Suggerimenti per nuovo impianto audio [PC]

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    configurazione

Predefinito

in un salone di 20 metri o giù di li ci fai poco con quei sistemi... ti conviene prendere delle casse vere e proprie.

il tuo budget ?

Get Rich or Die Tryin'

bit L'avatar di Romolo91

Predefinito

Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    in un salone di 20 metri o giù di li ci fai poco con quei sistemi... ti conviene prendere delle casse vere e proprie.

il tuo budget ?
    bhè non vorrei spendere più di 500-600 euro... però sono disposto a sentire comunque più proposte (tanto fatto 30 facciamo 31) il problema è che non sono tanto pratico a montarmelo da solo, per quello optavo per quei due sistemi facilmente installabili xD

configurazione

Predefinito

Con 600€ puoi fare un signor sistema.

Io al tuo posto prenderei delle Proson o delle Dynavoice, che hanno un eccezionale rapporto Q\P accoppiate ad un piccolo integrato e come base teniamo sempre una asus o la emu.

Con una catena del genere potresti ascoltare tranquillamente gli mp3 a 320 ma anche cominciare ad ascoltare qualche flac scaricato o rippato da cd

Get Rich or Die Tryin'

bit L'avatar di Romolo91

Predefinito

il piccolo integrato sarebbe l'amplificatore?

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Romolo91
    il piccolo integrato sarebbe l'amplificatore?

yes .... il top sarebbe un NAD 3020 che io trovo spettaclare ma dovresti cercare tra l' usato

Get Rich or Die Tryin'

bit L'avatar di Romolo91

Predefinito

ok ma per creare questo mio "impiantino" è sufficiente acquistare scheda audio per pc, amplificatore, casse e collegarle tra di loro? ho devo rispettare determinate cose nel collegamento dei cavi? perchè ho sentito parlare di tagli di frequenza (a seconda di come tagli i cavi) ma da ignorante non sò esattamente di cosa stessero parlando xD cioè potrei farlo anche da solo senza combinare danni?

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Guarda la catena è MOLTO semplice: pc/scheda audio interna od esterna (meglio sarebbe la seconda ipotesi)---piccolo ampli---casse.
    Cavi di media qualità come i G&BL da 1.5 o 2.5mm possibilmente in rame.

A questo punto,anche con componentistica di fascia medio bassa saresti già ANNI luce dalla tua situazione attuale,credimi.

Per quanto riguarda la tua domanda sulle Bose ti rispondo da ex installatore (di Bose).Le Bose hanno componentistica di ottima fattura ma "squillano",sono estremizzate sugli alti per farle "suonare" con casse acustiche di dimensioni così ridotte.Le Bose vanno bene in impianti come yacht o auto con l'ambiente che funge da cassa di risonanza.In parole povere suonano metalliche ed innaturali.Se costassero la metà potresti anche farci un pensiero ma a quei prezzi c'è di meglio,molto meglio.

bit L'avatar di Romolo91

Predefinito

Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Guarda la catena è MOLTO semplice: pc/scheda audio interna od esterna (meglio sarebbe la seconda ipotesi)---piccolo ampli---casse.
    Cavi di media qualità come i G&BL da 1.5 o 2.5mm possibilmente in rame.

A questo punto,anche con componentistica di fascia medio bassa saresti già ANNI luce dalla tua situazione attuale,credimi.

Per quanto riguarda la tua domanda sulle Bose ti rispondo da ex installatore (di Bose).Le Bose hanno componentistica di ottima fattura ma "squillano",sono estremizzate sugli alti per farle "suonare" con casse acustiche di dimensioni così ridotte.Le Bose vanno bene in impianti come yacht o auto con l'ambiente che funge da cassa di risonanza.In parole povere suonano metalliche ed innaturali.Se costassero la metà potresti anche farci un pensiero ma a quei prezzi c'è di meglio,molto meglio.
    Ok quindi la teoria diciamo che la conoscevo per quanto riguarda i cavi non devo fare niente di complicato per il giusto collegamento ? cioè semplicemente "scapuccio" il cavo e infilo i filamenti di rame nell'apposito spazio no? scusa ma non l'ho mai fatto in vita mia! l'unica esperienza che ho con i fili elettrici è scolastica in piccoli circuiti con interruttore - batteria - lampadina xD

Ps: Grazie mille per la delucidazione sul prodotto Bose Per quanto riguarda invece le edifier s7300d 2.1 che mi sai dire?

configurazione

Predefinito

dalla scheda audio all ampli usi un cavo jack --> RCA e poi esci connettendo le casse con il cavo spelato .

Edifier sfortunatamente non ho sentito mai nulla

Get Rich or Die Tryin'

bit L'avatar di Romolo91

Predefinito

Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    dalla scheda audio all ampli usi un cavo jack --> RCA e poi esci connettendo le casse con il cavo spelato .

Edifier sfortunatamente non ho sentito mai nulla
    Ok sembra semplice credo addirittura di poterlo fare da solo

ora il dubbio resta soltanto su quale casse e amplificatore acquistare... per quanto riguarda le casse pensavo qualcosa a pavimento...mi hai consigliato dynavoice o proson...qualche modello nello specifico che ha il miglior rapporto qualità prezzo anche di altre marche?

per quanto riguarda l'amplificatore vorrei un prodotto nuovo, non mi fido a buttarmi sull'usato... qualche modello da consigliare che sia potente per sfruttare bene al pieno la potenza delle casse ?

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)