Controllo volume di qualità per foobar2000

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
  1. #11
    assaggiatore di arancini
    Registrato
    May 2010
    Messaggi
    247

    Predefinito

    Sto provando a rotazione il Sonalksis Free G ed il Blue Cat's Gain VST.
    Per pippa mentale ho impostato ASIO 32 bit, ebbene non mi pare di riscontrare differenze di qualità tra l'ascolto senza VST e volume regolato solo dall'ampli e l'ascolto con il volume abbassato dal VST e regolato finemente dall'ampli (spero di essermi spiegato). Mi era sembrato ci fosse una differenza a livello di basso, ma suppongo sia una mia impressione data la oggettiva difficoltà di matching dei volumi in entrambe le situazioni.
    Comunque...maledetta loudness war!! Con la waveform seekbar mi sono accorto di una differenza abissale tra Give It Away del 1991 e quella presente nel Best Of del 2003...ovviamente preferisco quella del 1991.. (http://www.pctunerup.com/up//results...udness_war.png)
    Ultima modifica di Xfree : 09-09-2010 a 13:48

  2. #12
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Cmq riesci a matchare la SA e il tuo ampli ?

    Avevi letto questo sulla Loudness War ?

    http://www.nexthardware.com/forum/mu...-cd-audio.html

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #13
    assaggiatore di arancini
    Registrato
    May 2010
    Messaggi
    247

    Predefinito

    Si si, ci riesco a matchare scheda audio ed amplificatore. Nulla mi toglie però l'idea che il volume della Essence in uscita sia troppo "sparato". Mi sa che devo passare ad una scheda pro tipo la 1212M.
    Avevo scaricato anche spectraplus perché volevo misurare,in loopback, l'eventuale distorsione introdotta dall'uso dei vst, solo che...non ci sono riuscito..
    Avevo letto a proposito del DR14, non ho analizzato i cd perché li ho rippati in flac e mi pare che il programma legga solamente o mp3 o flac.
    -EDIT-
    Ho analizzato le due tracce : si passa da un DR14 della prima ad un DR5 della seconda! O_O
    Ultima modifica di Xfree : 09-09-2010 a 17:27

  4. #14
    assaggiatore di arancini
    Registrato
    May 2010
    Messaggi
    247

    Predefinito

    Scusate se riuppo questo thread ma ho pensato di utilizzare iZotope Ozone 4 bypassando tutte le sezioni di equalizzatore, maximizer e quant'altro utilizzando solo la regolazione di volume per l'output. Visto che lavora a 64 bit come il controllo volume di cplay non dovrebbe fare danni...

  5. #15
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Xfree
    Scusate se riuppo questo thread ma ho pensato di utilizzare iZotope Ozone 4 bypassando tutte le sezioni di equalizzatore, maximizer e quant'altro utilizzando solo la regolazione di volume per l'output. Visto che lavora a 64 bit come il controllo volume di cplay non dovrebbe fare danni...
    Ma scusa per cosa figurati

    Ho provato solo una volta Ozone su consiglio di Telstar e non mi è sembrato male anche come EQ


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Radio streaming di qualità in Foobar - [GUIDA]
    By Massimo Bianco in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 10-10-2012, 01:19
  2. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 25-02-2011, 12:13
  3. Volume Windows
    By sala.antonio in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 06-11-2010, 18:38
  4. Volume dinamico
    By lancer in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17-01-2008, 00:51
  5. Regolazione volume
    By Vega in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-01-2004, 12:03

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022