anto riguarda memoria ram dovrei essere a posto giusto?
    Grazie ancora

  9. #19
    bit
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    40
    Messaggi
    22

    Predefinito

    grazie della dritta.... dopo aver letto tutto quello che mi hai indicato sono arrivato alla conclusione di provare il programma indicato da te softperfect RAM disk v3.3.3 con questo risultato:
    Nome:   1.jpg
Visite:  361
Grandezza:  72.3 KB
    sembra abbastanza buono considerando che le ram sono con configurazione base a 1066mhz e con timing (se così si scrive) sempre decise dalla mia MB
    magari andando a modificare qualcosa si potrebbe migliorare (penso) ma e una cosa che vorrei vedere con voi siccome non sono mai riuscito nemmeno ad arrivare a 1600mhz pur essendo ram certificate per i 2000mhz

    unico neo è il fatto che non so come spostare i fai temporanei ho letto quello che hai scritto ma non so come dire a winzoz di buttarli all'interno dell'unità ram creata...
    oltretutto anche ad esempio il browser che utilizzo chrom nelle opzione non ha questa possibilità, se è possibile come faccio a fare tutto ciò?
    grazie ancora dell'aiuto...

  10. #20
    bit
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    40
    Messaggi
    22

    Predefinito

    credo di essere riuscito a spostare i file temporanei di winzoz mentre per chrom non sapevo come fare e cercando nel web ho trovato una guida con un programmino che fa creare dei hard link o link simbolici ed ho spostato tutto nell'unità ram che ho creato in precedenza...
    quello che ho fatto è corretto oppure ci sono metodi diversi più semplici e che evitano di utilizzare programmi?
    ci sono altri programmi/cartelle da spostare oltre a temp di windows e cartella cache browser?
    grazie

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022