Dubbio ram daily spinto

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
  1. #11
    L'avatar di MaxWrt
    Registrato
    Mar 2007
    Età
    56
    Messaggi
    808

    Predefinito

    Originariamente inviato da erfass
    eva lo usava per fare dei test al volo...qua si parla di daily...due cose diverse

    comunque smettiamola qua che stiamo andando un po' off topic visto che l'utente ha già comprato le ram

    buon natale a tutti
    si si certo. chiudiamo ot! ma eva scrisse una tabella per un dayli senza problemi ed 1.50 non lo riteneva high ed high secondo lui era sopra 1.50 e non erano test al volo. informati meglio.

  2. #12
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,872

    Predefinito

    aggiungo che il QPI dipende anche dalla ram, non solo dalla CPU ...
    con le GTX2 a 2000 il QPI lo posso anche tenere @1.2v 7-7-6-18 1T 60
    con altre memorie gli devo dare 1,35/1.40V per stare 7-7-7-21 1T 88, ovviamente solita CPU ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #13
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    51
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Rispondo brevemente:

    La tensione di QPI/VTT è strettamente legata al funzionamento del blocco Uncore e della Ram. Per aumentare la frequenza del BUS CPU e RAM bisogna modificare questa tensione.
    Il valore consigliato da Intel varia da processore a processore ed è passato da 1,35V nei primi i7 a 1,15V nei 32nm in Sandybridge sarà ancora più bassa. Il valore della tensione di funzionamento è strettamente legata al processo litografico con cui sono costruite le CPU. Tutto questo si riduce in: non esiste una formula certa, dipende solo dalla bontà del silicio della vostra CPU e dalla temperatura di funzionamento.

    Il valore del rapporto di 0,5V tra tensione Ram e VTT, che viene espresso si alcuni siti, deve essere rispettato solo per non avere un valore di overshot troppo alto di ritorno dalle memorie verso IMC, visto che questi sono collegati elettricamente. Tutto questo non ha nulla a che vedere con la vita del processore in Overclock. Questa formula serve solo per evitare picchi di tensione all'IMC e posso assicurare che fanno molto, molto male alla CPU.

    Un saluto

  4. #14
    L'avatar di MaxWrt
    Registrato
    Mar 2007
    Età
    56
    Messaggi
    808

    Predefinito

    si ma gigabyte stessa per cpu a 4000 ed uncore a 4000 consiglia 1.515! ed io sinceramente gli credo visto che ad 1.45 non mi e mai successo nulla.. poi certo varia da cpu a cpu ma il limite di 1.35 è un po dubbio sinceramente.

    We just set up all our frequencies, so the next step is to change voltage. Bclk is 200MHz, and CPU 4GHz, so only CPU vcore voltage
    is affected. For this parameter set it to 1.4000v or higher. QPI speed will be affected by QPI/VTT and QPI PLL voltages. Usually
    QPI/VTT will affect more. Set QPI/VTT to 1.515v, and leave QPI PLL to auto or default. For the other voltages, keep at auto. Then
    click F10 to save settings and leave BIOS. After rebooting, the screen shows our overclock was sucessful. Our Core i7 920 now is
    20x200MHz, or 4GHz.

    qui il documento originale.. e non credo che in gigabyte si siano bevuti il cervello..
    http://images.tweaktown.com/imageban...2.12_(ENG).pdf

  5. #15
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,872

    Predefinito

    può anche essere che al di là di quello che legge il multimetro sul punto di lettura, sulle Gigabyte di 1.5v impostati in realtà ne arrivi meno a destinazione, e certamente non ce lo vengono a dire ...
    ad ogni buon conto, per Gigabyte è così e se ne assunomono la responsabilità, per altri brand no ...
    non capisco dove sta la polemica ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #16
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    51
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da MaxWrt
    si ma gigabyte stessa per cpu a 4000 ed uncore a 4000 consiglia 1.515! ed io sinceramente gli credo visto che ad 1.45 non mi e mai successo nulla.. poi certo varia da cpu a cpu ma il limite di 1.35 è un po dubbio sinceramente.

    We just set up all our frequencies, so the next step is to change voltage. Bclk is 200MHz, and CPU 4GHz, so only CPU vcore voltage
    is affected. For this parameter set it to 1.4000v or higher. QPI speed will be affected by QPI/VTT and QPI PLL voltages. Usually
    QPI/VTT will affect more. Set QPI/VTT to 1.515v, and leave QPI PLL to auto or default. For the other voltages, keep at auto. Then
    click F10 to save settings and leave BIOS. After rebooting, the screen shows our overclock was sucessful. Our Core i7 920 now is
    20x200MHz, or 4GHz.

    qui il documento originale.. e non credo che in gigabyte si siano bevuti il cervello..
    http://images.tweaktown.com/imagebank/Core%20i7%20920%20oc%204G%202008.12.12_(ENG).pdf

    Ma posso anche dirti che per alcuni produttori di mainboard l'importante è che tu sia stabile con le impostazioni della scheda, poi se la tua CPU dura un giorno, un mese o un anno non è un problema loro. Il problema invece si pone se non sei stabile con la loro scheda

    Un appunto, quella guida è stata scritta usando un vecchio processore C0 prova a dare 1,50VTT a 32nm ne riparliamo

    Parte questo come dico sempre usiamo la testa, sei un utente molto skillato in materia e penso neanche tu terresti la tua CPU con quelle impostazioni se sei stabile ugualmente con valori più bassi.
    Le prime Gigabyte sulla linea del VTT perdevano circa un 0,05V della tensione nominale.

  7. #17
    L'avatar di MaxWrt
    Registrato
    Mar 2007
    Età
    56
    Messaggi
    808

    Predefinito

    Originariamente inviato da zilla
    Ma posso anche dirti che per alcuni produttori di mainboard l'importante è che tu sia stabile con le impostazioni della scheda, poi se la tua CPU dura un giorno, un mese o un anno non è un problema loro. Il problema invece si pone se non sei stabile con la loro scheda

    Un appunto, quella guida è stata scritta usando un vecchio processore C0 prova a dare 1,50VTT a 32nm ne riparliamo

    Parte questo come dico sempre usiamo la testa, sei un utente molto skillato in materia e penso neanche tu terresti la tua CPU con quelle impostazioni se sei stabile ugualmente con valori più bassi.
    Le prime Gigabyte sulla linea del VTT perdevano circa un 0,05V della tensione nominale.
    beh del 32 nm lo so ma infatti quello è overclock 920 comunque io in 2 cpunella prima usavo quasi 1.50 ed in questa 1.45 e mai un problema! la prima cpu in assoluto i7 invece sostituita in garanzia mi si e rotta con il vtt ad 1.37 pero il qpi pll ad 1.2 e secondo me è piu dannoso il qpi pll del vtt

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25-05-2010, 02:11
  2. Dubbio Ram
    By Ther0 in forum -= RAM =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25-04-2010, 02:20
  3. Un ali spinto...
    By Giga in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15-11-2005, 17:58
  4. Dubbio su Ram!!!!
    By STIKA in forum -= RAM =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-01-2005, 09:50

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022