Samsung realizza il primo modulo di memoria DDR4 a 2133 MHz - [NEWS]

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
  1. #11
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    37
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    spiegati meglio perchè non ho capito che problema hai....
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  2. #12
    Bannato
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    36
    Messaggi
    334

    Predefinito

    io c'ho 170Mhz ora !

    e tengo la ram a 170 x 8 !

    Tu mi stai per caso dicendo che se metto 170 x 10 anziche x8 o per 6x o per 12x non cambierebbe nulla come stabilità del controller interno della cpu ?

  3. #13
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    37
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    dipende dalla cpu, dalla mobo e dalle ram..che ram hai ?! non è che a 1700 le ram esplodono
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  4. #14
    Bannato
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    36
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Originariamente inviato da erfass
    dipende dalla cpu, dalla mobo e dalle ram..che ram hai ?! non è che a 1700 le ram esplodono
    no no a 1700 le mie ram reggono anche senza troppi disturbi, a cas9 riescono ad andare anche a 2Ghz non è questo il problema quindi.

    io mi sto chiedendo se non mi diventa instabile il controller della cpu, perchè io credevo che più fosse alta la freq della ram e più diventava instabile il VTT.

    Invece voi mi state dicendo che indipendentemente dal divisore che metto per le ram ( a patto che queste ovviamente reggano ) se non tocco il blck mi rimane stabile il controller ?

    cioè che io le metta a 1360 con div8x o 1700 con div10x per la cpu non cambia nulla ? :mah
    ( * NOTE parlo dal punto di vista del controller della cpu, le ram reggerebbero senza problemi se lo volessi ).

  5. #15
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,879

    Predefinito

    l'unico problema che può avere la CPU per richiedere maggior VTT/QPI è l' uncore che, alle frequenze per cui devi adoperare le ram cioè 1700 MHz, non può rompere le scatole, a meno ripeto di non avere ram poco brillanti ...
    con ram decenti il VTT non lo tocchi nemmeno @1700MHz ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #16
    Bannato
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    36
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    l'unico problema che può avere la CPU per richiedere maggior VTT/QPI è l' uncore che, alle frequenze per cui devi adoperare le ram cioè 1700 MHz, non può rompere le scatole, a meno ripeto di non avere ram poco brillanti ...
    con ram decenti il VTT non lo tocchi nemmeno @1700MHz ...
    ah ok allora provo subito.

    io ero preoccupato perchè sapevo che maggiore fosse la freq della ram ( indipendentemente da come fosse raggiunta ), più soffriva il vtt a priori, proverò.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19-12-2010, 19:33
  2. Da Samsung schede di memoria NAND-based da 20nm - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19-04-2010, 13:05
  3. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25-11-2009, 22:04
  4. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20-10-2008, 00:09
  5. Vendo Modulo memoria DIMM 32 Mb 66 Mhz
    By in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-08-2000, 00:45

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022