CoolerMaster Cosmos S Pure Black by C.333

Pagina 2 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 78
  1. #11
    gibibyte L'avatar di Corsaronero333
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Mogliano Veneto TV
    Età
    59
    Messaggi
    1,348

    Predefinito

    Riprendiamo con la parte frontale.












    Adesso riposiziono il nastro e vedo se ci sono delle differenze:



























  2. #12
    gibibyte L'avatar di Corsaronero333
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Mogliano Veneto TV
    Età
    59
    Messaggi
    1,348

    Predefinito

    Piccolo aggiornamento.......















    Calcolate che sono solo provvisori, devo sistemarli a dovere e......
    penso di cambiare qualcosina














    Per stasera posto 2 fotine di routine....
    dei passaparete che posizionero' sotto la tanica, e la foratura per il passaggio dei cavi di alimentazione led+ventole









  3. #13
    gibibyte L'avatar di Corsaronero333
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Mogliano Veneto TV
    Età
    59
    Messaggi
    1,348

    Predefinito

    qui sono delle prove con dei led verdi per vedere se riesco a far vedere dalle griglie anteriori , un riflesso di luce















    per finire la foratura per il passaggio cavi, effetuata con una punta da 22mm e guarniti con dei gommini per scatolette elettriche di metallo per passaggio cavi, ideali per il mio scopo















    per stasera fine...
    domani se mi arriva del materiale posto 2 cosette non male.
    Salutoni da Ermanno

  4. #14
    gibibyte L'avatar di Corsaronero333
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Mogliano Veneto TV
    Età
    59
    Messaggi
    1,348

    Predefinito

    per le prove..... emh credo di si, ma che ne dici del blu....
    non mi chiedere il rosso , ne sono sprovvisto eheheheheh





















  5. #15
    gibibyte L'avatar di Corsaronero333
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Mogliano Veneto TV
    Età
    59
    Messaggi
    1,348

    Predefinito

    Allora si parte, illuminazione della tanica laterale, dato che voglio fare un lavoro finito a dovere , non mi andava l'idea di mettere un neon UV attacato nella parte posteriore della tanica.
    Da qui parte il tutto:
    Delicatamente faccio ruotare il tubicino , tenendo fermo il supporto cubico in plexy, finche' non riesco a scollare , lo stesso dal supporto , e lo passo nel foro centrale del tappo, calcolando che il foro è da 1/4 circa 11,5 mm, e il tubicino da 10mm, il nastro nero, mi servira' come spessore e come anima filettata per fermare lo stesso

























    Detto fatto , ho pulito l'eccedenza di nastro , e ho dato una sventagliata di 12v al tubo, nulla di rotto ,
    Le prove le ho dovute fare sul pc in uso quotidiano , dato che era attacato li , lo starter per accenderlo.
    E qui vedete la prima accensione






















    Ecco con questo finisco la carrellata per la tanicozza. Ha gia' superato brillantemente la prova di immersione in acqua distillata , ora sto aspettando solo che arrivi quella reagente ai raggi UV, e credo di riuscire a postare delle foto non male

  6. #16
    gibibyte L'avatar di Corsaronero333
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Mogliano Veneto TV
    Età
    59
    Messaggi
    1,348

    Predefinito

    Dopo aver preparato il piano d'appoggio, sotto ho messo una lamiera un po' spessa come base, rivestita con del nastro carta per non strisciare il pannello, poi ho preso un'altra lamiera angolare , per aumentare la rigidita', ho inciso per piu' volte la parte da piegare, tanto basta per snervare l'alluminio, cosi facendo la piega risulta dritta e non a onda.
    Dopo suddetti passaggi sono passato alla fase della piegatura vera e propria, pinzando con delle pinze a scatto il lembo da piegare, per facilitarmi la piega omogenea.
















  7. #17
    gibibyte L'avatar di Corsaronero333
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Mogliano Veneto TV
    Età
    59
    Messaggi
    1,348

    Predefinito

    Con molta pazienza mi preparo la base del frontale da tracciare, ricopro sempre con del nastro carta, anche perchè la parte dove andiamo a tagliare è finita, e comincio a rilevare le misure, allineo tutti i display e comincio la tracciatura.











    La prima fase, è quella di delineare i perimetri da tagliare con dei fori, che andranno poi allineati con i display














    Dal primo foro, ritoccato appena con la limetta piccola , si intravede come combacia con il display, se dovesse necessitare di una ritocattina aspettiamo prima di aver forato tutti i riquadri, per effetuare cosi un'allineamento piu' preciso












    Passando al secondo foro , l'idea dell'alllineamento si fa vedre meglio











  8. #18
    gibibyte L'avatar di Corsaronero333
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Mogliano Veneto TV
    Età
    59
    Messaggi
    1,348

    Predefinito

    Ecco adesso che posso togliere il nastro si noteranno ben 4 slot per display, gia' il quarto è in arrivo per domani










    Dimenticavo, il lavoro qui no è finito, manca il foro per l'unita' ottica , che se mi riesce la faro' a scomparsa, e i fori per i termometri non ancora trovati, anzi colgo l'occasione per chiedere a tutti un contributo. Trovare dei termometri , anche analogici tondi , cromati , neri , quelli che vi colpiranno di piu' , finora non li ho trovati, sbizzarritevi


    Passaparete:
    vi mostro come ho montato i passaparete per i tubi del raffreddamento nella fianco del radiatore+tanica.
    Per prima vi faccio vedere una panoramica del case seminudo, spogliato dai supporti , cornici, frontali etc...
    con attaccato solo il fianco dove andremo a fare la lavorazione.









  9. #19
    gibibyte L'avatar di Corsaronero333
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Mogliano Veneto TV
    Età
    59
    Messaggi
    1,348

    Predefinito

    Come sempre mettero' del nastro carta per segnare l'esatta posizione dei fori, per mia sfortuna fori da 16mm, cio' comporta un lavoraccio in piu' dato che la fresa di quella dimensione , non c'è l'ho.
    Allora ho centrato i fori con una punta da 3mm , per poi passare alla 7mm e per finire alla 10mm, da qui in poi..... tutto Dremel





































    Per la tanica detto fatto , tu chiedi e io faccio , mi manca un ritocchino , ma ti ho accontentato:








  10. #20
    gibibyte L'avatar di Corsaronero333
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Mogliano Veneto TV
    Età
    59
    Messaggi
    1,348

    Predefinito

    sta' pensata mi è venuta provando il tubetto con un tubo nero della Primochill Tube Primoflex Pro 10/13mm 3/8ID BLACK dato che forzava mi son detto pressione non ne deve tenere, allora fa' per me, detto fatto prolunga ermetica al massimo , mi manca solo il manicotto da 1/4 femmina che terminero' verso le 16,00 orario in cui posso rompere un po' eheheh.

    Per le finiture sul retro , non c'è problema, aspetto di passare circa una 15ina di cavi bipolari e poi provvedero' a nascondere ogni cosa.


    Ho anticipato un po' i lavori, ed ho finito il raccordo femmina da 1/4, cosi posso tappare anche il fondo del tubetto .
    L'effeto finale non è male , anzi!
    Credo per ora di lasciarla cosi, ah il cavetto sopra lo faro passare attraverso un gomito da 1/4 nero .



















    Ecco cosi mi piace....
    A dopo

Pagina 2 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022