Le elecubrazioni della tarda ora...

Pagina 2 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 69
  1. #11
    assaggiatore di arancini
    Registrato
    May 2010
    Messaggi
    247

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dani81
    Il V-dac l'ho preso usato con soli 3 mesi di vita sul forum VHF (non si trova nel mercatino, trattativa PV) e avendo le problematiche che sai con la essence, ho deciso di provare... penso che puoi immaginare quanto possa costare un V-dac usato
    170-180?

    Originariamente inviato da Dani81
    Di averlo un portatile lo ho e infatti pensavo alla pennetta anche per questo, mi rende flessibile il tutto, ma non è una priorità l'utilizzo con il portatile.
    Prendere una audio interna mi preoccupa e il perchè penso che lo immagini...

    ... ho misure strane e questo mi porta a pensare che l'uscita digitale di una audio interna da me non sarebbe/renderebbe come dovrebbe a differenza (forse) della HiFace (che ancora non sò dove comprare oltre tutto).

    Comunque tu ti seccavi a smontare il pc, ma io farei la prova ad estirpare l'alimentatore e metterlo il più lontano possibile perché se hai ancora quelle spurie e quelle misure non è lui il responsabile, altrimenti se migliorano al suo allontanamento allora è la sua vicinanza a fare casini.

    PS Sto scaricando Samplitude!
    PPS il distributore della HiFace è Marantz Italia.

  2. #12
    kibibyte L'avatar di Dani81
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    287
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Xfree
    170-180?
    Non hai indovinato

    Originariamente inviato da Xfree
    Comunque tu ti seccavi a smontare il pc, ma io farei la prova ad estirpare l'alimentatore e metterlo il più lontano possibile perché se hai ancora quelle spurie e quelle misure non è lui il responsabile, altrimenti se migliorano al suo allontanamento allora è la sua vicinanza a fare casini.
    E si e mi secco tutt'ora , di certo se anche il Vdac avrà misure basse (ne dichiara 116dB) le mie urla le sentiranno sino in cielo [/QUOTE]

    Originariamente inviato da Xfree
    PS Sto scaricando Samplitude!
    PPS il distributore della HiFace è Marantz Italia.
    Anche io lo stò scaricando ma usarlo sarà un impresa...

    ... al momento stò anche provando J.river che inizialmente mi sembrava che suonasse come foobar, ma con il file ad alta risoluzione effettivamente cambia, a dire quale dei 2 è migliore è difficile.;2

  3. #13
    assaggiatore di arancini
    Registrato
    May 2010
    Messaggi
    247

    Predefinito

    Beh, allora è costato sicuramente meno!
    Sei proprio uno svogliato!!!!


    Wasky, considerando che l'area rossa è occupata dalla scheda video più dissipatore passivo, secondo te se montassi la E-MU 1212M PCIE nell'unico slot libero e mettendo la schedina analogica il più lontano possibile, potrebbero crearsi interferenze o no?
    Mi sta venendo la scimmia di un tutto bilanciato con monitor audio Adam..mannaggia!! :°°°

  4. #14
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Xfree
    Beh, allora è costato sicuramente meno!
    Sei proprio uno svogliato!!!!


    Wasky, considerando che l'area rossa è occupata dalla scheda video più dissipatore passivo, secondo te se montassi la E-MU 1212M PCIE nell'unico slot libero e mettendo la schedina analogica il più lontano possibile, potrebbero crearsi interferenze o no?
    Mi sta venendo la scimmia di un tutto bilanciato con monitor audio Adam..mannaggia!! :°°°
    mitico

    Belle le Adam e suonano benissimo

    Hai letto questo topic ?

    http://www.nexthardware.com/forum/co...oryplayer.html

    Interferenze non ce ne dovrebbero essere imho hai cmq hw di buona qualità

    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #15
    kibibyte L'avatar di Dani81
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    287
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Xfree
    Mi sta venendo la scimmia di un tutto bilanciato con monitor audio Adam..mannaggia!! :°°°
    Ragazzo... ti accontenti di poco


    Originariamente inviato da wasky

    Interferenze non ce ne dovrebbero essere imho hai cmq hw di buona qualità

    Roberto
    E già... sono io l'unico sfigato del Web che con componenti di tutto rispetto a misure al quanto ridicole, date da... cosa non si sà, ma saranno interferenze.. quanto rode questo non potete capirlo, ma la colpa è anche mia che non ho voluto indagare come + volte consigliato (vedi toti nel post di sopra) e aggirando il problema prendendo un DAC esterno.

