Un buon antivirus

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39
  1. #11
    byte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Originariamente postato da madforthenet
    ciao . io non ho la vostra competenza , ma sul pcavevo provato norton e mi sembrava sì buono , ma molto pesante come pacchetto poi ho comprato McAfee e a me funziona bene e mi sembra più semplice anche l'interfaccia. poi anche il McAfee permette di scricare gli aggiornamenti dele definizioni dei virus in unico file exe ed ha la quarantena.
    per quanto riguarda virus sconosciuti dicino sia buono ma spero di non metterlo mai alla prova , sono d'accordo invece sull'utilità della ricerca euristica. Insomma meglio questo o quello tante volte è soprattutto una questione di preferenza personale.
    ciao
    madforthenet
    Infatti oramai tuuti gli antivirus offrono + o - le stesse funzioni, norton ha il vantaggio che aldilà dell'aggiornamento automatico, che funziona solo un anno, permette comunque di scaricare a chiunque il file di aggiornamento dei virus, che ripeto é la cosa + importante in qualsiasi antivirus...
    E sulla pesantezza, come dicevo, non occorre inastallare le ultime versioni, che spesso hanno "features" mostruosamente pesanti, é sempre l'aggiornamento delle definizioni dei virus l'unica cosa che rende efficiente un antivirus... (lo so che mi ripeto, ma é che spesso le persone NON lo fanno e questa é la peggior cosa...)
    Resta comunque che su varie riviste (es: pc professionale) é sato definito + efficace AVP, cosa confermata dalla mia esperienza e da altri (più d'una volta un disco scandito con norton o altri AV e risultato "pulito" e dopo un enneesima scansione con AVP é risultato infetto da qualche virus!
    Quindi... fate come meglio credete, ma io AVP nel cassetto ce lo terrei
    Ciao

  2. #12
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    ciao zaakk, ma tu li attivi comtemporaneamente sia avp che norton ? questo non ti crea conflitti di nessun tipo con due antivirus attivi insieme ? una domanda su avp: mi puoi rispiegare bene la storia della chiave provvisoria ? si rifrisce forse ad un tempo di utilizzo limitato nel tempo ?
    ciao
    madforthenet

  3. #13
    byte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    132

    Predefinito

    x madforthenet: No, non li attivo contemporaneamente, nav lo installo con tutte le opzioni (monitor attivato e scansione all'avvio etc), avp installo solo il motore di scansione, cmq se anche attivi la parte residente in mem di avp non é che vadano in conflitto, solo che il sistema ne risente (ogni operazione viene contollata dai due antivirus!).
    Poi, ogni tanto o quando sento puzza di bruciato mi faccio una scansione approfondita con avp, che anche quando la chiave é scaduta funziona comunque, nel senso che rileva i virus ma non permette la disinfezione.
    La "chiave" funzia così: dal sito avp ti scarichi l'antivrus (e ti fai l'auto-aggiornamento online) poi sempre sul sito trovi un file che devi mettere dentro la cartella dov'é installato avp (il file viene messo ogni 2 mesi circa) e questo rende funzionale avp al 100%.
    Come "assicurazione" supplementare e gratuita, quella di scaricarsi un file ogni tanto non credo sia una gran fatica...

  4. #14
    mebibyte L'avatar di The_qwer
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Varese
    Età
    24
    Messaggi
    796

    Predefinito

    Io, continuando ad aggiornare il Norton Antivirus non ho mai avuto problemi di virus nel mio sistema, tuttavia esistono snche altri buoni prodotti, PC-Cillin, MCAfee VirusScan ecc. L'importante come è gia stato detto è cmq aggiornare in continuazione...

  5. #15
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Salerno
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Esatto ragà, la parola d'ordine è aggiornare, aggiornare e aggiornare.

    Per Zaak
    Non ho mai detto che la scnasione euristica pulisce i virus. Semplicemente aumenta l'efficacia del Norton quando non riconosce un virus. Tutto qui!

