Autocostruzione nautilus

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
  1. #11
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    all' inizio credo che tutti facciano di stasca loro .... a nessuno gli si regala roba a caso , poi giustamente quanto la reputazione ti precede si può cominciare a chiedere un compendio.

    ma zio hai provato a ocntattare e case produttrici? ti fai un bel PDF di presentazione e vedi chi risponde.
    Ti sei perso questo topic

    New VIFA Project

    Peccato che il pre produzione che ho in casa ha dato questo result in SP mentre, misurato in aria non era male.





    Quindi 80 € di MDF buttato al secchio ora, stò aspettando un NE22 o un perlees HDS205 da usare come woofer e il NE180 come Medio

    Datasheet e T&S completamente sballati

    codice:
    MANUFACTURER    vifa
    MODEL           ne 180
    DATE            06-11-2010
    Fs              47.5207
    Fs Added Mass   33.1074
    Fs Known Vol    0.0000
    Added Mass      21.4000
    Known Vol       0.0000
    Diameter        131.0100
    ZMax            45.9678
    ZMax Added Mass 35.4001
    ZMax Known Vol  0.0000
    Z F1F2          12.5016
    Re              3.4000
    Rms             0.8484
    Qms             7.1037
    Qes             0.5674
    Qts             0.5254
    Cms             0.5557
    Mms             20.1842
    BL              6.0094
    VAS             14.1013
    dBSPL           86.2829
    L 1kHz          0.1393
    L 10kHz         0.0495
    CAS             1.009858E-0007
    RAS             4668.6450
    MAS             111.0745
    RAT             63119.7600
    SD              0.0135
    LCES            20.0693
    CMES            558.9112
    RES             42.5678
    MMD             19.2984
    RMT             11.4700
    eta             0.2560
    Z Min           2.7645
    Z AVG           5.9799

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  2. #12
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da magnetor
    Beh certo con il materiale " aggratisse " come ha la fortuna di poter disporre il buon Troels il tutto è di molto semplificato ....
    E che Materiale ha a disposizione

    Eppure anche lui toppa il crossover delle Clone Proac 2.5 è tutto errato e con problemi di Fase

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #13
    nibble L'avatar di magnetor
    Registrato
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Età
    58
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    E che Materiale ha a disposizione

    Eppure anche lui toppa il crossover delle Clone Proac 2.5 è tutto errato e con problemi di Fase
    Vero a fronte del diffusore più clonato del mondo bisogna stendere veramente un velo pietoso sempre per esser buoni sui crossover.

  4. #14
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    zio, i tuoi topic li leggo come fossero bibbia, ogni cosa che so è grazie a te ... ma ultimamente vedo che si va dalla parte sbagliata; in ogni topic si litiga abbiamo preso due nuovi mod che hanno conoscenze tecniche ottime ma non leggono nemmeno la sezione staff


    Get Rich or Die Tryin'

  5. #15
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    zio, i tuoi topic li leggo come fossero bibbia, ogni cosa che so è grazie a te ... ma ultimamente vedo che si va dalla parte sbagliata; in ogni topic si litiga abbiamo preso due nuovi mod che hanno conoscenze tecniche ottime ma non leggono nemmeno la sezione staff
    Cosa ci azzecca con i diffusori ?

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #16
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Cosa ci azzecca con i diffusori ?
    nulla ma ci tenevo a sottolinearlo anche qui


    Get Rich or Die Tryin'

  7. #17
    nibble L'avatar di magnetor
    Registrato
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Età
    58
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Cosa ci azzecca con i diffusori ?
    Infatti non capivo cosa si voleva intendere e mi son detto sarà che son nuovo e forse non riesco a seguire invece solo dopo mi son reso conto a cosa vi riferivate.
    Cmq Roberto ho letto il tuo post anche sui vifa ho notato quel buco innaturale da parte del componente in oggetto, mi chiedo sei certo di aver misurato correttamente ????
    Prima di buttare tutto al secchio come dici sei effettivamente certo che Datasheet e T&S degli stessi siano completamente sballati ?
    Io un ulteriore tentativo lo rifarei anche perchè sia il woofer NE180 che il tw NE25VTC-04 non sembrano accio accio..... correggimi se sbaglio ovviamente.

