ASUS Maximus IV Extreme-Z - [RECENSIONI]

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40
    byte L'avatar di Gr3yFox
    configurazione

Predefinito

Che bella bestiaccia di mobo
    A photograph is usually looked at - seldom looked into. ~Ansel Adams
    http://www.riccardotraverso.it - Portfolio fotografico - Photoblog (Picasa)

bit L'avatar di Netdevil86
    configurazione

Predefinito

Comunque ora ho trovato i settaggi perfetti per tenere il proccio a 4.5 costanti di essere bella e davvero bella
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1933.jpg
Visite: 894
Dimensione:   165.8 KB
ID: 9842  

gibibyte L'avatar di MARCO74

Predefinito

Concordo tutta la serie Rog. e veramente stupenda senza contare il supporto che Asus fornisce regolarmente avvalendosi dei migliori clockers.

Setup
    CPU I7 2600K
    ASUS MAXIMUS IV EXTREME -Z
    RAM OCZ BLADE 16000 CL7.8.7.20-CORSAIR DOMINATOR GT 1600 CL6.6.6.20-G.SKILL F3-17000CL8-D
    VGA MSI GTX580 LIGHTNING
    PSU CORSAIR AX1200
    SSD G.sKiLL FALCON 128G

OCZ BLADE 1070MHz.CL7.8.7.20 1M

DOMINATOR GT 1600MHz.@1070MHz.CL8.8.8.24 32M

DOMINATOR GT 1600MHz.@1100MHz.CL8.8.8.24 1M

G.sKiLL 17000@1135MHz.CL7.9.7.21 32M

G.sKiLL 17000@1142MHz.CL7.9.7.21 1M

3DMark05 2600k@5000MHz.

byte
    configurazione

Predefinito

Arrivata oggi, appena "unboxata" ed ammirata in tutta la sua bellezza... Ho solo da porre una domanda, dato che prima del fine settimana, di assemblare il nuovo pc non se ne parla... Allora, io vorrei connettere il mio Corsair force gt ad una delle due porte sata controllate dallo z68, mentre vorrei collegare 2 hdd meccanici caviar black da 1 tb (sata2) in raid 1 (mirroring...questione di sicurezza dei dati)... adesso, siccome è la prima mb che possiedo dotata di doppio controller volevo chiedervi: da bios esiste un modo per creare un raid in capo al controller del sata 2 e, contemporaneamente, mettere la porta sata 3 dello z68 in ahci??

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

devi usare solo le porte native del PCH Z68, sia SATA 2 che SATA 3 ...

Il contoller Marvell lo puoi estirpare che è una ciofeca ...

usa solo la modalità RAID che attiva anche l'AHCI come specificato nelle note INTEL

http://www.intel.com/support/it/chip.../CS-015988.htm

ovviamente l'SSD non farà parte della catena RAID ma sarà getito come "NON RAID DISK"
    Ultima modifica di giampa : 07-02-2012 a 21:21

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

byte
    configurazione

Predefinito

Io partivo dalla errata convinzione che ahci e raid si escludessero a vicenda e non che il raid attivasse anche il l'ahci! allora seguirò il consiglio ed utilizzerò solo le porte controllate da z68: in fondo devo collegarci 3 hdd ed un masterizzatore blue ray! Ma vanno per davvero così male questi controller Marvel??

bit

Predefinito

Ragazzi io ho per il momento un solo ssd come hard disk in che porta è giusto metterlo ?
    Io l'ho messo nelle porte rosse nella 14 Per capirci se aprite il manuale della M.Bnel capitolo hardware information le porte usb sono 13 - 14 - 15
    13 marvell
    14 intel z68 serial ata 6.0 Gb/s
    15 intel z68 serial ata 3.0 Gb /s

Io il mio ssd ( per il momento unico hdd ) l'ho messo sulla porta 14 in alto credo sia la 1
    é giusto ?
    Il masterizzatore BluRay dov'è giusto metterlo nella 13-14-15 ?
    Grazie

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

ma cosa c'entrano le porte USB con le porte SATA ?

hai una Maximus IV Exteme Z ?

se hai un SSD SATA 3 lo metti su una delle porte Intel Z68, dovrebbero essere le due rosse interne (1 e 2), quelle rosse esterne sono gestite dal controller Marvell e lasciale stare ...

Il masterizzatore Blu-Ray sarà SATA 2 e lo attacchi su una delle porte grigie ...

se hai un SSD SATA 2 lo attacchi anche lui sulle porte grigie anzichè su quelle rosse ...
    Ultima modifica di giampa : 11-02-2012 a 16:46

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

byte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Vaino
    Ragazzi io ho per il momento un solo ssd come hard disk in che porta è giusto metterlo ?
    Io l'ho messo nelle porte rosse nella 14 Per capirci se aprite il manuale della M.Bnel capitolo hardware information le porte usb sono 13 - 14 - 15
    13 marvell
    14 intel z68 serial ata 6.0 Gb/s
    15 intel z68 serial ata 3.0 Gb /s

Io il mio ssd ( per il momento unico hdd ) l'ho messo sulla porta 14 in alto credo sia la 1
    é giusto ?
    Il masterizzatore BluRay dov'è giusto metterlo nella 13-14-15 ?
    Grazie
    Allora: sto assemablano il mio sistema ed ho davanti il manuale d'uso della scheda madre: si è tutto giusto, l'ssd lo connetti ad una delle due catalogate al n.14 (quella superiore o inferiore , fai tu), mentre le altre periferiche (lettore bluray e futuri hdd sata2), le colleghi ad una qualisiasi delle 15. E' una gran scheda, solo che, se posso permettermi di darti un consigli, a meno che tu non abbia un ssd da 480 gb, prendi al più presto un hd meccanico: foto, musica e filmati occupano in fretta la memoria.
    Credo che tu abbia fatto confusione, quando hai scritto "USB" intendevi "sata", giusto?

bit

Predefinito

Si intendevo sata :P
    Allora ho messo tutto giusto :P
    Perchè dite che le porte sata 13 ( marvell ) fanno cagare ma di preciso a che servono? Solo per raid?

Come faccio a sapere se ssd e sata 3 ?
    Allora le porte sata 14 son per hdd sata 3 e basta? Cioè se dopo uno vuole ci può attaccare tutto ovvio però se io mettiamo caso ho un hdd sata 3 lo metto sulle porte 14 dico bene ?

Chi mi può aiutare a farmi capire bene il funzionamento di questa M.B non sapendo l'inglese vado male
    grazie di cuore a chi mi dedicherà un po del suo tempo
    Si ho una maximus iv extreme-z

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags