Quali cavi per collegare la E-MU 1212M in analogico?

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
  1. #11
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dani81
    Toti se fossi al posto tuo, avendo già i cavi RCA, prenderei solo gli adattatori RCA to Jack per provare, magari la emu in analogico non ti convince...caso contrario spendi un pò per dei cavi decenti
    Quoto al massimo butti solo 2 €

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Xfree
    Si ma...avevo chiesto per cavi jack-rca....
    Per un jack-xlr sapevo già dove andare!

    ma io non li ho presi gia fatti ... ho terminato io il cavo


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #13
    Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Mantova
    Età
    50
    Messaggi
    302
    configurazione

    Predefinito

    Con questi RCA aventi diametro interno da 10mm, si puo' crimpare il cavetto e poi eventualmente saldarlo.
    Soluzione a mio avviso interessante, quando il cavetto prevede una calza in carbonio non saldabile, tipo il Van den Hul.

    Mi sono arrivati dagli USA guarda caso proprio ieri, costano una pippata e sono ben curati.



    Ne ho parlato giusto ieri in altro forum.


    Joy!
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

  4. #14
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Joytoy
    Con questi RCA aventi diametro interno da 10mm, si puo' crimpare il cavetto e poi eventualmente saldarlo.
    Soluzione a mio avviso interessante, quando il cavetto prevede una calza in carbonio non saldabile, tipo il Van den Hul.

    Mi sono arrivati dagli USA guarda caso proprio ieri, costano una pippata e sono ben curati.



    Ne ho parlato giusto ieri in altro forum.


    Joy!
    Quello che illustri è ottimo ma, in teoria la treccia di massa la si dovrebbe isolare con il termo e arrivare a saldare sul corpo dell'RCA un filo di argento saldato prima alla Calza

    La parte dura in carbonio la devi intaccare con una lama di taglierino e poi si rimuove facilmente Joy

    io i miei li termino cosi come lo stesso faccio per i cablaggi dei miei circuiti elettronici

    quella dei cavi



    Questo è un cavo militare full silver anche la calza di massa e polo caldo da 1mm e un bel Black Beauty ALPS




    ingressi cablati come piace a me


    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #15
    Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Mantova
    Età
    50
    Messaggi
    302
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Quello che illustri è ottimo ma, in teoria la treccia di massa la si dovrebbe isolare con il termo e arrivare a saldare sul corpo dell'RCA un filo di argento saldato prima alla Calza
    Si, molto saggio come approccio.
    in linea di massima sarebbe opportuno agire cosi'.

    Originariamente inviato da wasky
    La parte dura in carbonio la devi intaccare con una lama di taglierino e poi si rimuove facilmente Joy
    Fammi capire.
    Perche' togliere il carbonio dalla connessione al polo caldo ?
    il carbonio e' sempre un conduttore, con valori elettrici particolari, ma conduttore.
    Si puo' crimpare tra polo caldo e vite.

    Originariamente inviato da wasky
    io i miei li termino cosi come lo stesso faccio per i cablaggi dei miei circuiti elettronici
    ...
    quella dei cavi
    ...
    Questo è un cavo militare full silver anche la calza di massa e polo caldo da 1mm e un bel Black Beauty ALPS

    ...
    ingressi cablati come piace a me
    Ottimo!
    Come piace anche a me. Molto bravo !

    Joy!
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

  6. #16
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Grazie Joy

    con i contatti a saldare non c'è problema: arrivo a superare di poco il punto di saldatura e tolgo solo i 3 mm che mi servono a saldare, Tengo premuto mentre faccio la saldatura il conduttore LSC resta a contatto e cmq, essendo come dici tu conduttivo non c'è problema lui è a contatto con il conduttore metallico

    Quello che hai tu è ottimo se usi conduttori in argento e teflon inseriti dentro una guaina di diametro maggiore

    con il diametro che hai preso tu usano la graniglia per pulizia marmi e tubicino da 10mm 6 interno visti mai ?

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #17
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    mamma zio quando riusciro pure io a fare le terminazioni cosi precise sarà troppo tardi


    Get Rich or Die Tryin'

  8. #18
    Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Mantova
    Età
    50
    Messaggi
    302
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Quello che hai tu è ottimo se usi conduttori in argento e teflon inseriti dentro una guaina di diametro maggiore

    con il diametro che hai preso tu usano la graniglia per pulizia marmi e tubicino da 10mm 6 interno visti mai ?
    Si, il connettore RCA "Nakamichi clone" che ho preso, data la sua generosa dimensione di accettazione cavi, verra' utilizzato per farmi cavetti artigianali di grosse sezioni, cortissimi, e pluri schermanti, insomma hai presente le barre metalliche sagomate ad "U" ? Piu' o meno quelle...

    Ho gia' in mente di farmi:
    1)
    il clone JPS superconductor 2, per confrontarlo con l' originale che possiedo e capire quanto c'e' di vero in cio' che si vocifera in rete. Sai com'e'... meglio fare sempre i San Tommasi.
    Uno spezzone da 2m di cavo Aircom Plus l' ho gia' preso in un negozio a Bologna tempo fa.
    2)
    Un altro Token Ring (cavi di rete ad alte trasmissioni dati) in solid core in rame a 4 conduttori doppia schermatura su base progetto Piano1 TNT-Audio.
    (ne ho gia' uno realizzato da 45cm e va che e' una bomba)
    3)
    Ipotizzerei un cavo twistato ed intrecciato a 4-6 elementi secondo tecnica Scooby Doo e senza schermatura.
    Debbo solamente trovare un filo Litz in rame o argento, mooolto valido.
    Anche il punto 4) ???
    Avrei finito i 12 connettori, percui mi fermerei, per ora...

    Pero' mi devi spiegare meglio la storia della graniglia per marmi, perche' pur con tutta la mia profusione a trovarci una spiegazione apparentemente logica, non ho proprio capito 'na mazza...

    Joy!
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

  9. #19
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito



    intanto ti metto un link dove si compra bene Joy

    Câble Nu Argent-Or-Cuivre - Audiophonics - Câbles, Amplificateurs et Accessoires DIY




    Allora senti a me joy è semplice

    tubicino per acqua da 10mm OD e 6mm ID

    Prendi due trefoli di argento teflon e li twuisti insieme

    chiudi da un lato il tubicino dopo aver infilato i due trefoli di argento e fai in modo che dalla parte chiusa restino allineati al centro, cominici a riempire di graniglia il tubicino per isolare il trefolo e poi, chiudi anche dall'altro lato ma, prima sbatti il tubicino per zepparlo di graniglia

    chiudilo bene e poi lo fermi al tuo RCA e saldi i trefoli con stagno argento Pb

    Praticamente la graniglia è uno schermo

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #20
    Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Mantova
    Età
    50
    Messaggi
    302
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky


    intanto ti metto un link dove si compra bene Joy
    Conosci anche questi ?

    electronicsurplus
    Albert's Audio Store
    elebcz

    ...Qual' e' secondo te il posto migliore dove fare la prossima spesa ?


    Originariamente inviato da wasky


    Allora senti a me joy è semplice

    tubicino per acqua da 10mm OD e 6mm ID

    Prendi due trefoli di argento teflon e li twuisti insieme

    chiudi da un lato il tubicino dopo aver infilato i due trefoli di argento e fai in modo che dalla parte chiusa restino allineati al centro, cominici a riempire di graniglia il tubicino per isolare il trefolo e poi, chiudi anche dall'altro lato ma, prima sbatti il tubicino per zepparlo di graniglia

    chiudilo bene e poi lo fermi al tuo RCA e saldi i trefoli con stagno argento Pb

    Praticamente la graniglia è uno schermo
    Mitico, questa non la sapevo... ma dove l' hai scovata ?

    Domanda....
    Ma la graniglia per marmi, puo' stare a contatto tra polo caldo e polo freddo senza generare cortocircuiti una volta riempito il tutto ?
    Presumo anche sia amagnetica.

    Joy!
    Ultima modifica di Joytoy : 15-01-2011 a 12:27
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Misure RMAA E-MU 1212M PCIe
    By Xfree in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 13-05-2011, 14:52
  2. E-MU 1212M PCIe
    By Xfree in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30-03-2011, 13:18
  3. E-MU 1212M PCIe : Morta?
    By Xfree in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 02-02-2011, 13:47
  4. Problemi di esportazione DV-analogico
    By fisico73 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22-04-2002, 14:09
  5. Aiuto per modem analogico!
    By enrico57 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14-03-2002, 10:09

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022