  6. #16
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    the eternal city
    Messaggi
    1,312

    Predefinito

    chiedo scusa ai moderatori se mi intrometto, ma per discussioni su software e cose del genere il forum ha una sezione apposita, cosa cavolo c'entra un antivirus con l'hardware... cerchiamo di nn disordinare tutto... ok? grazie

  7. #17
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    in effetti non hai tutti itorti, ma ormai è qui e siccome non è stata ancora spostata vorrei solo aggiungere un particolare :importante un antivirus sempre aggiornato, ma altreetanto un buon firewall tipo ZoneAlarm che anche nella versione di prova fa egregiamente il suo dovere di stop contro le intrusioni non autorizzate.
    ciao
    madforthenet

  8. #18
    byte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Allora: effetivamente questo post non dovrebbe essere in questa sezione... ma visto che eravamo qui

    Originariamente postato da Goku25

    Sono anche d'accordo sul fatto che a volte può sfuggirgli qualche virus da sotto il naso. Ma nel caso del tuo amico è stato lui a non proteggersi per bene. La scansione euristica è fatta apposta. Perchè la tenete al livello più basso? Quando si ha il sospetto che un virus ha infettato il sistema, la scansione va eseguita come si deve e non in modalità rapida.

    Non ho mai detto che la scnasione euristica pulisce i virus. Semplicemente aumenta l'efficacia del Norton quando non riconosce un virus. Tutto qui!
    Non mi va di andare in polemica, ma la storia della scansione euristica o che il mio amico non si sarebbe protetto bene COSA CAVOLO C'AZZECCA col fatto che Norton Antivirus (lui aveva appunto quello, e pure aggiornato) NON ABBIA RILEVATO un virus che sta sulla piazza da più di 2 anni e che perdipiù é pure pericolosamente "tosto" ??
    Questi tipi di virus DEVONO essere riconosciuti dalle "stringhe" che sta nel database delle definizioni dei virus, la scansione euristica serve per i virus SCONOSCIUTI (leggi=nuovi e non ancora documentati..) !
    Dopodichè basta co' sta storia, anchè perchè se parliamo di scansione euristica un antivirus che la usa veramente in maniera efficace non é certo NAV ma piuttosto F-PROT...

    Ciao !!!









    Go

  9. #19
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Salerno
    Messaggi
    305

    Predefinito Per Zaak

    Non la spunterai, continuo a ribattere.
    Devi sapere e lo sai certamente che basta apportare una piccolissima modifica nelle stringhe per creare una variante del virus. Ovviamente se nel database delle virus definitions manca la variante che fa al caso tuo il virus riesce a passare. Sarà anche F-Prot il miglior scan euristico ma resto del parere che Nav è un prodotto completo. In ogni caso, quando l'euristic scan rileva la presunta e sottolieno presunta presenza di un virus, è sempre meglio tenere pronto un secondo software, qualunque esso sia. Se lo scan euristico ritiene che un determinato file possa contenere un virus, si può cercare di dissipare il dubbio con un secondo prog. Speriamo che questa volta ci siamo chiariti.

  10. #20
    tebibyte L'avatar di Prodigio
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Roma Italy
    Messaggi
    2,398

    Predefinito

    Io ultimamente ho fattouna prova, ho scaricato da un sito warez un virus di nome ELENA l'ho dato impasto all'intivirus aggiornatissimo, volete sapere la rispota? bè è stata che il sile scaricato era OK!!!!! quindi per quanto possano essere aggiornati gli ativirus arrivano sempre dopo i virus stessi.

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Auguri di Buon Natale a tutti i cMP² forumers...e Buon 2011!
    By bibo01 in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 31-12-2010, 17:00
  2. Norton antivirus 2009 e gli altri antivirus
    By saluti in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05-01-2009, 19:17
  3. antivirus
    By quebec in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 09-02-2008, 20:10
  4. Antivirus
    By marcosaurus in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21-06-2007, 23:34
  5. antivirus?
    By plutus in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 24-04-2002, 17:14

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022