Quale scheda PCI/PCI-E ad SPDIF

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
  1. #11
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Personalmente, non ho mai amato i driver ASIO della RME 9652 che supportano, almeno quando testato, solo ASIO v1.0 . Inoltre, la latenza di output e' sempre comunque diversa dalla latenza di buffer preferita.
    Tanto non ci arrivo con le mie Finanze Gianluca quindi mi metto l'anima in Pace

    Credevo supportasse la release 2.0 di ASIO e mi intrigava il Zero CPU Load e la sezione di PLL che trovo imho a livello descrittivo ottima

    RME: Hammerfall DSP 9652

    Non riesco a trovare nei shop italiani la tua Lynx

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  2. #12
    assaggiatore di arancini
    Registrato
    May 2010
    Messaggi
    247

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    La mia Maya44 arriva a 24/192 Xfree
    Perfetto grazie!
    Ho trovato tra l'altro due recensioni delle schede su ixbt.ru dove via digitale non se la cavano affatto male.
    Se a qualcuno dovessero interessare le linko, visto che non compaiono tra i primi risultati di ricerca
    ESI MAYA44
    ESI MAYA44E
    Ultima modifica di Xfree : 04-11-2010 a 10:53

  3. #13
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Non riesco a trovare nei shop italiani la tua Lynx
    LynxTWO-B su Funky Junk
    Il sito italiano di Funky Junk non la lista ma probabilmente puo' averla.
    Stesso discorso per SMAP e Music Store dato che trattano Lynx.

  4. #14
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Xfree
    Perfetto grazie!
    Ho trovato tra l'altro due recensioni delle schede su ixbt.ru dove via digitale non se la cavano affatto male.
    Se a qualcuno dovessero interessare le linko, visto che non compaiono tra i primi risultati di ricerca
    ESI MAYA44
    ESI MAYA44E
    Questa è la mia 410 in loop SPDIF a24/96 connessa ad una Lynx Due che dovrebbe essere la scheda di Gianluca se non ricordo male



    A vedere i dati della Maya44E non arriva a 192 come la mia Maya

    Sample rate:
    8000 Hz - not supported
    8000 Hz - not supported
    11025 Hz - not supported
    11025 Hz - not supported
    16000 Hz - not supported
    16000 Hz - not supported
    22050 Hz - not supported
    22050 Hz - not supported
    32000 Hz - supported
    32000 Hz - supported
    44100 Hz - supported
    44100 Hz - supported
    48000 Hz - supported
    48000 Hz - supported
    88200 Hz - supported
    88200 Hz - supported
    96000 Hz - supported
    96000 Hz - supported
    176400 Hz - not supported
    176400 Hz - not supported
    192000 Hz - not supported
    192000 Hz - not supported

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #15
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Questa è la mia 410 in loop SPDIF a24/96 connessa ad una Lynx Due che dovrebbe essere la scheda di Gianluca se non ricordo male



    A vedere i dati della Maya44E non arriva a 192 come la mia Maya
    Sono valori attendibili?!

  6. #16
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    LynxTWO-B su Funky Junk
    Il sito italiano di Funky Junk non la lista ma probabilmente puo' averla.
    Stesso discorso per SMAP e Music Store dato che trattano Lynx.
    Grazie Gianluca

    I valori che leggi li ho presi dalla recensione superlativa delle mia M-Audio su ixbt.ru



    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #17
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    I valori che leggi li ho presi dalla recensione superlativa delle mia M-Audio su ixbt.ru


    Rileggendola sinceramente non mi sembra cosi' superlativa.

    Se controlli gli stadi di uscita analogi, rispetto agli standard odierni, non sono poi eccezionali.
    Inoltre, lo dicono loro stessi che ci sono problemi nello spettro proprio nel S/PDIF-out - guardali stessi a 16/44.
    Tu hai postato i valori sull'interfaccia S/PDIF-out 24/96 che mi sembrano abbiano poco valore perche' il sideband noise aumenta con l'innalzamento della frequenza. Quindi ha pocco senso misurare con un test tone a 1 kHz - un test tone a 14 kHz rivelerebbe molto piu' jitter. :-)

  8. #18
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Tu hai postato i valori sull'interfaccia S/PDIF-out 24/96 che mi sembrano abbiano poco valore perche' il sideband noise aumenta con l'innalzamento della frequenza. Quindi ha pocco senso misurare con un test tone a 1 kHz - un test tone a 14 kHz rivelerebbe molto piu' jitter. :-)
    Decisi di prenderla leggendo questo appunto al tempo gianluca e la successiva prova della 610 che andava peggio

    Il suono di M-Audio FireWire 410 corrisponde alla sua classe ed è adatto per il suo scopo
    .
    Neutro carattere del suono, colore e timbro, senza le distorsioni.
    A differenza del suono di riferimento un po 'di nitidezza inferiore di attacco, nonché la semplificazione di timbri. Da un lato, un miracolo è accaduto, e nonostante la versione esterna, la qualità del suono è rimasto lo stesso livello di scheda audio semi-PCI
    Ma non credo che la misura in loop con la Lynx sia limitata ad una frequenza di un khz ma, ipotizzo un pink noise

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #19
    assaggiatore di arancini
    Registrato
    May 2010
    Messaggi
    247

    Predefinito

    Ma ci sono motivi particolari per preferire una scheda interna piuttosto che un convertitore USB/SPDIF?
    Qualcosa tipo instabilità delle porte USB, il fatto che è un bus a cui possono essere collegate più periferiche puo' inficiare il risultato rispetto ad una scheda pci o pcie? Sempre supponendo che entrambe abbiano driver ASIO o eventualmente che l'usb sia asincrona...

  10. #20
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Xfree
    Ma ci sono motivi particolari per preferire una scheda interna piuttosto che un convertitore USB/SPDIF?
    Qualcosa tipo instabilità delle porte USB, il fatto che è un bus a cui possono essere collegate più periferiche puo' inficiare il risultato rispetto ad una scheda pci o pcie? Sempre supponendo che entrambe abbiano driver ASIO o eventualmente che l'usb sia asincrona...
    Per la mia esperienza mi sono trovato meglio con le PCI ad agganciare il segnale di clock al mio North Star che presenta anche con la FW410 un piccolo click una tantum, ci sto ricascando di nuovo e penso che cambio la maya44 con la EMU1212 PCI ex

    E-MU 1212m v2 PCIe - Schede Audio PCI e PCIe - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

    Ho avuto la PCI ma, poco tempo per ponderarla bene

    Le usb no a priori, ci passa la corrente, io la mia 410 la connetto con un adattatore per FW a 4 poli e la alimento con uno stabilizzato che ho realizzato io

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Pci Express SPDIF di alta qualità
    By TONINO61 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 03-02-2011, 18:39
  2. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24-01-2011, 22:17
  3. SAPPHIRE VAPOR-X HD5850 PCI-E 2GB HDMI compatibilità pci-e 1
    By james1967 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29-09-2010, 00:13
  4. Scheda di rete PCI e modem ADSL PCI
    By nik in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 09-06-2010, 01:41
  5. Controller RAID IDE su scheda PCI : Quale?
    By Mc-Turbo in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 20-01-2003, 07:52

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022