  8. #18
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da magnetor
    Cmq Roberto ho letto il tuo post anche sui vifa ho notato quel buco innaturale da parte del componente in oggetto, mi chiedo sei certo di aver misurato correttamente ????
    Prima di buttare tutto al secchio come dici sei effettivamente certo che Datasheet e T&S degli stessi siano completamente sballati ?
    Io un ulteriore tentativo lo rifarei anche perchè sia il woofer NE180 che il tw NE25VTC-04 non sembrano accio accio..... correggimi se sbaglio ovviamente.
    no non sbagli anzi a tenerlo in mano il wf lascia intravedere una costruzione spettacolare del trasduttore, il Tweeter è uno spettacolo veramente ne ho presi due per la macchina

    In aria libera non ci si poteva lamentare Magnetor ma, appena messo in baffle ha dato quel result

    Ovvio potrei aver preso male io le misure non ci scommetterei tutti possono sbagliare questo è scontato

    La vifa dichiarava QTs <0.35 quindi un accordo in BR ma, misurando mi è uscito fuori 0.54

    Parlandone con amici di Diyaudio in molti mi hanno consigliato di usare il ne180 come medio puro

    Il mobile cmq è sempre li (17 litri di volume) e ora provo ad arrotondare le pareti del setto che è maggiore come apertura di un 15% rispetto alla Sd del Ne180 quindi non credo dipenda da lui


    Davvero un peccato sarebbe venuto fuori un bel tower due vie in SP ma, il tuo post è stato di stimolo grazie Magnetor

    roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #19
    nibble L'avatar di magnetor
    Registrato
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Età
    58
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    no non sbagli anzi a tenerlo in mano il wf lascia intravedere una costruzione spettacolare del trasduttore, il Tweeter è uno spettacolo veramente ne ho presi due per la macchina

    In aria libera non ci si poteva lamentare Magnetor ma, appena messo in baffle ha dato quel result

    Ovvio potrei aver preso male io le misure non ci scommetterei tutti possono sbagliare questo è scontato

    La vifa dichiarava QTs <0.35 quindi un accordo in BR ma, misurando mi è uscito fuori 0.54

    Parlandone con amici di Diyaudio in molti mi hanno consigliato di usare il ne180 come medio puro

    Il mobile cmq è sempre li (17 litri di volume) e ora provo ad arrotondare le pareti del setto che è maggiore come apertura di un 15% rispetto alla Sd del Ne180 quindi non credo dipenda da lui


    Davvero un peccato sarebbe venuto fuori un bel tower due vie in SP ma, il tuo post è stato di stimolo grazie Magnetor

    roberto
    Beh io penso che prima di gettar la spugna come suol dirsi " memento audare semper " forse sbaglio.... non so ma sai se così non fosse l'essere umano sarebbe estinto da tempo no?
    Una curiosità ma il dcaav come tipo di caricamento non ti ha mai solleticato?? Non ho visto bene la fs dichiarata e misurata ma se rientrasse in quella sottile zona da poter permettere una configurazione tale perchè non cercare anche di perseguire tale strada?

  10. #20
    nibble L'avatar di magnetor
    Registrato
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Età
    58
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Caro Roberto credo che tu sappia sicuramente che i vantaggi del DCAAV sono da ricercare nella maggiore "tolleranza" ai Qts elevati rispetto al reflex, ma soprattutto nella minore pendenza del roll on a parità di estensione rispetto al reflex (indi migliore smorzamento), anche se a costo di un volume maggiore( in questo caso dato che trattasi di tower credo che il volume non manchi no? ).
    Inoltre il doppio condotto in serie, se ben fatto isola maggiormente l'uscita del condotto dalle spurie interne (stazionarie in primis).
    Insomma, secondo me è una variante migliorativa del bass reflex; ideale per sistemi a torre, dove in genere il volume non manca e il frazionamento del litraggio interno aiuta a tenere elevata in frequenza la stazionaria alto-basso, laddove puoi smorzarla con assorbenti meno costosi; per lo stesso motivo, la cassa viene nativamente più rigida.
    Tutto questo ovvio come potrai ben capire non è farina del mio sacco ma è solo una deduzione logica da approfondite letture che ho fatto su ciò che il buon GPM ai tempi disse su tale tecnica di caricamento, difatti secondo me lui, a mio modesto avviso, tale tipo di caricamento non l'ha ripudiato o abbandonato, ha semplicemente detto praticamente quanto c'era da dire.
    Un saluto Luigi.

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Autocostruzione Cavo di Alimentazione Rigel per il PC
    By wasky in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 126
    Ultimo messaggio: 21-12-2011, 15:41
  2. Autocostruzione....aiuto...
    By bob80 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-05-2010, 21:21
  3. Autocostruzione hi-fi
    By rocchio47 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 99
    Ultimo messaggio: 03-10-2009, 13:50
  4. Autocostruzione subwoofer
    By Infinity85 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16-09-2009, 23:39
  5. coppia NAUTILUS 805 ciliegio
    By dariuz in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-07-2001, 13:23

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022