Overclokkiamo insieme...

Pagina 2 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 53
    gibibyte L'avatar di KanGaXx

Predefinito

innanzitutto potresti cercare di capire a quanto è impostato il VTT in automatico dato che piu di 1,35v può essere dannoso per la CPU (in ottica daily use).
    Se ora è impostato più di 1,35v abbassalo a 1,35v e vedi se sei stabile, se non lo sei ti consiglio di abbassare le ram e quindi l'uncore per trovare stabilità.

Dopo aver fatto questo alza il moltiplicatore della CPU e il VCORE fino a trovare nuovamente un compromesso accettabile rapportato alla temperatura.

byte
    configurazione

Predefinito

cavolo e secondo te me la prendo a male??? c'è solo da ringraziarti perchè non lo sapevo davvero e non si finisce mai di imparare...

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da soffyc
    cavolo e secondo te me la prendo a male??? c'è solo da ringraziarti perchè non lo sapevo davvero e non si finisce mai di imparare...
    volendo si potrebbe anche utilizzare dei programmi di terze parti ma visto che in win 7 questa funzione c'è già e funziona anche bene perchè non utilizzarlo?

byte
    configurazione

Predefinito

allora guardando Asrock oc tuner noto che il VTT Offset è impostato su 1.480, quindi adesso come mi hai detto lo metto a 1.35 poi faccio un test con Linx, può andar bene? Puoi rapidamente spiegarmi che cos'è il Vtt offset?

gibibyte L'avatar di KanGaXx

Predefinito

VTT è la tensione che alimenta l'Uncore della cpu, detta brutalmente, serve ad alimentare tutta la parte della CPU che non comprende i core.
    Usando CPU-Z nella tab memorie vedrai in alto a sx una voce che si chiama NB Frequency...è quella relativa alla frequenza dell'uncore.
    Sui processore i7 920/930/950/960/965/975 è fissa a x2 rispetto alla frequenza ram, per abbassarla devi per forza abbassare la frequenza delle memorie.
    1,48 è da suicidio, la cpu in queste condizioni avrà una vita brevissima, se non gia compromessa.
    Imposta 1,35V, se non regge , metti le ram a 1600MHz cosi ti ritrovi Uncore a 3200MHz.

byte
    configurazione

Predefinito

perfetto lo faccio subito ma così facendo non avrò più le ram che vanno a 2000, secondo te in daily use quale dovrebbe essere l'impostazione giusta per le ram??? Hai visto quali ram ho vero???

byte
    configurazione

Predefinito

perfetto ho abbassato il Vtt a 1,34, impostato le ram a 1600mhz e l'Uncore a 3200mhz. Adesso? intanto le ram sono ancora a 1.654 di voltaggio, quanto posso abbassarle???

byte
    configurazione

Predefinito

il timing di quest'ultime è 7-10-10-24-74 1T

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

perfetto lo faccio subito ma così facendo non avrò più le ram che vanno a 2000, secondo te in daily use quale dovrebbe essere l'impostazione giusta per le ram??? Hai visto quali ram ho vero???
    perfetto ho abbassato il Vtt a 1,34, impostato le ram a 1600mhz e l'Uncore a 3200mhz. Adesso? intanto le ram sono ancora a 1.654 di voltaggio, quanto posso abbassarle???
    il timing di quest'ultime è 7-10-10-24-74 1T
    Puoi avere anche le ram della NASA ma è il Memory controller della CPU che poi deve reggerle e a meno di non avere un 965/975/980 con il QPI a 6.4Gb/s tutte le altre cpu lo hanno a limitato a 4.8GB/s per avere un'alta frequenza ram stabile ci vogliono 2 cose:
    - una cpu straculata
    -un VTT molto molto alto che sicuramente andrà a fare danni, infatti si usa solo per bench andare aoltre ai canonici 1.35/1.37v

Inoltre in uso 2477 hai un vantaggio prestazionale ad avere ram intorno ai 1600Mhz con latenze basse ( cas6 o 7 ) rispetto a sparare alta lafrequenza e timings molto rilassati.

Io non abbassarei il voltaggio ram, tienilo a 1.65v, e abbassa i timings delle memorie, intanto tipo un 7-7-7-18-60-1t e vediamo se reggono ( al limite rilassa il 60).

Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

byte
    configurazione

Predefinito

Ok mi ha fatto rendere bene l'idea, una curiosità però, perchè nonostante il QPI della mia cpu siamo limitato a 4,8 da bios posso settarlo a molto di più??? quindi ritornando alle ram, sono praticamente uno spreco le 2200, avrei potuto comodamente comprare delle 1600 giusto??? mam mano sto iniziando a togliermi tanti interrogativi grazie, se però un domani facessi un upgrade a i7 975 o simile allora potrei davvero sfruttarle giusto???

Pagina 2 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)