  6. #16
    assaggiatore di arancini
    Registrato
    May 2010
    Messaggi
    247

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    mitico

    Belle le Adam e suonano benissimo

    Hai letto questo topic ?

    http://www.nexthardware.com/forum/co...oryplayer.html

    Interferenze non ce ne dovrebbero essere imho hai cmq hw di buona qualità

    Roberto
    Si, il thread linkato l'ho letto e messo anche nei segnalibri, ci sono ottimi spunti per l'ottimizzazione.
    Io mi sono fatto l'idea che il computer audio non è per tutti, almeno da quanto leggo su altri lidi, perché spesso non si ha la pazienza di ottimizzare e si vuole che funzioni tutto e subito al meglio.
    Ai tempi presi la DFI DK P35 T2RS che monta tutti condensatori solidi, quando cambierò probabilmente prenderò una Gigabyte, per ora per potenza di calcolo mi va bene.
    L'unica cosa che cambierei è l'alimentatore, ho un Enermax Liberty 500W e vorrei prendere un Seasonic X-560.

    Originariamente inviato da Dani81
    Ragazzo... ti accontenti di poco




    E già... sono io l'unico sfigato del Web che con componenti di tutto rispetto a misure al quanto ridicole, date da... cosa non si sà, ma saranno interferenze.. quanto rode questo non potete capirlo, ma la colpa è anche mia che non ho voluto indagare come + volte consigliato (vedi toti nel post di sopra) e aggirando il problema prendendo un DAC esterno.
    Le Adam mi sono sempre piaciute.

  7. #17
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dani81
    E già... sono io l'unico sfigato del Web che con componenti di tutto rispetto a misure al quanto ridicole, date da... cosa non si sà, ma saranno interferenze.. quanto rode questo non potete capirlo, ma la colpa è anche mia che non ho voluto indagare come + volte consigliato (vedi toti nel post di sopra) e aggirando il problema prendendo un DAC esterno.
    Che ti sei preso Danilo ?

    @XFree secondo me la DFI è ottima per un Audio Transport

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #18
    kibibyte L'avatar di Dani81
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    287
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Che ti sei preso Danilo ?
    Posso credere che non hai letto la discussione con Xfree ...

    ... il V-Dac Roby, a malincuore visto che la Essence mi piace è il mio suono e sono ancora molto indeciso sul dafarsi.:2sigh

  9. #19
    assaggiatore di arancini
    Registrato
    May 2010
    Messaggi
    247

    Predefinito

    Non mi piace, la E-MU 1212M PCI-E utilizza un DSP CA10300-IAT che è nativo PCI e derivato da quello installato sull'Audigy 4, infatti per andare su PCI-E utilizza un bridge Pericom P17C9X. Dato che in famiglia Creative hanno le X-Fi che sono native PCI-E, perché non utilizzano quel DSP invece di passare per un bridge?
    Magari non fa differenza e non si sente ma sono contrario alle conversioni.

  10. #20
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Xfree
    Non mi piace, la E-MU 1212M PCI-E utilizza un DSP CA10300-IAT che è nativo PCI e derivato da quello installato sull'Audigy 4, infatti per andare su PCI-E utilizza un bridge Pericom P17C9X. Dato che in famiglia Creative hanno le X-Fi che sono native PCI-E, perché non utilizzano quel DSP invece di passare per un bridge?
    Magari non fa differenza e non si sente ma sono contrario alle conversioni.
    A questo non avevo fatto caso ottima info credevo che usavano, essendo Creative un DSP consono al protocollo PCIe

    Bene


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 2 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. E' l'ora della vmod mem+gpu x la 8800GTX !!!
    By amd4ever in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 19-12-2006, 16:15
  2. MA COME MAI QUESTO HAMMER TARDA???''
    By sledgehammer in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 30-06-2001, 13:52
  3. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 12-06-2001, 16:29
  4. ERRORI SCHERMATE BLU IN NT COLPA DELLA CSCHEDA VIDEO??? DELLA RAM??? HELP!!!
    By cyber mc in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-04-2001, 20:15

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022