Sconforto da latenza non uniforme

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
  1. #11
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Anni fa c'era uno che parlava "peggio" di te con un linguaggio troppo forbito,faceva i poemi di 150 righe ogni volta che parlvava di watercooling,a me veniva l'angoscia a leggerlo dovevi skippare la pagina perchè era come se stavi a leggere un post cinese.
    Di sicuro la tua preparazione in ambito informatico tecnlogico sara altissima ma se devo trovare ogni volta una parola sul dizionario per comprenderti è noioso leggere,ricordiamoci che non tutti "magnano"l'informatica e nei forum forse è bello essere piu semplici possibili per aiutarci.

    Facciamoci due risate e stoppiamo l'ot saluti Totocellux spero di leggerti molto presto

  2. #12
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    [...]
    a me veniva l'angoscia a leggerlo dovevi skippare la pagina perchè era come se stavi a leggere un post cinese.
    [...]


    ah, ma se si parla di angoscia sono pienamente d'accordo: ne sono refrattario anch'io

    In questi casi mi sento di autorizzare esplicitamente chiunque a skippare i miei post: del resto non è strettamente necessario leggerli e tantomeno vorrei, sebbene involontariamente, sentirmi responsabile del sopravvenire di crisi varie nei confronti di chicchessia


    Ma si dai, facciamoci una salutare risata e chiudiamo definitivamente questo OT

  3. #13

    Predefinito

    Ho lavorato un pò sui dispositivi e credo di avere risolto il problema anche grazie ai vostri (forbiti :-))consigli.

    - i driver sono aggiornati
    - Integrated NIC su Disabled

    Con questi cambiamenti il picco di latenza è rimasto. Ho fatto allora le seguenti modifiche sul Bus PCI

    - Ho disabilititato Bridge Intel(R) 82801 PCI - 2448
    - Ho disabilitato i canali ATA non utilizzati
    - Ho disabilitato Il controller di accesso diretto alla memoria (DMA)

    A fare la differenza credo sia stato l'ultimo cambiamento. Non sono un informatico ma da quello che capisco significa che gli eventuali interrupt ora passano attraverso la CPU invece di accedere direttamente alla memoria di sistema. Visto l'utilizzo di CPU credo che se lo possa permettere ma forse dico una sciocchezza.

    Posto il grafico di DPC Latency Checker e la schermata dei dispositivi visualizzati per connessione.

    Oltre a dirvi grazie per l'aiuto e per gli eventuali commenti vi chiedo anche un'opinione su un consiglio che ho letto da qualche parte ma non ricordo dove. Se si vuole usare il WiFi meglio non usare quello integrato nella scheda madre perchè potrebbe creare non pochi disturbi nella trasmizzione bit a bit dei dati. Eventualmente meglio usare una WLAN-USB-Stick. Voi cosa ne pensate?

    Un saluto sereno e una risata,

    Alessandro
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Dispositivi1.png
Visite: 112
Dimensione:   62.7 KB
ID: 9880   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Dispositivi2.png
Visite: 95
Dimensione:   65.0 KB
ID: 9881   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DPC.png
Visite: 86
Dimensione:   19.7 KB
ID: 9882  

  4. #14

    Predefinito

    buongiorno, mi collego a questa discussione, anche se molto vecchia!!
    ho anch'io questo problema ma non me ne intendo proprio per nulla, quindi non saprei proprio cosa andare a disattivare!!ho scaricato DPC Latency Checker e mi vengono fuori dei picchi altissimi rossi..ho questo problema di continuo e mi danneggia parecchio, soprattutto quando sono in consolle (faccio il dj) e il computer inizia a saltare..mi è già capitato più di qualche volta!!avete qualche suggerimento?grazie!!

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022